• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 02/07/17, 20:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Finale Champions League: allarme bomba rientrato a Kiev

La chiamata anonima di questa mattina annunciava la presenza di cinque ordigni esplosivi

L'allarme bomba a Kiev pare esser rientrato. Nella mattinata di quest'oggi infatti, era stata effettuata una chiamata anonima che informava al presenza di cinque ordigni esplosivi posizionati nella città ucraina, che questa sera ospiterà allo Stadio Olimpico la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. La polizia ucraina si  mobilitata fin da subito e adesso è stata confermata la non presenza di alcun ordigno. Anche le stazioni ferroviarie, inizialmente chiuse per questioni di sicurezza, sono state riaperte al pubblico.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO: i giocatori del Liverpool e le sensazioni prima della finale di Champions League

I giocatori dei Reds si raccontano a poche ore dall'inizio della finale di Champions con il Real Madrid

Il Liverpool tramite i suoi social ufficiali ha pubblicato in giornata una breve clip in cui tutti i suoi giocatori si raccontano e descrivono le loro sensazioni ed emozioni a poche ore dalla finale di Champions League con il Real Madrid:

http://www.violanews.com/gazzanet/champions-league/video-i-giocatori-del-liverpool-e-le-sensazioni-prima-della-finale-di-champions-league/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: Batistuta-Latorre, la "strana coppia" si ricompone dopo 26 anni a Kiev

I due argentini si sono ritrovati al commento della finale di Champions League tra Real e Liverpool

La curiosa storia di Batistuta e Latorre se la ricordano benissimo i tifosi viola... meno giovani. Bisogna tornare addirittura al 1991 quando l'allora presidente della Fiorentina Cecchi Gori, che aveva acquistato alcuni mesi prima il talentuoso trequartista Diego Latorre dal Boca Juniors, nel seguire le partite del club argentino si accorse (pare che fu Vittorio in particolare) di un suo compagno di squadra, quel centravanti tutto potenza e fiuto del gol. L'intuizione fu quanto mai azzeccata e dopo una trattativa piuttosto complessa la Fiorentina riuscì a portarsi a casa subito Batistuta, che a Firenze sarebbe diventato uno degli attaccanti più forti al mondo mentre Latorre, il cui arrivo era stato ritardato di un anno, in viola fu una meteora. Ebbene stasera Batistuta e Latorre si ritrovano fianco a fianco, stavolta da commentatori tv (per Fox Sudamerica) per la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool a Kiev.



Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Champions va al Real, doppietta di Madrid in Europa

L'ultimo atto della stagione dei club

Real Madrid 3-1 Liverpool   

Redazione VN

http://www.violanews.com/altre-news/live-la-finale-di-champions-liverpool-real-madrid/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Salah, il danno e la beffa. Infortunio serio per l'egiziano, Mondiale a forte rischio

Spalla k.o. dopo un contrasto con Sergio Ramos, l'Egitto rischia di rinunciare alla sua stel

Le lacrime di Mohamed Salah non erano probabilmente solo per la prima finale di Champions in carriera che sfumava dopo appena mezz'ora dopo un contrasto con Sergio Ramos e una caduta rovinosa e scomposta. C'era anche la paura di dover rinunciare a quel Mondiale conquistato a suon di gol, che partirà tra pochissime settimane in Russia. Dopo la sconfitta con il Real le parole del tecnico dei reds Jurgen Klopp confermano le paure dell'egiziano ed ex viola: "L'infortunio di Salah è serio, adesso si trova in ospedale per gli esami. La spalla o la clavicola probabilmente sono rotte. Il Mondiale è a rischio". Dopo le prime cure dello staff medico del Liverpool, Salah ha provato a rientrare in campo, ma poco dopo ha dovuto gettare la spugna e lasciare il posto a Lallana. Oltre al danno la beffa: Liverpool k.o. ed Egitto privo della sua stella, che evidenzia già più di una lacuna come dimostra il misero 1-1 contro il Kuwait in amichevole.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sollievo Salah: le analisi riducono il rischio forfait in vista del Mondiale

L'uscita dal campo contro il Real aveva fatto temere il peggio, ma i risultati delle analisi sono incoraggianti: Salah potrebbe recuperare nel giro di tre settimane

Salah non avrebbe sofferto alcuna frattura, bensì una sublussazione della clavicola. Questo il responso delle analisi realizzate dallo staff medico del Liverpool, che ha subito informato la federazione egiziana. In definitiva, si tratterebbe di un problema risolvibile nel giro di tre settimane, tanto che lo staff della nazionale egiziana ha annunciato su Twitter che il giocatore potrà esserci ai Mondiali. Se la diagnosi dovesse essere confermata, Salah perderebbe al massimo la prima parte della preparazione e le amichevoli di avvicinamento alla rassegna iridata, con grandi possibilità di essere in campo già al debutto dei Faraoni contro l'Uruguay, il 15 giugno. Lo scrive Gazzetta.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nuovo Ranking UEFA per club – La Fiorentina perde altri 5 posti (e senza Europa scenderà ancora)

Il Ranking UEFA per club con cui inizierà la stagione 2018-19

Brutte notizie, come era prevedibile, per la Fiorentina per quello che concerne il nuovo Ranking UEFA per club, col quale inizierà la stagione europea 2018-19 (al netto, quindi, dei punti scartati riguardanti l'annata 2013-14). La Juventus (quinta) si conferma la prima delle italiane. Balzo in avanti di 8 posti della Roma che raggiunge il 13° posto e diventa la seconda squadra italiana in classifica. Il Napoli, superato dai giallorossi, guadagna comunque 2 posti e si porta in 14° posizione. Fiorentina e Lazio (rispettivamente al 34° e al 39° posto) perdono alcuni posti. Rimontano posizioni, invece, Inter e Torino (entrambe, comunque, oltre il 70° posto), mentre il Milan è sceso di ben 33 posizioni ed ora occupa l'86° posto.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nella classifica storica la Fiorentina è la 5° italiana (ma il Napoli ha messo la "freccia"...)

Real Madrid, Bayern e Barcelona, è questo il podio della classifica a punti della Coppa dei Campioni/UEFA Champions League e aggiornata sulla base dei risultati dell'ultima stagione. Al quarto posto troviamo il Manchester United, mentre subito dopo arrivano le italiane: Juventus (quinta) e Milan (sesto).  Per quello che concerne l'ordine delle altre italiane, troviamo l'Inter (14° assoluta), seguita da Roma, Fiorentina e Lazio.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO