• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under21 del biennio 2017-2019

Started by Chiesa, 24/08/17, 21:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italia-Islanda 3-0. Titolarissimi Ranieri e Sottil, in gol e poi sostituito (forse per un leggero infortunio?)

Gli azzurrini di Nicolato hanno affrontato i nordici nel match valido per le qualificazioni ad Euro 2021

I due viola Luca Ranieri e Riccardo Sottil sono scesi da titolari con la maglia dell'Under 21 azzurra, nell'impegno che ha visto la squadra del c.t. Paolo Nicolato superare l'Islanda per 3-0 a Ferrara. Si trattava della quarta partita in calendario per Pinamonti e compagni, dopo aver ottenuto nelle tre precedenti due vittorie ed un pari. Proprio Sottil ha sbloccato il match con un bel gol poco dopo la mezz'ora di gioco: tocco al volo sotto porta in seguito ad una gran azione personale di Cutrone (che ha portato a 3 le reti con una doppietta personale). Da evidenziare l'uscita dal campo dello stesso Sottil, avvenuta al 68° minuto di gara, sostituito da Adjapong. L'attaccante viola, infatti, dopo l'uscita dal campo si è accomodato in panchina con un impacco di ghiaccio sulla zona inguinale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle degli Azzurrini: Sottil promosso con gol, Ranieri così così

I giudizi dopo il 3-0 all'Islanda

Così La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport giudicano le prestazioni di Riccardo Sottil e Luca Ranieri, titolari nell'Italia Under 21 che ha battuto a Ferrara i pari età dell'Islanda:

SOTTIL 6,5: Segna il gol più complicato, cioè il primo (Gazza). 7: Decisivo perché rompe l'equilibrio nel momento più delicato della partita. La sua zampata poco dopo la mezz'ora regala serenità agli azzurri e li libera dall'arrembanza islandese. Poi va a strappi, dà la sensazione di poter fare di più (CdS).

RANIERI 6: Un po' distratto in avvio sulle marcature preventive, sbaglia qualcosa ma rimedia sempre (Gazza). 6: Non sempre è ben posizionato, soffre la fisicità degli islandesi. Ma alla distanza acquista sicurezza e questo gioca a suo favore (CdS).

Segui le qualificazioni agli Europei U21 con Numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil esulta con l'Under 21, ecco le sue "emozioni azzurre"

Riccardo Sottil ha segnato un gol importante con l'Under 21

Riccardo Sottil si sta ritagliando sempre di più lo spazio che merita in questa Fiorentina e nella nazionale under 21, dove ieri è andato a segno con un bel gol.

https://www.instagram.com/p/B48HxMnitqN/?utm_source=ig_embed
riccardosottil
Azzurri vibes🤙💙🇮🇹

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le formazioni di Italia-Armenia: Ranieri titolare

L'Italia sfida l'Armenia a Catania

Queste le formazioni ufficiali di Italia-Armenia, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2021. LA DIRETTA TESTUALE SU NUMERICALCIO.IT

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Del Prato, Ranieri, Sala; Zanellato, Carraro, Locatelli; Kean, Pinamonti, Cutrone. Ct. Nicolato
ARMENIA (4-1-4-1): Aslanyan; Mkrtchyan, Khachumyan, Daniielian, Grigoryan; Geghamyan; Movsesyan, Bichakhchyan, Khamoyan, Melkonyan; Hovhannisyan. Ct. Flores

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Che momento per la Nazionale: goleada anche per l'Under 21. Ranieri in campo per un'ora

Gli azzurrini di Nicolato hanno bissato il successo dei grandi, sconfiggendo l'Armenia 6-0

Dopo il festival del gol di ieri della Nazionale maggiore, anche l'Under 21 questa sera ha fatto una vera e propria scorpacciata di reti, sempre contro la malcapitata Armenia. Risultato tennistico, quello conquistato dai giocatori di Paolo Nicolato: un 6-0 arrivato grazie alla doppietta di Kean ed alle reti di Pinamonti, Zanellato, Bettella e Scamacca, attaccante seguito anche da Daniele Pradè. Per i due viola della comitiva, serata fin troppo tranquilla: Riccardo Sottil è rimasto in panchina per tutti i 90′, mentre Luca Ranieri ha giocato poco più di un'ora, per poi esser sostituito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO