• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Italia U15, U16, U17, U18, U19, U20, U23

Started by Chiesa, 30/10/17, 21:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nazionale Under 18, ecco i tre convocati della Fiorentina

Buone notizie per il settore giovanile viola

In vista del Torneo dei Gironi, in programma presso il Centro Tecnico Federale Coverciano dal 6 all'8 gennaio 2018, il Tecnico Federale Daniele Franceschini ha convocato i tre calciatori della Fiorentina con la Nazionale Under 18: Gabriele Farrarini, Simone Ghidotti e Marco Meli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 16, solo due viola convocati per il Torneo dei Gironi: ecco chi sono

Secondi in classifica, numeri record, eppure appena due calciatori della Fiorentina Under 16 sono stati convocati dal tecnico federale Daniele Zoratto per il Torneo dei Gironi Under 16, in programma al centro tecnico federale di Coverciano dal 9 all'11 gennaio. Si tratta dei difensori Christian Dalle Mura, ormai un habitué della maglia azzurra, e Lorenzo Sabatini, alla prima convocazione stagionale.

Curiosamente, è stato ignorato Lucio Gaeta, vicecapocannoniere del girone A con 11 gol dietro a Oddei (13, Sassuolo), terzo in assoluto dopo il neroverde e Cioffi (16, Napoli). Discorso analogo per altri giocatori della rosa viola, che in questo campionato stanno mantenendo un alto standard di prestazioni, come dimostrato dai risultati.

Chiesa

Italia contro Spagna, doppia sfida a livello giovanile: due viola tra i convocati

Doppia amichevole tra Italia e Spagna a livello giovanile. Il prossimo 17 gennaio azzurrini e furie rosse si sfideranno con le nazionali Under 19 a Vinovo (TO) e Under 17 a Guadalajara. Presenti anche due calciatori della Fiorentina. Paolo Nicolato, ct dell'Under 19, ha convocato il portiere Michele Cerofolini, mentre il collega dell'Under 17 Carmine Nunziata ha scelto Fabio Ponsi.

Chiesa

Ponsi in campo nella sconfitta azzurra contro la Spagna

L'Italia Under 17 ha perso per 2-0 in amichevole contro i pari età della Spagna, nella gara andata in scena a Vinovo (TO). Le reti iberiche portano la firma di Arnau Puigmal e Nabil Touaizi, che curiosamente giocano entrambi in Inghilterra, rispettivamente con Manchester United e Manchester City. In campo anche il viola Fabio Ponsi, che ha giocato una ventina di minuti subentrando al 60′ al milanista Barazzetta.

Chiesa

Stage Under 15, convocato anche un giocatore della Fiorentina

Lo stage si terrà a Coverciano dal 22 al 25 gennaio

In occasione dello stage della Nazionale under 15, in programma dal 22 al 25 gennaio 2018 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il Tecnico Federale Sig. Antonio Rocca ha convocato il seguente calciatore della Fiorentina: Tommaso Luci. Lo riporta violachannel.tv.

Redazione VN

Chiesa

Stage Italia Under 15, anche un calciatore della Fiorentina tra i convocati

Dopo i quattro raduni di selezione territoriale e il Torneo di Natale che lo scorso dicembre ha visto impegnati 88 Azzurrini, la Nazionale Under 15 si ritroverà da lunedì 22 a giovedì 25 gennaio a Coverciano per il primo stage del nuovo anno.

Il tecnico Antonio Rocca ha convocato 33 calciatori classe 2003, che sosterranno cinque sessioni di allenamento per chiudere il raduno giovedì mattina con una partitella in famiglia a poco meno di un mese della doppia amichevole con i pari età dell'Olanda in programma il 15 e 17 febbraio.

L'elenco dei convocati
Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Nicolas Gerardi (Inter), Tommaso Luci (Fiorentina)
Difensori: Alessandro Barbetta (Sassuolo), Gabriele Berto (Atalanta), Gabriele Mulazzi (Juventus), Daniele Bolcano (Genoa), Alessandro Cavallini (Sassuolo), Lorenzo Lucchesi (Juventus), Walelu Penazzi (Chievo Verona), Filippo Grassi (Atalanta), Andrea Ceresoli (Atalanta), Matteo Saggioro (Chievo Verona), Francesco Somma (Napoli), Samuel Uccellini (Inter)
Centrocampisti: Andrea Oliveri (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Mattia Ballabio (Inter), Luciano Pisapia (Juventus), Lorenzo Scandurra (Roma), Demis Maugeri (Torino), Pietro Antonioni (Bologna), Alessandro Logrieco (Bari), Samuel Giovane (Atalanta), Federico Zuccon (Atalanta)
Attaccanti: Davide Acampa (Napoli), Andrea Bonetti (Juventus), Giovanni Giorgi (Juventus), Alessio Pescicolo (Avellino), Luca Magazzu (Inter), Valerio Marinacci (Lazio), Stephane Henoc N'Gbesso (Milan), Alessio Rosa (Atalanta)

Chiesa

Nazionale Under 16: convocato Dalle Mura

In occasione del Torneo UEFA Development U16 della Nazionale U16 in programma in Portogallo si comunica che il Tecnico Daniele Zoratto ha convocato il seguentie calciatore della Fiorentina:

Christian Dalle Mura

Chiesa

Nazionale Under 18: convocati tre viola

In vista della gara amichevole Francia-Italia Under 18 in programma a Ploufragan il 7 febbraio 2018 il Tecnico Federale Sig. Daniele Franceschini ha convocato i seguenti calciatori della Fiorentina: FERRARINI GABRIELE GHIDOTTI SIMONE MELI MARCO