• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Italia U15, U16, U17, U18, U19, U20, U23

Started by Chiesa, 30/10/17, 21:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Italia Under 17, i convocati per l'Europeo: presenti due viola

Italia Under 17, i convocati dal CT Corradi in vista della fase finale dell'Europeo di categoria: presenti due giovani viola

Uscita la lista dei convocati per l'Italia Under 17 in vista della fase finale dell'Europeo di categoria. Tra i convocati dal CT Bernardo Corrardi, presenti anche due baby viola: il portiere della Primavera Tommaso Martinelli e il difensore Edoardo Sadotti. Di seguito la lista completa:

Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Diego Mascardi (Spezia), Francesco Plaia (Spezia)
Difensori: Alessandro Bassino (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Alfonso De Luca (Napoli), Vittorio Magni (Milan), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Alessandro Ventre (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo)
Centrocampisti: Lorenzo Carfora (Benevento), Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Gabriele Finocchiaro (Juventus), Cosimo Fiorini (Zurigo), Mattia Mannini (Roma), Leonardo Mendicino (Atalanta), Lorenzo Riccio (Atalanta), Marco Romano (Genoa)
Attaccanti: Seydou Fini (Genoa), Mattia Liberali (Milan), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna), Filippo Scotti (Milan)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Via all'Europeo Under 19. Bollini convoca due Primavera della Fiorentina

Diramata la lista dei ragazzi che partiranno per Malta. Ci sono anche due gioiellini della Primavera della Fiorentina

Terminata l'avventura dell'Italia Under 21, a breve toccherà invece all'Under 19 nell'Europeo di categoria a Malta. Il CT Alberto Bollini, terminato il pre raduno a Coverciano, ha diramato la lista dei convocati per la kermesse maltese. Questa la lista in cui figurano anche due giocatori della Fiorentina Primavera, Amatucci e Kayode:

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone)

Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Fabio Christian Chiarodia (Borussia M.), Alessandro Dellavalle (Torino), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta)

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Cher Ndour (Benfica), Niccolò Pisilli (Roma)

Attaccanti: Luca D'Andrea (Sassuolo), Francesco Pio Esposito (Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Monza).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Europei Under 19, due viola in campo nell'esordio dell'Italia: 4 rigori per noi!

I ragazzi di Bollini affrontano la rassegna continentale con grandi speranze e tra loro figurano anche alcuni elementi della Fiorentina

I giovani Primavera viola Lorenzo Amatucci e Michael Kayode sono entrambi titolari nell'Italia Under 19 che questa sera comincia il proprio cammino negli Europei di categoria a Malta contro i padroni di casa. Il girone degli azzurri comprende anche Portogallo e Polonia (2-0 per i lusitani lo scontro diretto della prima giornata.

La partita è finita 4-0 per gli azzurrini con reti di Ndour, Esposito, D'Andrea e Vignato; Amatucci e Kayode sono rimasti in campo per tutta la durata del match. Prossimo appuntamento domenica alle ore 18 contro il Portogallo. La cosa curiosa è che nell'arco del match sono stati assegnati ben 4 rigori, tutti all'Italia: Ndour, Esposito e Vignato hanno segnato i rispettivi tiri dagli 11 metri, mentre D'Andrea ha calciato alto, facendosi poi perdonare con un gol su azione.

ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, L. Dellavalle, Regonesi, Missori; Lipani, Amatucci, Ndour; D'Andrea, Esposito, Koleosho. (A disp. Palmisani, A. Dellavalle, Hasa, Vignato, Bozzolan, Turco, Pisilli). All. Bollini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Europei U19, pesante ko degli azzurrini. Kayodè ancora titolare, Amatucci...

La nazionale di Bollini si giocherà la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta nell'ultima giornata contro la Polonia

Sconfitta pesante per l'Italia Under 19 che cade addirittura per 5-1 contro il Portogallo, mettendo a serio rischio la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta della competizione. Gli azzurrini, infatti, si trovano a tre punti e potrebbero essere raggiunti dalla Polonia, con cui giocheranno all'ultima giornata in una sfida che potrebbe valere il secondo posto del girone. Per quanto riguarda la partita dei due "viola" Kayodè e Amatucci: il terzino ha giocato per la seconda volta consecutiva tutti e 90'. Per Amatucci, invece, solo un ingresso a gara in corso (61') sul punteggio di 2-1 per il lusitani.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La stagione infinita di Kayode: la sua U19 vola in semifinale agli Europei

Gli azzurri di Bollini ottengono un pareggio contro la Polonia nel girone eliminatorio ed adesso attendono di conoscere l'avversario della semifinale, che uscirà tra Spagna e Norvegia

Altri 90' per Michael Kayode, che ancora non si è fermato dopo la stagione disputata egregiamente con la Primavera viola. L'esterno classe 2004, infatti, si sta giocando con i compagni dell'Under 19 azzurra le proprie chance all'Europeo di categoria: con il pareggio odierno contro la Polonia (1-1), la selezione di Alberto Bollini si è guadagnata il pass per la semifinale, dove incontrerà la Spagna o la Norvegia. Un altro giovane gigliato fa parte della spedizione: Lorenzo Amatucci, entrato in campo oggi nel secondo tempo, per 13'.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Spagna Under 19: un giovane della Fiorentina titolare

Semifinale dell'Europeo Under 19. L'Italia sfida la Spagna, con il Portogallo che attende il suo avversario in finale. Le formazioni ufficiali della gara

Semifinale dell'Europeo Under 19. L'Italia sfida la Spagna, con il Portogallo che attende il suo avversario in finale. Qui sotto le formazioni ufficiali e nell'Italia potete notare un nome conosciuto tra le fila della Fiorentina:

Spagna U19 (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Valle; Gonzalo, Angel, Palacios, Dani Perez; Akomach, Barberà. Commissario tecnico: José Lana.

Italia U19 (3-4-3): Mastrantonio; L.Dellavalle, A.Dellavalle, Regonesi; Missori, Pisilli, Faticanti, Kayode; Vignato, Esposito, Hasa. Commissario tecnico: Alberto Bollini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Spagna Under 19: gli azzurrini volano in finale contro il Portogallo!

Semifinale dell'Europeo Under 19. L'Italia sfida la Spagna, con il Portogallo che attende il suo avversario in finale.

Una bellissima Italia segna tre gol alla Spagna e vola in finale contro il Portogallo! Una bellissima partita per l'Under 19 azzurra, con Kayode che ha espresso tutte le sue qualità. In gol Vignato, Pisilli e Lipani.

Spagna U19 (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Valle; Gonzalo, Angel, Palacios, Dani Perez; Akomach, Barberà. Commissario tecnico: José Lana.

Italia U19 (3-4-3): Mastrantonio; L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Missori, Pisilli, Faticanti, Kayode; Vignato, Esposito, Hasa. Commissario tecnico: Alberto Bollini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia Under 19: domani si gioca per la storia. Dentro anche un baby viola

Domani al National Stadium di Ta' Qali (Malta), calcio d'inizio alle 21.00, l'Italia Under 19 gioca per la storia contro i pari età del Portogallo. Gli azzurri, infatti, affronteranno nell'atto finale degli europei i portoghesi, e tra i giocatori a disposizione del tecnico Alberto Bollini è presente anche un gigliato: l'esterno Michael Kayode. Ecco intanto le dichiarazioni del tecnico azzurro alla vigilia del match.

"Non è una rivincita, è una finale europea. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, dopo aver affrontato un percorso molto tortuoso. Arrivano alla finale due squadre dello stesso girone e questo fa capire la qualità del Portogallo, ma anche la nostra".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO