• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il progetto di nuovo centro sportivo

Started by Chiesa, 16/11/17, 15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sindaco Campi: "Centro sportivo Fiorentina? Ci impegniamo per facilitare la realizzazione"

"Il Comune è pronto a impegnarsi per facilitare la realizzazione del centro sportivo della Fiorentina: un'enorme opportunità per il nostro territorio". Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi commenta così la notizia dell'interesse della società dei Della Valle per un terreno di via Allende a Campi Bisenzio, poco distante dal centro benessere Asmana dove potrebbero sorgere 10 campi di allenamento, lo stadio della Primavera e un centro per ospitare giovani talenti. Un'area vicina all'autostrada e all'aeroporto.
"Sappiamo dell'interesse della società e degli incontri con il proprietario dell'area – spiega Fossi – Accogliamo con favore il progetto che potrebbe portare grandi benefici al mondo sportivo campigiano e al territorio tutto con una ricaduta positiva sull'indotto economico, soprattutto nel settore ricettivo, ma anche in termini di immagine".
Continua il sindaco: "La collocazione di Campi al centro dell'area vasta compresa tra Firenze, Prato e Pistoia, si conferma così un valore aggiunto, una caratteristica che fa del nostro territorio un punto di riferimento strategico".
"Abbiamo lavorato e lavoreremo, nel rispetto dei rapporti tra soggetti privati, perché il percorso possa proseguire – spiega il sindaco Fossi – l'iter prevede la presentazione del progetto preliminare da parte dei soggetti investitori, la conferenza dei servizi, la delibera di giunta per manifestare l'interesse all'opera e dopo la presentazione del progetto definitivo sarà approvata la variante urbanistica per trasformare la destinazione dell'area da parco pubblico a zona idonea ad ospitare attrezzature e servizi".
Comitato Campi 2020

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SERVIZIO VN – Centro Sportivo Campi Bisenzio: le immagini e i dettagli

Dopo le ipotesi legate a Bagno a Ripoli e Cascine, il Centro Sportivo della giovanili potrebbe sorgere a Campi Bisenzio

dal nostro inviato a Campi Bisenzio (FI)



Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo: entro fine luglio la decisione della Fiorentina

Come ultima ipotesi per il centro sportivo delle giovanili della Fiorentina è spuntata Campi Bisenzio

La Fiorentina sta cercando un'area dove realizzare il centro sportivo delle squadre giovanili. L'ultima ipotesi è Campi Bisenzio, con il sindaco Emiliano Fossi che si è detto disponibile a facilitare la costruzione dell'impianto. Un'uscita questa che, in vista delle elezioni comunali di domenica 10 giugno, ha portato con sé anche delle polemiche. "Su quell'area, con la nuova pista di Peretola, ci passerebbero gli aerei a 50 metri", ha detto l'ex primo cittadino campigiano, Adriano Chini, anche lui ricandidato.

Le zone interessate per il centro sportivo sono quattro: l'area ex Enel di Bagno a Ripoli, "La Trave" e altre due a Firenze nord.

La Fiorentina sta trattando con i soggetti delle quattro zone interessate e, entro fine luglio, prenderà la decisione definitiva. L'obiettivo è di far giocare la Primavera nel nuovo impianto, con tribune coperte e circa 600 posti, nella stagione 2019-20. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A giorni l'annuncio della zona: c'è l'ipotesi Le Mulina

Si procede in maniera spedita per scegliere l'area giusta per realizzare il nuovo centro sportivo delle giovanili. Negli ultimi mesi sono state valutate diverse zone, alcune anche fuori dal comune di Firenze, come quella di Campi Bisenzio. Al momento c'è grande riservatezza su quella ritenuta più idonea. Tra le alternative anche l'area dell'Ippodromo Le Mulina, su cui però pende un ricorso, che nel caso dovesse essere vinto dal Comune potrebbe rendere più rapido il relativo bando. Ad ogni modo, presto sarà tutto più chiaro e definitivo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo dei giovani, pronti più di venti milioni. Ma il mercato...

La Fiorentina ha messo tra le sue priorità la costruzione di un centro sportivo per il settore giovanile

Prosegue il lavoro della Fiorentina anche per la realizzazione di quello che sarà il futuro centro sportivo del settore giovanile, una delle priorità elencate dalla società viola nella relazione del Cda. E' stato deciso che saranno impiegati tra i venti e i trenta milioni di euro per realizzare questo ambizioso investimento strategico. Cifra che non sarà però sottratta dalla disponibilità di Corvino di fare mercato, con la società che si rivolgerà all'Istituto di Credito Sportivo per ricevere, sotto forma di mutuo, i finanziamenti necessari per la progettazione e la costruzione dell'impianto. Serviranno circa cinque anni per completare del tutto l'opera, ma una prima inaugurazione potrebbe arrivare già nella stagione 2018-19, con la Primavera di Bigica che potrebbe giocare sul nuovo campo da calcio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo giovanili, entro fine mese la decisione finale sull'area. La cifra stanziata...

Dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino arrivano novità sul fronte del nuovo centro sportivo per il settore giovanile della Fiorentina:

"Basta pensare alla prossima realizzazione del centro sportivo per il settore giovanile. La proprietà ci tiene parecchio, tanto da aver stanziato circa 30 milioni e, entro fine mese, è attesa la decisione finale sull'area dove costruirlo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il sindaco di Campi: "Centro sportivo è un'ipotesi reale"

Emiliano Fossi ha parlato a Radio Toscana

Il Comune di Campi Bisenzio "è una delle ipotesi che realmente è sul campo. Ci siamo più volte incontrati con la Fiorentina nei mesi scorsi. Noi abbiamo fatto tutti i passaggi che dovevamo fare, e sappiamo che la Fiorentina ha fatto incontri con i proprietari di terreni dove intenderebbe costruire il proprio centro sportivo giovanile". Lo ha detto il sindaco di Campi Bisenzio (Firenze) Emiliano Fossi ospite negli studi di Radio Toscana, rispondendo ad una domanda sulla possibilità che nel comune da lui guidato la Fiorentina possa costruire il proprio centro sportivo del settore giovanile viola.

"Noi siamo ad aspettare e a capire che evoluzione avrà questa vicenda che non sarà rapidissima -ha aggiunto il sindaco di Campi Bisenzio-. Ultimamente ci sono state"per la Fiorentina "delle difficoltà sul lato stadio, quindi si sono concentrati su quel fronte". La possibile costruzione a Campi Bisenzio del neo centro sportivo giovanile viola "sarebbe una grande opportunità non solo per Campi Bisenzio ma per tutta l'area".

(Fonte: Italpress)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La casa delle giovanili viola sorgerà a Campi Bisenzio

Il centro sportivo nascerà tra Villa Montalvo e il centro benessere Asmana, lungo via Allende

Sorgerà a Campi Bisenzio il nuovo centro sportivo delle giovanili della Fiorentina. Da tempo se ne parla e adesso la trattativa per realizzare la cittadella della cantera viola – scrive La Nazione – sembra essersi accelerata. La zona individuata è quella compresa tra il parco di Villa Montalvo e il centro benessere «Asmana» lungo viale Allende, poco distante dai «Gigli». I colloqui tra la società del patron Diego Della Valle e la famiglia Casini, proprietaria dei terreni in questione, vanno avanti ormai da oltre un anno ma nell'ultima settimana le parti si sarebbero viste più volte,tanto che la firma sembra essere in dirittura d'arrivo. Non è un caso, quindi, che la festa di Natale del settore giovanile della Fiorentina si sia svolta proprio a Campi, nel rinnovato Uci Cinemas. E in quella occasione Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina, ha fatto capire che a breve Campi potrebbe essere la nuova «casa» dei giovani viola. Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, si esprime così: "Ad oggi non c'è l'ufficialità della chiusura della trattativa, ma sono fiducioso. Per noi sarebbe sicuramente un vanto poter ospitare la Fiorentina, l'operazione porterebbe ricadute positive per tutta l'area".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO