• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La Nuova Nazionale

Started by Chiesa, 08/12/17, 00:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Violazzurri: Biraghi supera anche Bernardeschi

L'aggiornamento delle presenze dei giocatori della Fiorentina nella Nazionale azzurra

Con la presenza di Biraghi  nella gara Turchia-Italia 2-3, disputata a Konya martedì 29 marzo 2022, la Fiorentina è arrivata a totalizzare 625 presenze in azzurro dei suoi giocatori.

- Biraghi, alla sua 10° apparizione in azzurro da tesserato viola, ha superato Bernardeschi al 23° posto assoluto nella graduatoria dei giocatori della Fiorentina più presenti in Nazionale

Giocatori attualmente presenti nella rosa della Fiorentina con almeno una presenza in Nazionale da giocatore viola (tra parentesi quelle totali):
10 (12) Biraghi
04  Castrovilli
01  (15) Bonaventura

Roberto Vinciguerra

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il sassolino di Ventura: "Mancini difeso. Io fui l'unico colpevole"

L'ex Ct commenta la nuova esclusione dell'Italia dal Mondiale

A pochi giorni dall'esclusione dell'Italia dal Mondiale per mano della Macedonia del Nord, torna a parlare Gian Piero Ventura, il Ct dell'Italia sconfitta al playoff di 5 anni fa dalla Svezia. E racconta al Corriere della Sera di qualcosa che non gli è tornato: "A Palermo, dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, il presidente Gravina era seduto accanto a Mancini. Io a San Siro ero solo, l'unico colpevole. Non l'ho mai trovato giusto".

E ancora: "Similitudini? Per certi versi sì. Ma il contesto era completamente diverso. Prima dei playoff la mia Nazionale era già contestata. Eppure io sono uscito con Svezia e Spagna, ma non mi piace fare comparazioni. C'erano stati dei segnali, negli ultimi mesi. Si faceva troppa fatica a far gol. Durante l'Europeo la squadra era coraggiosa, bella in alcune giocate, leggera. Contro la Macedonia quelle sensazioni sono diventate fatica, affanno, timore. Hanno perso certezze. Ho sorriso in questi giorni leggendo alcune dichiarazioni, qualche giornale: "Nel calcio può succedere", "Caccia ai colpevoli". Nel 2017 ce ne era solo uno. Trovai scorretto dovermi prendere tutte le colpe. Ma ormai l'ho superato, spero che l'Italia torni presto tra le migliori squadre del mondo".

Redazione VN

Chiesa

Sarri sull'Italia: "Dette cavolate. Guardi la Serie A e ti chiedi: dove ca**o sono?"

"In questa settimana ho sentito sparare delle cavolate mostruose ma in realtà si parla di tornei, hai fatto 35 tiri in porta contro 2 e vai fuori..."

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha avuto modo di commentare la mancata qualificazione della Nazionale italiana ai prossimi mondiali in Qatar. Questo il suo pensiero, molto diretto sull'argomento (parole riportate da TMW):

"Le nazionali non rappresentano più un movimento, il 70% dei calciatori della Serie A sono stranieri, in Premier League il 73%. Se lo facesse, l'Inghilterra sarebbe campione d'Europa e campione del Mondo ma non è così. In questa settimana ho sentito sparare delle cavolate mostruose ma in realtà si parla di tornei, hai fatto 35 tiri in porta contro 2 e vai fuori... Nessuno parla dei problemi più seri, se guardi la Bundesliga e la Premier e poi giri su un campo italiano dici dove ca*** siamo? Nessuno parla di strutture, per non parlare dei campi, ma quando uno manda i giocatori a giocare su terreni non buoni è come portare un chirurgo a operare con un bisturi arrugginito. Ma se lo dico poi passo per quello che si lamenta".

Redazione VN

Chiesa

Sentite Infantino: "Italia fuori dai Mondiali? Mi viene da piangere"

Il presidente della FIFA commenta così l'esclusione dell'Italia dal Mondiale in Qatar

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha commentato a Rai Sport l'assenza per il secondo anno consecutivo dell'Italia dai mondiali. Ecco le sue parole:

Per tutti gli italiani questo è un fatto veramente triste, mi viene da piangere. Se l'Italia dovesse prendere il pass per il prossimo Mondiale, sarebbero 12 anni di assenza, troppi. Mi ricordo quando ero piccolo e guardavo l'Italia del '78 e '82. Immagini che fanno innamorare i ragazzi di questo sport. Purtroppo, non possiamo farci nulla

Redazione VN

Chiesa

Si pensa al futuro: ecco le date dello stage azzurro

L'Italia riparte. Ecco le date del prossimo stage azzurro

Come sappiamo, l'Italia non partecipare al mondiale in Qatar. Ecco quindi, che bisogna subito organizzare le tappe del prossimo futuro. Come riportato dal Corriere dello Sport, l'Assemblea di Lega ha dato la disponibilità di organizzare il prossimo stage azzurro dal 14 al 24 Novembre. In questo modo, i giorni che vengono lasciati scoperti dalla mancata qualificazioni verranno usati per costruire l'Italia che verrà.

Redazione VN

Chiesa

Nazionale, Mancini ne chiama 39 per le gare di giugno. La decisione su Biraghi

Gli uomini chiamati in azzurro

La FIGC ha da pochissimo diramato l'elenco di calciatori che parteciperanno agli impegni in Nazionale nel mese di giugno. Gli azzurri affronteranno prima l'Argentina e poi i primi quattro match di Nations League contro Germania, Ungheria, Inghilterra e di nuovo Germania. Per questa agenda fitta di impegni, Roberto Mancini ha chiamato 39 calciatori. Gioia per Cristiano Biraghi che viene confermato tra i convocati. Riconoscimento per un'ottima stagione in riva all'Arno. Questo l'elenco completo.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Olympique Lyonnais), Alessandro Florenzi (Milan), Manuel Lazzari (Lazio), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho Frello Jorge Luiz (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Gianluca Caprari (Verona), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Empoli), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).

Redazione VN

Chiesa

Sottil lascia il ritiro: al suo posto c'è Pierozzi

Altra grana per Sottil: l'esterno offensivo costretto a lasciare il ritiro della Fiorentina

Ancora problemi fisici per Sottil, l'esterno della Fiorentina ha lasciato il ritiro della Nazionale e al suo posto Mancini ha convocato Edoardo Pierozzi, oggi all'Alessandria ma con una clausola di riacquisto a favore dei viola:

"Primo giorno di lavoro e primo allenamento a Coverciano per i calciatori di interesse nazionale, che il Ct Mancini ha convocato e suddiviso in due gruppi di lavoro.

Sul campo 4 del Centro Tecnico Federale i primi 23 Azzurri hanno svolto questo pomeriggio una seduta, che replicheranno domani in mattinata. A cavallo dell'ora di pranzo, il primo gruppo farà quindi spazio agli altri convocati.

Bellanova, Lovato, Sottil e Udogie, che erano nel primo gruppo, hanno lasciato anticipatamente il raduno per fare ritorno al loro club di appartenenza. Al loro posto il Ct Mancini ha convocato Edoardo Pierozzi e Alessio Zerbin, che si aggregheranno stasera al primo gruppo azzurro, e Alessandro Buongiorno, che arriverà domani a Coverciano per far parte del secondo gruppo di lavoro".

Redazione VN

Chiesa

Italia: i convocati del CT Mancini per la "Finalissima". Escluso il Violazzurro

Il Ct Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per la "Finalissima". Non è presente il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi

Sono 30 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta a Wembley contro l'Argentina. La partenza per Londra è fissata domattina. Il Ct Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per la "Finalissima". Non è presente il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, l'unico viola aggregato alla Nazionale. Gli altri si ritroveranno a Coverciano la sera del 1° giugno.

La Lista completa

Portieri   Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret.
Difensori   Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini; Emerson, Spinazzola.
Centrocampisti   Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.
Attaccanti   Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.

Redazione VN