• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La Nuova Nazionale

Started by Chiesa, 08/12/17, 00:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La "Finalissima" – Bonucci e Chiellini fanno acqua e l'Argentina dilaga

Il tabellino e la cronaca in tempo reale di Italia-Argentina

ITALIA-ARGENTINA 0-3

RETI: 28 Lautaro, 45+1 Di Maria, 90+3 Dybala

FINISCE IL MATCH— Partita senza storia, vince l'Argentina coi gol di Lautaro, Di Maria e Dybala, ma potevano anche essere di più

90+4  SEGNA PURE DYBALA— Negli ultimi secondi di gara va in gol pure Dybala, appena entrato

90 ENTRA ANCHE DYBALA — Escono Lo Celso e Di Maria, dentro Dybala e Gonzalez

87 Alvarez dalla lunghissima distanza prova a sorprendere Donnarumma fuori dai pali, ma il portiere azzurro riesce a conquistare il pallone

85 DOPPIO CAMBIO ARGENTINA — Escono Romero e Lautaro, dentro Pezzella e Alvarez

81  Lautaro scivola, ma il pallone arriva a Lo Celso in area, il suo tiro viene murato da Bastoni

78  Scamacca da ottima posizione manda sopra la traversa, ma era comunque in fuorigioco

77  AMMONITO BARELLA— Fallo da dietro di Barella su Di Maria. Ammonito l'azzurro

77  ENTRA BASTONI— Esce Emerson ed entra Bastoni, che ha in mano un bigliettino consegnato da Mancini

76 CAMBIO PER L'ARGENTINA — Esce De Paul, entra Palacios

74 Punizione di Messi che sorvola la traversa.

72 AMMONITO DI LORENZO — Gli argentini fanno quasi il torello, sottolineato dagli olè dei tifosi. Così Di Lorenzo fa un'entrata scomposta su un avversario e prende il giallo.

69 ANCORA MESSI — Lautaro per il solito Messi, che pare avere un conto aperto con Donnarumma. Il portiere azzurro respinge anche questo tiro.

65  OCCASIONE ANCHE PER MESSI — Argentina devastante e azzurri messi alle corde. Messi ruba palla a Jorginho e in contropiede sfiora il terzo gol, salva ancora Gigio.

63  LO CELSO FALLISCE IL 3-0  — Gli azzurri perdono palla con Emerson in uscita, lo recupera Messi che mette per Lo Celso che da ottima posizione manda sull'esterno della rete. Azzurri in enorme difficoltà.

62  ENTRA SPINAZZOLA— Esce Pessina ed entra Spinazzola.

62  ANCORA DI MARIA— Angolo di Messi per Di Maria: tiro con il collo sinistro e Donnarumma respinge ancora con i pugni.

60 CHE PERICOLO DI MARIA — Grande numero di Di Maria, che tira con il sinistro e Donnarumma si deve superare per deviare il pallone in angolo. Argentina vicina al terzo gol.

58  Destro di Locatelli che viene deviato e smorzato da Rodriguez, quindi Martinez riesce a parare.

56  CHE PASTICCIO: RISCHIO AUTOGOL — Bonucci e Donnarumma non si intendono e il retropassaggio del difensore rischia di finire in porta. Gigio riesce a togliere il pallone quasi dalla linea della porta

50  Ovviamente l'Argentina non ha alcun bisogno di tenere i ritmi alti, tocca agli azzurri provare a mettere in difficoltà gli avversari per riaprire la partita

INIZIA IL SECONDO TEMPO - MANCINI FA SUBITO TRE CAMBI: entrano Lazzari, Scamacca e Locatelli; fuori Chiellini, Belotti e Bernardeschi

45+2  TERMINA IL PRIMO TEMPO

45+1  RADDOPPIO DELL'ARGENTINA — L'Argentina raddoppia, ma quanti errori degli azzurri. Rinvio del portiere verso Lautaro: Bonucci, ammonito, è molle nel contrasto. La palla arriva a Di Maria, che brucia nello scatto Chiellini, entra in area e segna senza che Donnarumma provi ad uscire

39 AMMONITO BONUCCI — Intervento scomposto di Bonucci su Messi. Lo juventino viene ammonito, anche se gli argentini chiedono il rosso perché Messi è stato colpito con una gomitata imprudente al volto

38  Cross da sinistra di Emerson per Belotti, che non riesce a incornare di testa e la palla sfila sul fondo

30  La reazione dell'Italia è in un gran destro di Barella che impegna Martinez in tuffo

28  GOL DELL'ARGENTINA — Gli azzurri perdono palla in mezzo al campo, Messi conquista palla e va via di prepotenza, poi mette in mezzo per Lautaro che batte Donnarumma. Protesta degli azzurri per un presunto fallo su Bernardeschi, ma per l'arbitro è tutto regolare

26  Insidiosissimo cross di Messi e tocco provvidenziale di Chiellini e poi di Bonucci in mezzo all'area

25  Sinistro di Messi e Bonucci, con il sedere, devia in angolo

24  La punizione di Raspadori si infrange contro la barriera, poi il successivo tiro viene deviato in angolo. Azzurri ancora in attacco.

22  AMMONITO OTAMENDI — Emerson messo giù bruscamente da Otamendi. Punizione dal limite per gli azzurri e giallo per il giocatore dell'Argentina.

21  Colpo di testa di Belotti, centrale, e Martinez non ha problemi a parare.

20  OCCASIONE ITALIA— Buona occasione per gli azzurri: Bernardeschi mette in mezzo per Belotti che però viene anticipato in angolo da Romero.

14  Cross al centro dell'area, dove Di Lorenzo conquista il pallone ed evitare una situazione pericolosa.

12  Girata di Raspadori dal limite, para a terra Martinez

10  Inizio con gli argentini che spingono, ma l'Italia regge bene.

05  Grande azione di Messi, poi Jorginho lo mette giù al limite. Punizione per l'Argentina, ma grandi proteste dell'azzurro. La conclusione dello stesso Messi sbatte contro la barriera.

INIZIA LA GARA

DYBALA NON GIOCA— Paulo Dybala messo in formazione ufficiale è stato sostituito alla fine da Lo Celso.

GRAVINA PREMIA CHIELLINI — Prima degli inni il presidente federale Gabriele Gravina ha premiato Chiellini, all'ultima con la Nazionale.

LA FORMAZIONE UFFICIALE DELL'ARGENTINA — Argentina (4-2-3-1) Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Messi, Lo Celso, Di Maria; Lautaro Martinez.

LA FORMAZIONE UFFICIALE DELL'ITALIA — Italia (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.

IL REGOLAMENTO — La Finalissima 2022 è in gara unica. Non sono previsti supplementari e in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si va direttamente ai rigori.

I PRECEDENTI — Si erano già giocate due partite tra i campioni d'Europa e del Sud America, la competizione aveva il nome di Coppa Artemio Franchi. La prima disputata nel 1985, con la Francia che superò l'Uruguay per 2-0 a Parigi, la seconda (e ultima) otto anni dopo, con l'Argentina che ebbe la meglio sulla Danimarca 5-4 ai rigori dopo un 1-1 in casa a Mar del Plata.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Germania 1-1 – Botta e risposta nella ripresa

Il tabellino e la cronaca in tempo reale di Italia-Germania

ITALIA-GERMANIA  1-1

Nations League: Giornata 1
Italia 1-1 Germania (L. Pellegrini 70' - J. Kimmich 73')

Grazie per aver seguito la diretta di Italia-Germanian 1-1 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la UEFA Nations League.
La Germania parte forte, ma dopo i primi 15 minuti è l'Italia a crescere sempre di più fino ad arrivare a colpire un palo con Scamacca al 35' con quella che sarà la migliore occasione nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo gli Azzurri entrano in campo con ancora più fiducia e mettono alle corde la difesa tedesca fino a trovare la rete al 71' con Pellegrini che mette la palla alle spalle di Neuer da due passi dopo un gran cross rasoterra dell'esordiente Gnonto, classe 2003. La Germania però pareggia subito con un gol di Kimmich alla prima vera occasione utile della ripresa per i ragazzi di Flick. Finale spezzettato dai tanti cambi e da numerosi falli e squadre che tornano a casa dividendosi la posta in palio.
90'+5'
Finisce la partita! 1-1 tra Italia e Germania in questa prima giornata di Nations League grazie alle reti di Pellegrini Kimmich.
90'+4'
Ammonito anche Matteo Cancellieri tra i giocatori dell'Italia.
90'+4'
Sul ribaltamento di fronte è la Germania a rendersi pericolosa, ma la conclusione di Süle viene parato da Donnarumma e Pobega mette in corner.
90'+3'
Sul calcio da fermo Pellegrini cerca l'inserimento di Crsitante che in tuffo cerca di concludere a rete ma il suo colpo di testa viene deviato in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
90'+2'
Calcio di punizione in posizione interessante per l'Italia dopo un fallo guadagnato da Gnonto all'altezza della linea laterale destra sulla trequarti tedesca.
90'
Saranno 4 i minuti di recupero che ci separano dal termine di questa sfida.
89'
Terzo amminito nella Germania: Werner prende il cartellino giallo per proteste.
88'
Dimarco prova la conclusione di sinistro da lontano dopo aver anticipato Kehrer in uscita, ma colpisce male e la palla termina abbondantemente sul fondo.
86'
Esordio anche per Ricci che sostituisce Frattesi.
85'
Altri due cambi per l'Italia: Cancellieri fa il suo esordio in azzurro prendendo il posto di Scamacca al centro dell'attacco.
83'
Ammonito anche Havertz tra le fila della Germania.
81'
Quarto ammonito per l'Italia: cartellino giallo estratto dal direttore di gara all'indirizzo di Bastoni.
81'
Sostituzione anche tra le fila dei tedeschi: Raum entra per Gnabry.
81'
Lascia il campo anche Biraghi, al suo posto Federico Dimarco.
80'
Mancini opera altri due cambi: esce Tonali ed entra Pobega.
79'
Doppia occasione per la Germania, prima con un pericoloso tiro-cross di Gündoğan smanacciato da Donnarumma poi, sullo sviluppo dell'azione, è lo stesso centrocampista tedesco a concludere, ma l'estremo difensore azzurro si fa trovare nuovamente pronto.
78'
La Germania ha preso coraggio dopo il pareggio e attacca di più in questa fase: Gündoğan entra in area e calcia, ma Donnarumma blocca in due tempi.
76'
L'arbitro ferma il gioco per consentire alle due squadre di effettuare un cooling break.
73'
GOL! Italia-GERMANIA 1-1! Pareggio Immediato della Germania: dopo un recuper alto dei tedeschi Goretzka mette in mezzo, Werner non riesce a controllare ma Kimmich raccoglie palla al centro dell'area e insacca alle spalle di Donnarumma. Proteste azzurre per un tocco di braccio di Werner, ma il VAR convalida la rete.
71'
GOL! ITALIA-Germania 1-0! Gol di Pellegrini sull'assist del neo entrato ed esordiente Gnonto che prende il fondo dalla destra, mette forte in mezzo e trova Pellegrini che a due passi dalla linea di porta non deve far altro che appoggiare in rete per il vantaggio azzurro.
70'
Fuori anche Müller e dentro Havertz.
69'
Altri due cambi per Flick, con Goretzka che esce per Gündoğan.
68'
Torna a rendersi pericolosa la Germania con Goretzka che innesca Musiala in area, ma la conclusione del 14 tedesco è strozzata e l'Italia si salva.
66'
Ancora un giallo per l'Italia: stavolta è Tonali a finire sul taccuino deli cattivi.
65'
Primo cambio tra le fila azzurre: Politano lascia il posto all'esordiente Gnonto, classe 2003.
62'
Ammonito anche Kehrer per il fallo su Politano.
62'
Secondo giallo tra le fila azzurre con Florenzi che viene ammonito dopo il battibecco con Kimmich.
61'
Resta a terra Politano dopo un fallo e si accende una discussione tra Florenzi e Kimmich, ma gli animi si placano subito.
60'
Dentro anche Hofmann al posto di Henrichs.
59'
Doppio cambio per la Germania che inserisce Musiala al posto di Sané.
58'
Prova ad alleggerire la pressione azzurra la Germania mantenendo il possesso a centrocampo, ma Tonali recupera un altro pallone e serve Biraghi che viene fermato con un fallo.
56'
L'Italia costruisce un'altra ottima occasione, stavolta con Politano: l'esterno del Napoli entra in area da destra, si accentra e calcia a giro col mancino sul secondo palo. La deviazione di Kehrer è provvidenziale e il pallone finisce in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
54'
La Germania torna a farsi vedere in avanti con Werner, ma Acerbi tiene bene la posizione e consente a Donnarumma di uscire e bloccare il pallone. L'arbitro Jovanovic segnala un fallo sul centrale azzurro e si riparte con un calcio di punizione.
54'
Sempre Scamacca, che servito a centro area spalle alla porta si alza il pallone e prova a girare in acrobazia: la palla non è angolata e Neuer blocca.
53'
Un'altra conclusione dell'Italia che è partita con ottima personalità in questa seconda frazione di gioco, ma il destro di Scamacca dalla distanza termina alto.
51'
Pellegrini è il primo ammonito di questa sfida per un intervento in ritardo a centrocampo.
51'
Ancora un'occasione costruita dagli Azzurri con Scamacca che trova Tonali al centro dell'area, ma il centrocampista del Milan si allunga il pallone quel tanto che basta per permettere a Neuer di intervenire in uscita bassa.
50'
La Germania prova ad affacciarsi in avanti per la prima volta in questo secondo tempo, ma il pallone termina sul fondo senza pericoli e l'Italia può ripartire a tessere la sua manovra.
47'
Occasione per l'Italia con Scamacca! Tonali recupera un ottimo pallone a centrocampo e innesca Politano che arriva sul fondo, cerca Scamacca in mezzo ma il colpo di testa del centravanti azzurro da due passi è impreciso.
46'
Recupera subito il possesso l'Italia che guadagna una rimessa laterale in zona avanzata.
46'
Inizia il secondo tempo con la Germania che manovra il primo pallone della ripresa.
L'Italia cercherà di ripartire con la stessa fiducia dimostrata nel corso della seconda parte del primo tempo, provando ad impensierire la retroguardia tedesca. La Germania proverà a riprendere in mano le redini di un match che si prospetta intenso e divertente anche nei prossimi 45 minuti.
La Germania parte forte e nel primo quarto d'ora tiene bene in mano le redini della gara costringendo l'Italia, ampiamente rimaneggiata da Roberto Mancini, a difendersi. Poi, però, dopo essersi assestati gli Azzurri prendono coraggio e alzano il proprio baricentro andando a recuperare spesso palla in zona avanzata e rendendo sempre più difficile la costruzione della manovra alla Germania. I tedeschi si rendono pericolosio specialmente quando riescono a saltare la prima linea di pressing dell'Italia, mentre Florenzi e compagni fanno dell'Intensità la loro arma migliore. Al 35' Scamacca colpisce un palo proprio dopo un recupero alto di Pellegrini, con quella che è stata l'occasione più nitida di questi primi 45 minuti. Le formazioni vanno a riposo in pareggio e si giocheranno tutto nella seconda metà di gara.
45'
L'arbitro Jovanovic manda le formazioni negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 senza concedere minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
43'
Florenzi cerca un lancio lungo per Pellegrini, ma ancora una volta si alza la bandierina dell'assistente che interrompe l'azione per una posizione di offside.
40'
Fallo fischiato ai danni di Cristante per un intervento ruvido su Goretzka sulla trequarti azzurra: sulla battuta, Kimmich cerca un cross al centro, ma Biraghi allontana in fallo laterale.
38'
Occasione per la Germania con Gnabry! Müller serve Goretzka con un grandissimo pallonetto a scavalcare il pressing azzurro, Bastoni è bravo a contenere il numero 8 tedesco ma il pallone termina tra i piedi di Gnabry che calcia forte dal centro dell'area e non inquadra la porta.
37'
Un'altra conclusione di Frattesi dal limite che termina alta, ma il centrocampista azzurro è spesso al centro delle iniziative azzurre e raccoglie gli applausi di Mancini.
36'
Sul ribaltamento di fronte prova ancora a calciare Goretzka, ma la sua conclusione termina alta.
35'
Prima occasione nitida anche per l'Italia, con Scamacca che calcia forte rasoterra da fuori area: il suo destro ad incrociare, però, termina sul palo.
34'
Buona giocata ancora di Frattesi, che arrivato al limite sterza e mette a sedere Kimmich: il suo tiro però è debole e termina largo alla sinistra di Neuer.
33'
Werner prova ad entrare in area dalla sinistra, ma Florenzi lo limita bene e lo spinge verso la linea di fondo.
31'
Dopo un inizio di gara in cui la Germania ha costruito di più, l'Italia ha alzato il livello di intensità e le due formazioni si stanno affrontando a viso aperto in questa fase.
28'
Ancora in avanti l'Italia con un bell'inserimento di Frattesi ben servito da Scamacca, ma Süle riesce a limitarlo e non gli consente di trovare lo spazio per concludere verso la porta difesa da Neuer.
26'
Un'altra conclusione dal limite per la Germania, ma il destro dal limite di Goretzka termina alto.
26'
Prima vera occasione del match per la Germania: Werner sfonda in area dalla destra e serve al centro l'accorrente Müller che calcia di prima intenzione. Florenzi s'immola con un grande intervento e salva la porta di Donnarumma.
25'
Grande giocata di Pellegrini che accende l'entusiasmo del Dall'Ara con un doppio tunnel a centrocampo, prima su Kimmich e poi su Goretzka.
23'
Torna a palleggiare la Germania, ma l'Italia ha un atteggiamento aggressivo e rende difficile alla Nazionale tedesca la costruzione di una manovra fluida.
20'
L'Italia sembra aver preso più fiducia dopo i primi minuti e ha alzato il proprio baricentro: dopo un altro recupero è Florenzi ad entrare in area da destra e a cercare il passaggio a centro area per Scamacca, ma la difesa tedesca è ben messa e allontana.
18'
Ancora un recupero alto dell'Italia che sta progressivamente alzando la propria linea di pressing: Bastoni recupera palla ed entra in area duettando con Pellegrini, ma viene fermato in offside al momento del passaggio di ritorno.
16'
Torna a farsi vedere in avanti l'Italia: Frattesi recupera palla sulla trequarti della Germania e conclude forte dalla distanza, ma il suo destro finisce a lato.
15'
La pressione offensiva della Germania si fa più costante: Gnabry entra in area saltando Biraghi e tenta la conclusione sul secondo palo, ma Donnarumma respinge.
13'
Prova a concludere Goretzka, ma ancora una volta la difesa azzurra si fa trovare pronta.
10'
Sané prova una conclusione dalla grande distanza, ma il suo tiro finisce abbondantemente largo.
9'
Primo squillo per l'Italia, con Tonali che lancia in profondità Scamacca. L'attaccante del Sassuolo calcia largo, ma dopo la conclusione si alza la bandierina dell'assistente a segnalare una posizione di fuorigioco.
8'
Ancora la Germania che prova a proporsi in avanti, ma stavolta è Florenzi ad intercettare il tentativo di passaggio filtrante di Müller per Gnabry.
5'
Due calci d'angolo consecutivi per la Germania, ma la difesa dell'Italia non corre grossi pericoli e allontana la minaccia in entrambi i casi.
4'
La Germania tiene il possesso del pallone in questa fase, ma fatica a trovare spazio tra le maglie azzurre.
1'
Prova subito a farsi vedere in avanti la Germania, ma il tentativo di sfondare tra le maglie azzurre di Müller viene neutralizzato da una buona chiusura di Tonali al limite dell'area.
1'
È iniziata Italia-Germania! Primo pallone giocato dalla Nazionale Azzurra.
È il momento degli inni: tra pochi minuti il fischio d'inizio che darà il via alle ostilità tra Italia e Germania allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna.
Sarà il fischietto serbo Srdjan Jovanovic a dirigere il match, coadiuvato dai suoi connazionali Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic. Al VAR i polacchi Tomasz Kwiatkowski e Marcin Borkowski.
Hans-Dieter Flick affida le chiavi della manovra offensiva della sua Germania al solito Thomas Müller, che affiancato da Gnabry e Sané sulla trequarti avrà il compito d'innescare Timo Werner, terminale offensivo della Nazionale tedesca quest'oggi.
Sono ben 10 i cambi effettuati da Roberto Mancini, alla 50ª panchina in azzurro, rispetto all'XI di partenza sceso in campo contro l'Argentina: Donnarumma in porta è l'unica conferma tra i titolari per il tecnico marchigiano, che sceglie di cambiare tutti i giocatori di movimento che partiranno dal primo minuto in questa sfida.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Germania risponde col 4-2-3-1: Neuer – Kehrer, Rüdiger, Süle, Henrichs – Kimmich, Goretzka – Gnabri, Müller, Sané – Werner. A disposizione: Musiala, Havertz, Brandt, Gündoğan, Raum, Trapp, Klostermann, Nmecha, Baumann, Tah, Hofmann, Schlotterbeck.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Italia scende in campo col 4-3-3: Donnarumma – Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi – Frattesi, Cristante, Tonali – Politano, Scamacca, Pellegrini. A disposizione: Pobega, Barekka, Luiz Felipe, Mancini, Dimarco, Cancellieri, Calabria, Cragno, Meret, Gnonto, Raspadori, Ricci.
Dopo Euro 2020, la Germania non ha mai perso nelle successive nove partite disputate: otto successi e un pareggio nell'ultimo confronto con l'Olanda per la Nazionale tedesca.
Dopo la mancata qualificazione al Mondiale e la sconfitta contro l'Argentina nella 'Finalissima' di mercoledì, l'Italia di Mancini è chiamata a ripartire con l'obiettivo, apertamente dichiarato dal CT azzurro, di aprire un nuovo ciclo.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Italia e Germania, gara valida per la 1ª giornata della UEFA Nations League 2022/23.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Ungheria 2-1 – Azzurri in testa davanti a Germania e Inghilterra

Il tabellino e la cronaca in tempo reale di Italia-Ungheria, valida per la seconda giornata del girone di Nations League

NATIONS LEAGUE 2023
ITALIA-UNGHERIA   2-1

Nations League: Giornata 1
Italia 2-1 Ungheria (N. Barella 30', L. Pellegrini 45' - G. Mancini (AG) 61')

Il tabellino e la cronaca in tempo reale di Italia-Ungheria

Grazie per aver seguito la diretta di Italia-Ungheria e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la UEFA Nations League.
Grazie a questa vittoria, l'Italia sale a quota quattro punti scavalcando proprio l'Ungheria e issandosi momentaneamente in vetta al girone.
Al Manuzzi, l'Italia vince e convince contro l'Ungheria. Gli azzurri, dopo il primo tempo concluso sul 2-0 e il dominio territoriale anche in avvio di ripresa, permettono ai magiari di accorciare le distanze con l'autogol di Mancini a meta' secondo tempo ma senza subire ulteriori patemi d'animo portano a casa i tre punti fondamentali per continuare al meglio il proprio percorso in UEFA Nations League.
90'+5'
Fine partita di ITALIA-UNGHERIA: 2-1. L'Italia batte l'Ungheria grazie ai gol di Barella e Pellegrini.
90'+2'
AMMONITO Cristante. Fallo a centrocampo ai danni di Sallai.
90'+1'
Zerbin penetra in area dalla destra e calcia sul primo palo. Il tiro debole e centrale viene bloccato facilmente da Dibusz.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87'
Esce Ad. Szalai entra Adam. Quinta sostituzione per l'Ungheria.
87'
Esce Schafer entra Vancsa. Quarta sostituzione per l'Ungheria.
86'
Giro palla dell'Italia. Gli azzurri mantengono il possesso palla nel tentativo di far passare gli ultimi minuti di gioco senza concedere alcuna palla gol agli ospiti.
84'
Esce Barella entra Tonali. Quinta sostituzione per l'Italia.
84'
Esce Raspadori entra Zerbin. Quarta sostituzione per l'Italia.
81'
Esce Z. Nagy entra Bolla. Terza sostituzione per l'Ungheria.
80'
L'Ungheria sta cercando di mettere pressione ai portatori di palla azzurri. Per ora, i padroni di casa tengono distanti i magiari dalla propria area.
77'
Conclusione a giro dalla trequarti sinistra di Calabria. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Dibusz.
75'
Esce Politano entra Belotti. Terza sostituzione per l'Italia.
75'
Esce Spinazzola entra Dimarco. Seconda sostituzione per l'Italia.
74'
L'Itallia appare stanca. Gli Azzurri cercano di gestire il pallone senza correre ulteriori rischi.
71'
AMMONITO Schafer. Fallo a centrocampo ai danni di Barella.
69'
Sallai si accentra e calcia potente ma centrale. Donnarumma alza la palla oltre la traversa.
68'
Lancio lungo di Bastoni per lo scatto in profondità di Gnonto. Dibusz, con l'aiuto di Lang, riesce a impedire all'attaccante italiano di raggiungere il pallone.
66'
Esce Pellegrini entra Locatelli. Prima sostituzione per l'Italia.
64'
AMMONITO Barella. Entrata in ritardo ai danni di Ad. Szalai.
61'
GOL! Italia-UNGHERIA 2-1! Autorete di Mancini. Sul cross basso dalla fascia destra di Fiola, Mancini, posizionato sul primo palo, trova la sfortunata deviazione nella propria porta regalando un gol all'Ungheria.
58'
Esce A. Nagy entra Styles. Seconda sostituzione per l'Ungheria.
58'
Esce Nego entra Fiola. Prima sostituzione per l'Ungheria.
57'
Azione insistita dell'Italia in area di rigore avversaria. Barella, ben imbeccato da Gnonto, non controlla il pallone regalandolo a Dibusz.
55'
Politano si accentra e calcia potentemente cogliendo la traversa! Dopo la respinta del montante, l'azione degli Azzurri si risolve in nulla di fatto.
53'
Ennesimo tentativo di Sallai. L'attaccante si incunea in area di rigore e prova una conclusione che viene neutralizzata da Donnarumma.
51'
Cross basso dalla sinistra di Gnonto per l'accorrente Calabria al limite dell'area. Il tiro del difensore deviato da At. Szalai finisce sul fondo
48'
Z. Nagy prova a premiare l'inserimento centrale di Ad. Szalai. Donnarumma interviene anticipando l'attaccante ungherese.
45'
Inizia il secondo tempo di ITALIA-UNGHERIA. Il primo pallone della ripresa viene giocato dagli Azzurri.
Ottimo primo tempo per gli Azzurri. La squadra di Mancini conclude la prima frazione in vantaggio grazie alle reti di Barella (otto reti sotto la gestione Mancini, primato eguagliato solamente dagli attaccanti Belotti e Immobile) e Pellegrini (il giocatore dell'Italia ad aver segnato più gol in gare di Nations League - quattro) dominando l'Ungheria sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni create.
45'+1'
Fine primo tempo di ITALIA-UNGHERIA. All'intervallo, l'Italia è avanti di due reti sull'Ungheria.
45'
GOL! ITALIA-Ungheria 2-0! Rete di Pellegrini. Politano va via sulla destra, entra in area e mette palla al centro dell'area per l'accorrente Pellegrini. Il centrocampista azzurro non perdona e realizza il gol del raddoppio con un tiro potente e preciso.
43'
Percussione centrale di Pellegrini che, dopo l'uno-due con Raspadori sulla trequarti, penetra in area di rigore e mette palla in mezzo per Gnonto. Il giovane attaccante viene anticipato da Nego prima di poter calciare a porta sguarnita.
41'
Cristante prova il lancio lungo a premiare lo scatto in profondità di Raspadori. Dibusz intuisce e fa sua la sfera di gioco al limite dell'area.
38'
Sallai cerca Ad. Szalai al centro dell'area. Il centravanti ungherese non riesce a colpire la palla che diviene preda di Donnarumma.
36'
Traversone basso dalla destra verso la porta di Raspadori. Bastoni prova a raggiungere il pallone senza riuscirci. Dibusz non corre rischi e lo rinvia in rimessa laterale.
35'
Calabria testa il cross basso sul primo palo. Lang, in traiettoria, anticipa l'accorrente Raspadori al centro dell'area.
32'
L'Italia, dopo il gol del vantaggio, sta cercando di gestire il pallone all'attesa di nuovi spazi per poter far male alla retroguardia avversaria.
30'
GOL! ITALIA-Ungheria 1-0! Rete di Barella. Barella, innescato dall'ottimo passaggio di Spinazzola al limite dell'area, calcia potentemente trovando l'angolino alto alla destra di Dibusz. Italia meritatamente in vantaggio.
29'
Sallai cerca di premiare lo scatto in avanti di Szoboszlai. Donnarumma, in uscita bassa al limite dell'area, anticipa l'attaccante del Red Bull Lipsia.
26'
Conclusione dal limite dell'area di Sallai. Donnarumma è attento e respinge il tiro velenoso dell'attaccante esterno dell'Ungheria.
24'
I padroni di casa stanno concedendo pochissimo spazio agli attaccanti ungheresi. Per ora, la retroguardia azzurra non ha corso alcun rischio.
21'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Politano per il colpo di testa al centro dell'area di Mancini. Dibusz si stende alla sua destra impedendo il gol del difensore italiano.
20'
Gnonto, lanciato da Raspadori sulla sinistra. si accentra e calcia dal limite dell'area. Lang respinge prontamente la conclusione dell'attaccante azzurro.
18'
L'Italia ha alzato il proprio baricentro. Gli ungheresi sono chiusi nella propria trequarti.
17'
Dopo un rimpallo in area di rigore, la palla giunge sul secondo palo a Gnonto. Il classe 2004 prova la conclusione al volo senza a riuscire ad impattare il pallone.
16'
Sallai, nel tentativo di proporsi in avanti, commette fallo su Bastoni. L'Italia guadagna una punizione nella propria metà campo.
13'
Punizione dal limite dell'area di Szoboszlai. Il numero 10 ungherese colpisce in pieno la barriera.
11'
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo sulla sinistra, il pallone arriva a Z.Nagy che calcia dal limite dell'area trovando la tempestiva oppisizione di Spinazzola.
9'
La squadra di Mancini è stabilmente nella metà campo avversaria. Tuttavia, gli Azzurri faticano a penetrare in area e a rendersi pericolosi dalle parti di Dibusz.
6'
Lancio di Bastoni per lo scatto sulla sinistra di Spinazzola che arrivato sul fondo mette palla in mezzo. La difesa ungherese libera velocemente l'area di rigore.
5'
Giropalla dell'Ungheria. L'Italia sta effettuando un pressing alto nel tentativo di recuperare il pallone.
2'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Politano per il colpo di testa al centro dell'area di Mancini. Il tentativo del difensore azzurro è troppo centrale per poter impensierire Dibusz che agguanta facilmente il pallone.
1'
Inizia il primo tempo di ITALIA-UNGHERIA. Primo possesso per gli ospiti.
Le squadre hanno ultimato il riscaldamento.Tutto pronto al Manuzzi di Cesena, dove sarà lo svizzero Sandro Scharer a dirigere l'incontro.
L'Ungheria opera solo un cambio rispetto all'incontro precedente: Dibusz prende il posto di Gulacsi tra i pali.
Mancini cambia sei undicesimi dell'XI iniziale rispetto alla gara contro la Germania, schierando il tridente offensivo formato da Politano, Raspadori e dal classe 2004 Gnonto. A centrocampo, Cristante viene confermato in regia con Barella e Pellegrini ai suoi lati. Dietro, Bastoni è affiancato da Mancini al centro con Calabria e Spinazzola a presidiare le corsie laterali.
L'Ungheria risponde con un 3-4-2-1, formato da: Dibusz - Lang, Orban, At. Szalai - Nego, A. Nagy, Schafer, Z. Nagy - Sallai, Szoboszlai - Ad. Szalai.
L'Italia si schiera con il 4-3-3, composto da: Donnarumma - Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola - Barella, Cristante, Pellegrini - Politano, Raspadori, Gnonto.
L'Italia, dopo il pareggio per 1-1 contro la Germania, cerca il successo per scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata, usciti vincenti per 1-0 contro l'Inghilterra nel match di esordio.
Questa è la 35ª sfida tra Italia e Ungheria: gli Azzurri hanno conquistato 16 vittorie a fronte delle nove della squadra magiara, nove pareggi completano il parziale.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Italia e Ungheria, gara valida per la 2ª giornata della UEFA Nations League 2022/23.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Inghilterra: risultati, precedenti e le migliori quote

Inghilterra - Italia, l'analisi quote di Oddschecker: inglesi favoriti ma negli ultimi confronti con gli azzurri...

L'Italia torna in campo in vista della terza gara di Nations League. Gli azzurri saranno impegnati nel match contro l'Inghilterra in programma sabato 11 giugno alle 20.45. La squadra di Mancini sfiderà quella di Southgate poco meno di un anno dopo la vittoria dell'Europeo. L'appuntamento questa volta è allo stadio Molineux situato in Whitmore Reans, a Wolverhampton
Inghilterra vs Italia
Sabato 11.6.2022 ore 20:45
UEFA Nations League Matches - Vincente

Informazioni sulle quote in collaborazione con oddschecker.it
il gioco puo causare dipendenza patologica ed e vietato ai minori. Percentuali di vincita su www.adm.gov.it e sui siti degli operatori

Commenta per primo

L'Italia, forte del pareggio contro la Germania e la vittoria sull'Ungheria, arriva alla gara in testa al Gruppo 3. L'Inghilterra invece in queste prime due gare ha conquistato un solo punto ed è al momento ultima al quarto posto.

Ultimi risultati

Dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale e la brutta sconfitta subita per mano dell'Argentina di Scaloni nella finale organizzata dalla Conmebol e dalla Uefa gli Azzurri sono tornati a respirare. Prima il pareggio contro la Germania e poi la vittoria importante maturata al Manuzzi di Cesena sull'Ungheria di Marco Rossi.

La compagine di Southgate non sta vivendo il suo miglior momento di forma: battuta dall'Ungheria, con la rete di Szoboszlai, nel match d'esordio è riuscita in extremis a strappare un punto nel confronto con la Germania grazie alla rete siglata da Kane su calcio di rigore. Gli inglesi si trovano all'ultimo posto del Gruppo 3 e in questo momento sarebbero quindi retrocessi in Lega B.

Come riporta OddsChecker, l'Italia non vinceva una gara dall'amichevole contro la Turchia del 19 marzo scorso. L'Inghilterra invece non pareggiava un match proprio dal confronto con l'Ungheria del 12 ottobre scorso, valido per la qualificazione al Mondiale.

I precedenti

Sono 28 i confronti totali tra Inghilterra e Italia di cui l'ultimo, storico, è quello dell'11 luglio 2021 a Wembley dove la squadra di Mancini si è laureata Campione d'Europa. La prima sfida risale al 1933 e il bilancio gioca a favore degli Azzurri con 11 vittorie contro le 8 dell'Inghilterra, 9 sono stati invece i pareggi.

Negli ultimi tre confronti le due Nazionali hanno sempre pareggiato e sempre con lo stesso risultato: 1-1 in amichevole il 31 marzo 2015, 1-1 in una seconda amichevole del 27 marzo 2018 e infine sempre 1-1 nella finale di luglio, risolta poi ai calci di rigore. L'ultima vittoria degli inglesi sull'Italia risale addirittura al 2012 sempre in una gara amichevole.

Le quote

Come riportato da OddsChecker la favorita per la vittoria è l'Inghilterra che ha il 55.6% di possibilità di portare a casa i tre punti. 28.2% sono invece le chance che la gara finisca in pareggio mentre c'è il 19.6% di probabilità che siano gli azzurri ad ottenere il successo. Secondo i bookmaker c'è il 57.8% di possibilità che una delle due squadre non riesca ad andare in gol, più basso invece il segno Goal che si attesta intorno al 46.7%.

Gli analisti si aspettano una gara con pochi goal: il segno Over 2.5 ha infatti il 42.6% di possibilità di verificarsi, leggermente più probabile invece l'Under 2.5 che si attesta intorno al 60.2%.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Inghilterra-Italia 0-0 – Prezioso pareggio degli azzurri che restano in testa

Il tabellino e la cronaca in tempo reale di Inghilterra-Italia, valida per la terza giornata del girone di Nations League

NATIONS LEAGUE 2023
INGHILTERRA-ITALIA

Nations League: Giornata 1
Inghilterra 0-0 Italia

Grazie per aver seguito la diretta di Inghilterra-Italia 0-0 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la UEFA Nations League.
Partita ricca di emozioni quella tra Inghilterra e Italia, con le due formazioni che hanno creato numerose occasioni nonostante non siano riuscite a trovare la rete. Le squadre iniziano subito forte e al 2° minuto arriva già la prima emozione, con Frattesi che non riesce a mettere il pallone alle spalle di Ramsdale. L'occasione più nitida per l'Inghilterra arriva invece al minuto 9, ma il destro di Mount si stampa sulla traversa dopo una grande parata di Donnarumma, che qualche minuto prima si era salvato dopo un errore in fase di impostazione che aveva innescato Abraham nell'area azzurra. Tonali avrebbe sui piedi il pallone del vantaggio al 25°, ma stavolta è l'estremo difensore inglese Ramsdale ad effettuare una gran parata sul centrocampista classe 2000. Nel secondo tempo l'Italia parte meglio, ma alla lunga viene fuori l'Inghilterra che al 51° spreca con Sterling la migliore ocasione della ripresa. 11 minuti dopo, invece, è Di Lorenzo a sbagliare l'ultimo passaggio che avrebbe consegnato a Pessina il pallone del vantaggio azzurro. Il match termina col punteggio di 0-0 che permette all'Italia di rimanere in testa al proprio girone, complice il pareggio per 1-1 tra Ungheria e Germania.
90'+3'
Finisce la partita! Pareggio per 0-0 tra Inghilterra e Italia in questa 3ª giornata di Nations League.
90'+2'
Anche Tonali viene ammonito tra le fila dell'Italia. Il centrocampista del Milan era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Germania.
90'+1'
La Nazionale inglese guadagna un corner sugli sviluppi del calcio di punizione, ma sulla battuta dello stesso Marciniak ravvisa un fallo ai danni di un difensore azzurro.
90'
Saranno 3 i minuti di recupero che ci separano dal termine di questa sfida.
90'
Punizione dalla trequarti conquistata dall'Inghilterra che fa salire i saltatori nell'area azzurra.
88'
Cambio anche nell'Inghilterra, con Tomori che lascia spazio a Guéhi.
88'
Cristante prende invece il posto di Pessina.
87'
Altri due cambi operati da mancini: Florenzi sostituisce Dimarco.
84'
Buon lancio da dietro per innescare la velocità di Saka alle spalle della retroguardia azzurra, ma Donnarumma è attento ed esce bene, anticipando l'esterno inglese.
81'
Secondo ammonito nell'Inghilterra: Ward-Prowse finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo che interrompe la ripartenza azzurra.
79'
Nuova sostituzione operate da Southgate, con Sterling che lascia la sua posizione in campo a Saka.
79'
Torna a farsi vedere in avanti l'Inghilterra: Sterling e Kane fraseggiano bene nello stretto e riescono ad entrare nell'area azzurra dal limite sinistro dei 16 metri: l'attaccante del Tottenham riesce ad arrivare al tiro, ma la difesa azzurra non si fa cogliere impreparata e respinge la conclusione.
77'
Terzo cambio tra le fila azzurre: Raspadori fa il suo ingresso in campo al posto di Scamacca.
75'
L'Italia recupera palla e porta in contropiede, ma Pessina sbaglia l'ultimo passaggio nel tentativo di servire Gnonto e la ripartenza azzurra termina con un nulla di fatto.
72'
Prova ad attaccare l'Inghilterra adesso, ma sul tentativo di Sterling di guadagnare la linea di fondo Di Lorenzo effettua un grande intervento in scivolata e permette all'Italia di tornare in possesso e di ricominciare a manovrare.
69'
L'Italia arriva nuovamente al tiro, stavolta con il neo-entrato Gnonto che riceve in area da posizione defilata e calcia forte rasoterra sul primo palo, ma trova solo l'esterno della rete.
66'
Philips prende il posto di Rice.
66'
Dentro anche Bowen per Mount.
65'
Sono tre i cambi operati da Southgate, che inserisce Kane per Abraham.
65'
Esce anche Pellegrini e al suo posto fa il suo esordio in Azzurro Esposito.
64'
Doppio cambio per l'Italia: fuori Locatelli e dentro Gnonto.
62'
Occasionissima per l'Italia con una grande imbucata di Pellegrini per Di Lorenzo: il terzino azzurro prova a mettere in mezzo ma colpisce male e non riesce a servire Pessina, che si sarebbe trovato da solo a due passi dalla linea di porta. Su un rimpallo viene concesso un corner per l'Italia, ma sugli sviluppi dello stesso gli Azzurri non riescono ad essere incisivi.
59'
Resta a terra Abraham, colpito al volto dal pallone da distanza ravvicinata a seguito di un rinvio di Frattesi al limite dell'area azzurra. L'attaccante Inglese sembra comunque in grado di proseguire.
57'
Pellegrini guadagna un buon fallo che permette all'Italia di ricominciare a tessere le proprie trame di gioco nella metà campo avversaria dopo alcuni minuti in cui l'Inghilterra aveva guadagnato terreno e fiducia.
55'
Ancora un'occasione sprecata da Sterling, che innescato a centro area da Grealish si gira e calcia ad incrociare col destro, ma la sua conclusione è debole e Donnarumma blocca in presa bassa.
51'
Grande occasione per l'Inghilterra! James trova Sterling sul secondo palo con un gran cross dalla destra, ma il numero 10 inglese impatta male da posizione favorevolissima e l'Italia si salva.
48'
Secondo ammonito tra le fila degli Azzurri: Gatti termina sul taccuino dei cattivi.
48'
Prima occasione della ripresa per l'Italia, con un pallone recuperato a centrocampo e Pellegrini che prova ad innescare Frattesi tra le linee: il passaggio è leggermente corto, ma la palla resta al limite dell'area inglese, con Pessina raccoglie e prova a calciare, ma il suo destro termina alto.
46'
Inizia il secondo tempo con l'Italia che manovra il primo pallone della ripresa.
Si prospetta un secondo tempo ricco di occasioni, con le due squadre che hanno dimostrato di avere entrambe voglia di vincere e che si affronteranno a viso aperto anche per i prossimi 45 minuti di gioco.
Squadre che partono subito forte e creano due nitide occasioni per parte già nei primi 25 minuti di gioco: Frattesi al 2° minuto e Tonali al 25° per l'Italia, in mezzo Abraham al 5° e una traversa di Mount al 9° per l'Inghilterra. Col passare dei minuti il ritmo si abbassa ma le due formazioni non rinunciano ad attaccare, arrivando spesso alla conclusione. Situazione di equilibrio anche grazie alla buona serata dei due portieri, con Donnarumma che non viene punito da Abrahm sull'unica imprecisione della sua partita fino ad ora. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0 dopo un primo tempo piacevole e ricco di occasioni.
45'
L'arbitro Marciniak manda le formazioni negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 senza concedere minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
44'
Grande risposta di Ramsdale che devia in corner un buon sinistro dal limite di Pessina, arrivato al tiro dopo essersi accentrato saltando un paio di uomini. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
41'
Italia nuovamente pericolosa: Pessina entra in area da destra e trova al centro Scamacca che controlla bene, si gira, ma calcia alto da buona posizione.
40'
Un'altra conclusione di Mount dal limite, fotocopia del tiro tentato sempre dal numero 11 inglese al 5° minuto di gioco: anche in questo caso Donnarumma blocca senza correre grossi pericoli.
37'
Buona occasione per l'Inghilterra, che arriva ancora una volta al cross dalla fascia destra: si crea una piccola mischia nell'area piccola ma la retroguardia azzurra riesce ad allontanare il pericolo.
35'
Buona azione dell'Italia che cerca di superare la retroguardia inglese con passaggi corti e di prima, ma al momento dell'ingresso in area Tomori chiude bene e allontana.
32'
Prova a manovrare dalle retrovie l'Inghilterra, ma l'Italia è ordinata e concede pochi spazi.
29'
Primo giallo anche tra le fila dell'Inghilterra: Grealish viene ammonito a seguito di un fallo commesso su Gatti per impedire la ripartenza azzurra.
28'
Buona azione dell'Inghilterra che arriva al cross basso al centro con Sterling, che pesca in mezzo Grealish: la conclusione del numero 7 inglese con la punta però è debole e viene allontanata dalla difesa azzurra.
25'
Locatelli è il primo ammonito del match, punito per un intervento scomposto.
25'
Ancora l'Italia vicina al gol! Grande lancio di Locatelli che premia l'inserimento di Di Lorenzo sulla fascia destra: il terzino del Napoli mette in mezzo al volo e trova Tonali sul secondo palo che calcia a botta sicura ma trova una grande risposta di Ramsdale a negargli la gioia del gol.
24'
Pessina guadagna un calcio di punizione nella metà campo inglese, atterrato da Trippier dopo un buon controllo a seguire che aveva mandato fuori tempo il terzino dell'Inghilterra.
21'
Dopo una fase iniziale con molti capovolgimenti di fronte, adesso le due formazioni hanno abbassato il ritmo e palleggiano di più alla ricerca degli spazi giusti per provare ad affondare il colpo.
18'
Sugli sviluppi del corner, buon inserimento di Rice che calcia col destro al volo ma non inquadra la porta.
16'
Sterling punta Dimarco dopo un'azione prolungata degli inglesi: l'esterno del Manchester City riesce ad entrare in area e a calciare, ma il suo destro viene deviato in angolo.
14'
Le squadre si stanno affrontando a viso aperto: grande intensità e partita divertente in questo primo quarto d'ora di gioco.
10'
Risposta immediata dell'Italia: Di Lorenzo entra in area e mette al centro un cross rasoterra forte e teso che attraversa tutta l'area piccola sul quale, però, nessuno riesce ad intervenire.
9'
Un'altra occasione per l'Inghilterra! I Tre Leoni partono in contropiede con Sterling che innesca Mount: il trequartista calcia di prima ma trova una grande risposta di Donnarumma che devia il pallone sulla traversa. Sulla ribattuta Abraham non riesce a trovare lo specchio di testa.
8'
Rimessa laterale in zona offensiva in favore dell'Italia, che ha approcciato la gara con buona personalità.
5'
Occasionissima per Abraham! Errore d'impostazione da parte di Donnarumma, che serve involontariamente l'attaccante della Roma a centro area: il numero 9 inglese si allarga e calcia col destro cercando l'incrocio sul primo palo, ma il pallone termina fuori di poco.
5'
Sugli sviluppi del calcio da fermo Mount dal limite cerca un destro a giro, ma donnarumma blocca in presa.
4'
Immediata reazione dell'Inghilterra che conquista una buona punizione dalla trequarti per un fallo di Gatti su Abraham.
2'
Subito una grande occasione per l'Italia! Pellegrini tra le linee trova l'imbucata per Frattesi, che a tu per tu con Ramsdale apre troppo l'interno destro e non inquadra la porta.
1'
È iniziata Inghilterra-Italia! Primo pallone giocato dalla formazione inglese.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco: dopo gli inni, il fischio d'inizio che darà il via alle ostilità tra Inghilterra e Italia.
Si gioca a porte chiuse al Molineux Stadium di Wolverhampton, a seguito della sanzione stabilita dall'UEFA come conseguenza degli incidenti verificatisi in occasione della finale di Euro 2020 a Wembley. Ammessi all'interno dell'impianto solo 3.000 bambini.
Arbitrerà il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz e dal quarto uomo Musial. Al VAR i connazionali Kwiatkowski e Kupsik.
Sono ben nove i cambi operati da Mancini, che continua il percorso d'inserimento di nuovi elementi che faranno parte dell'Italia del futuro, con l'obiettivo di dar vita ad un nuovo ciclo. Esordio di Gatti al centro della difesa, metre per Dimarco sarà la prima da titolare in Azzurro.
Southgate sceglie Tomori al centro della difesa e Abraham come terminale offensivo, supportato dal trio Sterling-Mount-Grealish sulla trequarti.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Italia risponde con il 4-3-3: Donnarumma – Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco – Frattesi, Locatelli, Tonali – Pessina, Scamacca, Pellegrini. A disposizione: Luiz Felipe, Calabria, Florenzi, Gnonto, Gollini, Cristante, Politano, Barella, Scalvini, Meret, Raspadori, Esposito.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Inghilterra scende in campo col 4-2-3-1: Ramsdale – James, Tomori, Maguire, Trippier – Ward-Prowse, Rice – Sterling, Mount, Grealish – Abraham. A disposizione: Stones, Pope, Walker, Marc Guehi, Coady, Bowen, Philips, Bellingham, Kane, Gallagher, Pickford, Saka.
Le due formazioni tornano a sfidarsi a quasi un anno di distanza dalla finale di Euro 2020 a Wembley, quando gli Azzurri trionfarono ai calci di rigore l'11 luglio scorso.
L'Inghilterra è ancora alla ricerca del primo successo in questa edizione della UEFA Nations League, dop la sconfitta a sorpresa contro l'Ungheria nella 1ª giornata contro l'Ungheria ed il successivo pareggio contro la Germania.
L'Italia insegue il terzo risultato utile consecutivo per consolidare il primato nel Gruppo 3, dopo il pareggio all'esordio contro la Germania ed il successo di martedì sull'Ungheria.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Inghilterra e Italia, gara valida per la 3ª giornata della UEFA Nations League 2022/23.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Anche Florenzi lascia il ritiro azzurro: il motivo

Ulteriore defezione in vista dell'ultima gara contro la Germania

Dopo Biraghi, Bonucci e Belotti rientrati tutti per diversi motivi, da adesso anche Alessandro Florenzi non farà più parte del gruppo di Roberto Mancini.

La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram del difensore del Milan, che ha comunicato di aver lasciato il ritiro degli azzurri per un intervento. La questione, però, stando a quanto si dice dal terzino classe '91, non sarebbe legata a motivi calcistici. "Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario. Forza Azzurri", questo il messaggio pubblicato da Florenzi sulle stories di Instagram dal suo account.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mancini perde pezzi. Anche Pobega lascia il ritiro della Nazionale

Altro forfait

Dopo Florenzi, un altro calciatore lascia il ritiro della Nazionale italiana, dal quale ha dato forfait anche Biraghi. Già, perché anche Tommaso Pobega, indisponibile, lascerà a breve il raduno della Nazionale e farà rientro al club per le cure del caso. Niente rientro anticipato, invece, per Sandro Tonali, nonostante sia squalificato per la gara contro la Germania. La squadra partirà per Dusseldorf domani mattina, dopodiché, si allenerà a Moenchengladbach e si terrà la consueta conferenza stampa della vigilia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Germania-Italia: risultati, precedenti e le migliori quote

Germania-Italia, l'analisi quote di OddsChecker: nelle ultime tre sfide mai più di due reti segnate

Quarta giornata di Nations League. L'Italia affronta in trasferta la Germania al Borussia Park: fischio d'inizio martedì 14 giugno alle 20.45. Sarà l'ultimo impegno di questo mese per le nazionali, poi le ultime due partite dei gironi si disputeranno a settembre. Gli azzurri hanno bisogno di punti e dovranno scardinare il muro tedesco.

Germania vs Italia
Martedì 14.6.2022 ore 20:45

Informazioni sulle quote in collaborazione con oddschecker.it
il gioco puo causare dipendenza patologica ed e vietato ai minori. Percentuali di vincita su www.adm.gov.it e sui siti degli operatori

Ultimi risultati

La squadra di Mancini sta provando a ripartire dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale. Per gli azzurri è cominciato un nuovo ciclo: spazio ai giovani in queste gare di Nations League per trovare spazio e fiducia. La gara d'andata al Dall'Ara di Bologna contro i tedeschi è finita 1-1: alla rete di Pellegrini al 70' ha risposto Kimmich tre minuti più tardi. Per Donnarumma e compagni è arrivata anche la vittoria contro l'Ungheria: Barella e Pellegrini i marcatori, che hanno reso meno pesante l'autogoal di Mancini. La Germania ha iniziato la competizione con due pareggi, dopo aver collezionato sette successi consecutivi nel girone di qualificazione per Qatar 2022. In mezzo una vittoria contro Israele e un pareggio con l'Olanda nelle amichevoli di marzo. Come riporta OddsChecker, gli uomini di Flick puntano a eguagliare la striscia positiva di 12 risultati utili di fila ottenuti tra settembre 2019 e novembre 2020.

I precedenti

Sono 36 finora i confronti totali tra Germania e Italia. Gli azzurri sono in vantaggio nel conto dei precedenti con 15 vittorie contro le 9 conquistate dai tedeschi, ben 12 i pareggi. La nazionale italiana non supera gli avversari in una gara ufficiale addirittura da 10 anni: era il 28 giugno 2012, semifinale dell'Europeo. A trascinare la squadra ci pensò Balotelli con una doppietta, Ozil in rete per i tedeschi. Poi tre pari e due sconfitte per gli azzurri. Il k.o. più recente è arrivato ai quarti di finale di Euro 2016: vittoria della Germania dopo i calci di rigore. Decisivi gli errori dal dischetto di Zaza, Pellè, Bonucci e Darmian. Come analizzato da Oddschecker, negli ultimi tre confronti non sono state realizzate più di due reti totali.

Le quote

I bookmaker hanno le idee chiare per l'esito finale della partita. Favorita la Germania con il 54% di chance, il successo dell'Italia vale appena il 24%, mentre il segno X si attesta sul 22%. Molto più equilibrio nella previsione delle reti realizzate: l'Over 2.5 ha il 52% di possibilità, contro il 48% della giocata opposta. Più probabile che siano entrambe le nazionali a segnare: il Gol è valutato al 55%, il No Gol al 45%.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO