• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La Nuova Nazionale

Started by Chiesa, 08/12/17, 00:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ungheria-Italia, il CT Rossi: "Ci basta un punto, ma con umiltà"

Le parole del CT Marco Rossi sulla sfida con l'Italia

Durante la conferenza stampa in vista della gara contro l'Italia, il Commissario Tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, ha parlato della sfida che dovranno disputare i suoi ragazzi:

    "Servirà la massima umiltà. Grazie al grande lavoro svolto abbiamo dieci punti. Non possiamo essere arroganti, possiamo raggiungere il successo solamente da squadra. Può succedere di raggiungere la Final Four, certo, e raggiungere così un livello di entusiasmo mai visto prima".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jorginho: "Ungheria difficile da affrontare. Non è una sorpresa"

Jorginho sulla sfida contro l'Ungheria

In vista della gara contro l'Ungheria di Nations League, il centrocampi dell'Italia e del Chelsea, Jorginho, ha parlato in conferenza stampa insieme a Roberto Mancini. Di seguito le sue parole:

    "La vittoria dell'Ungheria contro la Germania non una sorpresa. Stanno facendo bene ormai da tempo, anche all'Europeo. Col calore che c'è qui stanno facendo benissimo. È una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo provare ad essere pronti con umiltà e rispettando l'avversario dall'inizio alla fine della gara".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ungheria-Italia: risultati, precedenti e le migliori quote

Ultima giornata decisiva nel gruppo 3 della League A della kermesse, con l'Ungheria che ha 2 risultati su 3 per staccare il pass, mentre gli azzurri devono vincere per compiere il sorpasso.

Ungheria – Italia ha le sembianze dello spareggio, per accedere alle semifinali di Nations League. Ultima giornata decisiva nel gruppo 3 della League A della kermesse, con la formazione del CT Marco Rossi che ha 2 risultati su 3 per staccare il pass, mentre gli azzurri di Mancini devono vincere per compiere il sorpasso all'ultima curva. Un finale inaspettato e che aggiunge pepe allo spettacolo, nella sfida di Lunedì alle 20.45, alla Puskas Arena di Budapest.

Gli ultimi risultati

Ungheria al comando della classifica del Girone 3, con 10 punti: vittoria per 1-0 pesantissima in Germania che permette alla truppa del CT Rossi di poter gestire gli ultimi 90 minuti, sulla strada che porta alle semifinali di Nations League. I magiari hanno ottenuto il terzo successo nel raggruppamento e i tre punti mancavano da 180 minuti. Szoboszlai e soci hanno perso solo due delle ultime 10 partite giocate, una delle quali proprio contro l'Italia nella gara di andata. Completano il bilancio, due pareggi e sei vittorie, di cui due sull'Inghilterra. 8 reti fatti e 3 subite, nelle cinque partite della Nations League per l'Ungheria.

Morale altissimo in Casa Italia. La vittoria degli azzurri per 1-0 sull'Inghilterra riapre i giochi in ottica semifinale nella kermesse e soprattutto da nuova linfa ad un ambiente su cui pesa la seconda mancata qualificazione al Mondiale. Con 8 punti, i ragazzi di Roberto Mancini hanno un solo risultato possibile per completare il sorpasso sui rivali: vincere a Budapest. I tre punti contro gli inglesi valgono il terzo successo della nazionale nel corso del 2022: le precedenti vittorie erano arrivate in Turchia in amichevole (unico successo esterno per l'anno solare) e la già citata contro l'Ungheria nella gara di andata della Nations League. Il gol di Raspadori permette all'Italia di portarsi a quota 6 gol fatti, a fronte di 7 reti al passivo.

I precedenti

34 incroci tra Ungheria – Italia, con il bilancio che sorride agli azzurri. 17 le vittorie italiane, con 9 segni X e 8 successi magiari. Prima del successo nostrano nella gara di andata, l'ultimo precedente risale al 2007: vittoria per 3-1 dell'Ungheria in amichevole. Sempre in amichevole, è datato 1996 l'ultimo successo italiano a Budapest. L'allora nazionale del Ct Arrigo Sacchi si impose per 2-0. Il pareggio, in terra ungherese, non esce dal 3 settembre 2000, quando Ungheria e Italia impattarono 2-2. Il primo scontro fra le due nazionali risale al 1910, con la netta affermazione magiara per 6-1. 65 le reti segnate dall'Italia ai rivali, con 54 gol al passivo.

Le quote

Italia favorita secondo le lavagne dei Bookmaker, come rilevato da OddsChecker. Il segno 2 paga a 1.93 su Leo Vegas, con *** che fa scendere leggermente la quota a 1.90. Pokerstars Sport offre la quota più bassa a 1.76. Una vittoria magiara invece si attesta a 4.50 su Betfair e Sisal, con Goldbet e Better che bancano il segno 1 a 4.40. Infine, il segno X varia fra 3.25 di Novibet e 3.50 di Snai. Passiamo alle reti e l'Over 2.5 vale @2.10 su PlanetWin. Favorito invece l'Under 2.5 che troviamo a 1.75 su Betfair e Leo Vegas. Il segno Gol decolla a 1.90 su *** e Better, con la quota del NoGol che si accende a 1.85 su Snai. Uno sguardo anche ai possibili primi marcatori. Fra gli uomini del CT Marco Rossi, i favoriti sono Adam Szalai e Szoboszlai: il primo ha steso la Germania e paga a 7.30 su Goldbet, con l'ex Salisburgo a 8.25 su Snai. Nella squadra di Roberto Mancini, ecco favorito Scamacca a 6.50 su Sisal, con Raspadori che cerca il bis a 7.20 su Pokerstars Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nations League, l'Italia batte l'Ungheria e vola alla Final Four!

L'Italia vola in testa alla classifica e strappa il pass per la fase finale della competizione

Nell'ultima giornata del girone di Nations League, l'Italia batte l'Ungheria e conquista il primo posto del girone che porterà gli Azzurri a giocarsi la Final Four. La squadra di Mancini passa a Budapest grazie alle reti (una per tempo) di Raspadori, la seconda consecutiva dopo quella decisiva con l'Inghilterra, e Di Marco.

Un 2-0, maturato anche grazie alle numerose parate di Donnarumma, che consente appunto all'Italia di superare la stessa nazionale ungherese allenata da Marco Rossi, uscita comunque tra gli applausi dei propri tifosi. Alla fine la classifica è la seguente: Italia 11, Ungheria 10, Germania 7, Inghilterra 3.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qualificazioni Euro 2024, il sorteggio: ecco le avversarie dell'Italia

Azzurri nel gruppo C, le prime due classificate accederanno alla fase finale degli Europei. Tutti i gironi delle qualificazioni

L'Italia di Roberto Mancini - si legge su Gazzetta.it - sarà nel gruppo C nel torneo di qualificazione all'Europeo 2024 in cui difenderà il titolo conquistato a Londra. Gli avversari saranno: Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta. Le prime partite sono in programma dal 23 al 25 marzo dell'anno prossimo, si chiuderà il 21 novembre.

7 gironi da 5 squadre e 3 con 6. Le finaliste di Nations League, Italia, Croazia, Olanda e Spagna, sono state inserite nei gruppi più piccoli. Le prime due di ciascun girone andranno direttamente a Germania 2024, che vede già qualificati di diritto i tedeschi in quanto Paese organizzatore. Gli ultimi tre posti sui 24 a disposizione verranno assegnati attraverso i playoff di Nations League.

Girone A: Spagna, Scozia, Norvegia, Georgia, Cipro.

Girone B: Olanda, Francia, Irlanda, Grecia, Gibilterra.

Girone C: Italia, Inghilterra, Ucraina, Macedonia, Malta.

Girone D: Croazia, Galles, Armenia, Turchia, Lettonia.

Girone E: Polonia, Repubblica Ceca, Albania, Far Oer, Moldova.

Girone F: Belgio, Austria, Svezia, Azerbaigian, Estonia.

Girone G: Ungheria, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Lituania.

Girone H: Danimarca, Finlandia, Slovenia, Kazakistan, Irlanda del Nord, San Marino.

Girone I: Svizzera, Israele, Romania, Kosovo, Bielorussia, Andorra.

Girone J: Portogallo, Bosnia, Islanda, Lussemburgo, Slovacchia, Liechtenstein.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il c.t. Mancini: "E' da marzo che penso a questo Mondiale. Grande delusione"

Il pensiero del commissario tecnico azzurro alla vigilia della manifestazione in Qatar

"Ci aspetta un mese difficile per l'amarezza che proviamo a non essere in Qatar. Da marzo vivo abbastanza male questa cosa, meritavamo di andare ai Mondiali, purtroppo abbiamo sbagliato le occasioni a disposizione. Il calcio è anche questo e, dopo una grande soddisfazione, è arrivata anche una grande delusione. Non possiamo più farci nulla. Un Mondiale senza l'Italia è diverso, dobbiamo lavorare e fare in modo che non accada più". Così Roberto Mancini, in conferenza stampa da Tirana, alla vigilia dell'amichevole contro l'Albania di Edy Reja. Sul ritorno di Federico Chiesa in campo, il c.t. ammette: "Sono contento. Adesso, però, deve ritrovare la condizione". Lo riporta l'Ansa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Albania-Italia: vittoria azzurra con due gol di Grifo. Esordio del 2006 Pafundi

Vittoria azzurra in amichevole a Tirana e serata storica: nel finale entra il classe 2006 dell'Udinese Simone Pafundi

In amichevole a Tirana, l'Italia di Mancini vince 3-1 nella penultima gara dell'anno solare. Gli azzurri vanno sotto in avvio con il colpo di testa di Ismajli che porta avanti i padroni di casa, ma l'inserimento di Di Lorenzo pareggia subito i conti. La doppietta di Grifo consente poi alla nazionale di Mancini di chiudere i conti nonostante qualche sofferenza di troppo (due legni albanesi), ma la gara di stasera è a suo modo storica: nel finale infatti il ct concede la passerella a Simone Pafundi, classe 2006 dell'Udinese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ALBANIA-ITALIA 1:3 (16' Ismajli - 20' Di Lorenzo, 25', 64' Grifo)

ALBANIA: Berisha - Ismajli (71' A. Bajrami), Kumbulla, Mihaj - Hysaj, Abrashi (77' Ramadani), Bare (87' Laci), Bajrami (71' Asllani), Lenjani - Uzuni (87' Skuka), Broja (50' Roshi). All.: Reja.

ITALIA: Meret - Scalvini, Bonucci (90' Pafundi), Bastoni - Di Lorenzo, Tonali (46' Ricci), Verratti (90' Pinamonti), Dimarco - Zaniolo (77' Gnonto), Raspadori (90' Chiesa), Grifo (77' Fagioli). All.: Mancini

Ammoniti: Bare, Roshi - Verratti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO