• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.06)

Started by Chiesa, 24/06/18, 17:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, i convocati per il ritiro di Moena: tanti giovani aggregati alla rosa di Pioli

Di seguito la lista dei calciatori della Fiorentina convocati per il ritiro di Moena:

PORTIERI: Dragowski
DIFENSORI: Biraghi, Diks, Hancko, Laurini, Olivera, Pezzella, Vitor Hugo, Venuti
CENTROCAMPISTI: Benassi, Cristoforo, Dabo, Saponara, Veretout, Eysseric
ATTACCANTI: Chiesa, Graiciar, Simeone, Thereau, Vlahovic

Saranno aggregati dal settore giovanile:

PORTIERI: Brancolini, Ghidotti
DIFENSORI: Hristov
CENTROCAMPISTI: Beloko, Meli
ATTACCANTI: Gori, Sottil, Montiel

I calciatori Cerofolini, Milenkovic, Sanchez, Baez, Schetino e Zekhnini si aggregheranno alla rosa nei giorni successivi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bigica: "Tanti giovani a Moena? Testimonia sinergia tra noi e Pioli. La delusione per la finale persa..."

Il tecnico della Primavera viola Emiliano Bigica ha parlato a margine di un evento benefico a Scandicci:

"La delusione per la finale scudetto persa se passerà sarà solo con la nuova stagione. È stata un'annata emozionante, peccato non aver messo la ciliegina su una torta che avevamo ben confezionato. Adesso ripartiremo dai 2000 che rimarranno, valuteremo i fuoriquota, oltre ai 2001 che salgono e ai nuovi acquisti.

Cerofolini si è allenato tutto l'anno con la prima squadra, per lui e per tanti altri ragazzi della mia rosa Pioli e chi di dovere troverà il miglior percorso. La presenza di tanti giovani a Moena testimonia la sinergia tra Primavera e prima squadra, è bello che possano fare questa esperienza. Devono giocarsi le loro carte, poi si vedrà. Diakhatè ha finito la stagione con un problema muscolare, lo staff avrà valutato questa situazione".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'Italia U18 vola in finale ai Giochi del Mediterraneo: Grecia liquidata, ora c'è la Spagna

Altra impresa della Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona: gli Azzurrini liquidano anche la Grecia (3-0) e conquistano l'ennesima finale della loro storia. L'Italia, che nel 2013 a Mersin (Turchia) ha partecipato con l'Under 19 e nel 2009 a Pescara fu sconfitta in finale con la rappresentativa Under 20, è la nazione che vanta il maggior numero di successi in questo torneo con quattro medaglie d'oro vinte nel 1959, 1963, 1967 e 1997.

Ancora una partita ad alti livelli da parte dei ragazzi di Franceschini. In vantaggio al 17' con una rete realizzata dall'attaccante del Torino Nicola Rauti, l'Under 18 chiude il primo tempo sul 2-0 dopo il rigore trasformato al 31' dall'attaccante dell'Inter Davide Merola (quinta rete e capocannoniere del torneo). Nella ripresa, arriva il 3-0 firmato dal centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia che chiude il match.

La finale si giocherà sabato alle ore 12.30 all'Estadio Municipal di Reus: l'Italia affronterà la Spagna, che ha battuto per 2-1 il Marocco. La formazione dell'Italia scesa in campo: Ghidotti; Ferrarini, Corbo, Bellodi, Corrado (8'st Piccardo); Rauti, Gavioli, Pompetti, Portanova (17'st Nicolussi Caviglia); Merola, Vignato (31'st Mulattieri).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Venuti: "Stagione a Benevento più che positiva. Moena? Darò sempre grande disponibilità"

Lorenzo Venuti, difensore rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Benevento, e convocato per il ritiro viola a Moena, ha parlato a Radio Bruno Toscana:

"Credo che la mia stagione sia stata più che positiva. Un anno pieno di Serie A, dopo la B, è un salto. Per capire se ci si può stare in una categoria bisogna misurarcisi, all'inizio pensavo di fare massimo 15 presenze e alla fine ne ho fatte il doppio, sono più che soddisfatto. Sono contento che Pioli mi abbia dato fiducia, da parte mia ci sarà sempre grande disponibilità".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il neopromosso Empoli guarda in casa Fiorentina: nel mirino due giovani viola

Il neopromosso Empoli guarda anche in casa Fiorentina per rinforzarsi in vista del prossimo campionato. Due giovani viola sono finiti sul taccuino della società azzurra, che, come riporta La Gazzetta dello Sport, si fa sotto per Riccardo Sottil e per Gaetano Castrovilli.

L'attaccante classe '99 in uscita dalla Primavera gigliata è tra i convocati di Stefano Pioli per il ritiro della prima squadra a Moena, dove invece non ci sarà il centrocampista classe '97, reduce da un'annata in prestito alla Cremonese in B, che piace pure a Chievo e Spal.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO