• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

I commenti per Europa League

Started by Chiesa, 29/06/18, 19:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Intanto l'Europa League parte: subito la sorpresa, vittoria per la squadra di San Marino!

In attesa di conoscere quale sarà la terza squadra italiana a partecipare alla manifestazione, l'Europa League apre i battenti. Vittoria per il Tre Fiori, squadra sammarinese, contro i gallesi del Bala Town.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan all'ultima spiaggia, a breve il ricorso al Tas: le stime sui tempi

In queste ore il Milan invierà il suo ricorso ufficiale al Tas di Losanna. Audizione e nuova sentenza potrebbero concentrarsi nella stessa giornata

Secondo quanto si legge all'interno dell'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport, in queste ore, al massimo domani, il Milan invierà il suo ricorso ufficiale al Tas di Losanna. Audizione e nuova sentenza potrebbero concentrarsi nella stessa giornata, magari intorno al 9-10 luglio.

Redazione VN

Chiesa

Il Milan al Tas: c'è anche l'ipotesi di un "congelamento" delle sanzioni

La decisione del Tas è attesa entro il 20 luglio: e se tutto fosse rinviato all'anno prossimo?

Sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto della situazione sul Milan e sulla vicenda che interessa direttamente la Fiorentina e la sua partecipazione all'Europa League. Ieri è partita ufficialmente la lettera al Tas. La decisione dovrebbe maturare nello stesso giorno dell'audizione (entro il 20 luglio) con ampi margini di manovra: confermare il precedente dispositivo o ribaltarlo oppure modificarlo o congelarlo. Attenzione a questa ultima ipotesi: il Milan sarebbe ammesso alle coppe e le eventuali sanzioni, compresa l'esclusione dalle coppe europee, posticipate alla prossima estate. Intanto Fassone sulla questione societaria ha detto: "Non so cosa abbia in testa Mr Li"

Redazione VN

Chiesa

Milan, le motivazioni del ricorso al Tas: si punta su sproporzione sanzione

Dopo aver inviato due giorni fa la richiesta ufficiale per il ricorso al Tas, ora il club di via Aldo Rossi è al lavoro per preparare le motivazioni da presentare al Tribunale di Losanna: secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, i rossoneri vogliono puntare soprattutto sulla sproporzione della sanzione dell'Uefa che ha escluso il Milan per un anno dalle coppe europee.

Redazione VN

Chiesa

Sorteggio: l'avversario della Fiorentina in caso di ripescaggio (Uefa permettendo)

L'avversario della Fiorentina in Europa League in caso di ripescaggio

A Nyon è stato sorteggiato quest'oggi l'elenco delle gare del primo e secondo turno preliminare di Europa League. Per quello che concerne il secondo turno, l'avversaria dell'Atalanta sarà la vincente del confronto fra Banants (ARM)–Sarajevo (BIH). Ricordiamo che, nel caso in cui il Milan non dovesse essere ammesso, la casella dell'Atalanta dovrebbe essere occupata dalla Fiorentina, che dunque andrebbe a sfidare la vincente di questa partita, valutazioni dell'Uefa permettendo. Le gare del secondo turno preliminare di Europa League si disputeranno il 26 luglio e il 2 agosto.

Curiosità: per la prima volta il sorteggio è slittato di oltre due ore con comunicazioni arrivate proprio a ridosso dell'evento. Che abbia influito anche la situazione relativa al Milan nelle tempistiche?

Redazione VN

Chiesa

La retromarcia di Malagò: "Milan fuori dall'Europa League? Regole vanno rispettate"

Ieri Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è tornato a parlare della sentenza della Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di Calcio UEFA che, giorni fa, ha escluso il Milan dalla prossima edizione dell'Europa League.

Nel mondo del calcio qualsiasi parola rischia di essere male interpretata. Sono stato religioso nel rispettare tutte le fasi antecedenti la sentenze della UEFA. Poi è normale che è un dispiacere se c'è una squadra italiana così blasonata che ha una sanzione del genere. Ma lo ribadisco, se ci sono delle regole vanno rispettate. Sta al TAS, non a Malagò, dare un giudizio. Aspettiamo con doveroso rispetto questo tipo di sentenza.

Redazione VN

Chiesa

Bellinazzo (Sole 24 Ore) sul Milan: "Poche possibilità di ribaltare sentenza con proprietà cinese"

Il parere di Marco Bellinazzo sul caso Milan

Intervenuto a sportnotizie24.it, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato di quale potrebbe essere l'esito del ricorso del Milan al Tas di Losanna:

Sinceramente fare un pronostico è difficilissimo, perché il tribunale del TAS per sua natura lavora in maniera complessa, andando sempre a cercare il giusto compromesso tra le parti. Molto dipenderà da come il Milan si presenterà: con l'attuale proprietà, oppure con una nuova. Effettivamente il dispositivo della sentenza parla del triennio 2014-2017, ma poi nelle motivazioni alla condanna si fa chiaramente riferimento, almeno stando alle indiscrezioni di tutta la stampa, ad una proprietà poco credibile. In poche parole se fosse stato solo per il deficit, come accaduto anche per altre società, la pena probabilmente non sarebbe stata la squalifica dalle coppe. Se il Milan si presenta con la proprietà attuale ha scarse possibilità di vedersi ribaltata la sentenza, anche se non nulle, con una nuova Proprietà ne avrebbe invece molte di più.

Redazione VN

Chiesa

College Europa FC-FC Prishtina (45'rig. Carreño - 50' Korenica)
UE Sant Julià-Gżira United FC 0:2 (20'rig. Samb, 97' Jorginho)
UE Engordany-SS Folgore 2:1 (39' Cellay, 86' Mig. Ruiz - 72' Semeraro)
B36 Tórshavn-St Joseph's FC 1:1 (33'rig. Cieślewicz - 41'rig. Boro)
Birkirkara FC-KÍ Klaksvík 1:1 (72' Mifsud - 88' Pavlović)
SP Tre Fiori-Bala Town FC 3:0 (7'aut. Miley, 32' Pracucci, 36' Vassallo)
Cefn Druids AFC-Trakų FK 1:1 (48' Davies - 86' Kazlauskas)

Ritorno 5 luglio