• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Szymon Żurkowski è un giocatore della Fiorentina

Started by Chiesa, 25/01/19, 22:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Żurkowski, domani il polacco a Firenze per le visite mediche

Il centrocampista si legherà alla Fiorentina: domani visite mediche e firma sul contratto

Tutto fatto per Szymon Żurkowski alla Fiorentina. Nonostante l'inserimento last minute del Cagliari, che aveva offerto di più rispetto ai cinque milioni messi sul piatto da Corvino, come vi avevamo anticipato, il centrocampista polacco dalla prossima stagione giocherà con la maglia viola. Il primo passo? Domani il classe '97 sarà a Firenze per svolgere le visite mediche e poi apporre le firme sul contratto che lo legherà alla Fiorentina. Dopo Traoré, un altro colpo di prospettiva sarà ufficiale nelle prossime ore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Żurkowski è a Firenze, mattinata di visite mediche con la Fiorentina

Il centrocampista polacco, il cui arrivo è stato anticipato da ViolaNews la settimana scorsa, è stamani a Firenze per le visite mediche di rito



Federico Gennarelli
@F_Genna88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Żurkowski più trequartista che regista, ha forza fisica e resistenza: ve lo presento"

Il giornalista polacco Lepa presenta Żurkowski, nuovo centrocampista della Fiorentina

Marcin Lepa, telecronista polacco di Polsat Sport, ha presentato il neo viola Szymon Żurkowski a Footbola.it:

Può giocare in tutto il centrocampo, anche dietro le punte. Ha grande forza fisica nonostante i suoi 21 anni, ama correre, è molto continuo durante la partita ed è molto importante perché all'età sua i calciatori hanno ancora margini di miglioramento fisico. Ma lui ama correre, non ha paura dei contrasti, ha una buona tecnica, calcia bene da fuori e può ancora crescere. Tutte buone doti per un centrocampista offensivo. Il regista può farlo, ma non è propriamente il suo ruolo. Per capirci non è uno come Jorginho che ama i passaggi frequenti. Gli piace prendere palla e andare verso la porta. Lui quando dribbla un calciatore non lo salta a sinistra o a destra, ma lo fa in velocità senza cambiare direzione andando verso la porta. Cerca sempre la velocità. Wolski? Żurkowski è un giocatore completamente differente. Wolski era più regista, più un centrocampista che tenta di farsi vedere e cercare il compagno vicino, purtroppo in Italia non ha trovato spazio per questioni fisiche e non ha dimostrato le sue doti. Żurkowski è più veloce e più forte fisicamente, non gli piace toccare la palla tanto quanto Wolski, ma ama correre, lottare, tirare ed è più rapido nelle sue decisioni. Il Gornik è penultimo in un anno sfortunato: lui ha cominciato nel Gornik a 19 anni, ora ne ha 21, lì ha ottenuto la promozione nella Serie A polacca. L'anno scorso il Gornik è stato la rivelazione della stagione, è arrivato quinto ma è stato a lungo nei primi due posti. Quest'anno è penultimo perché adesso sono più conosciuti e hanno comunque perso dei giocatori. E nel periodo di crisi Zurkowski era infortunato e faticavano a fare il loro gioco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Conosciamo Żurkowski, rapidità e tecnica per il nuovo acquisto viola

Vediamo all'opera Szymon Żurkowski, nuovo acquisto della Fiorentina

Szymon Żurkowski vestirà la maglia della Fiorentina a partire dalla prossima estate. Ve lo mostriamo in queste immagini tratte da youtube



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE: Żurkowski è della Fiorentina. Formula e contratto, i dettagli

Żurkowski ha firmato un contratto fino al 2023 con la Fiorentina. Arriverà a giugno

Dopo le visite mediche svolte stamattina, arriva anche l'ufficialità, che era ormai scontata. La Fiorentina mette così le mani su un talento di grande prospettiva che era finito anche sul taccuino della Juventus:

    La Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Żurkowski dal Górnik Zabrze. Zurkowski è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le cifre dell'affare Zurkowski: valutazione da 5 milioni (bonus compresi)

La Fiorentina verserà 3,7 milioni più 1,3 di eventuali bonus al Górnik

La Fiorentina ha ufficializzato oggi l'acquisto di Szymon Żurkowski, un'operazione in ottica prossima stagione che fa il paio con quella già perfezionata per Traorè. Quattro anni e mezzo di contratto (di cui 4 "effettivi" visto che arriverà a Firenze a giugno) e una valutazione complessiva di circa 5 milioni di euro. Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, infatti, secondo quanto ci risulta le cifre dell'operazione realizzata con il Górnik sono le seguenti: 3,7 milioni di base fissa più 1,3 milioni di eventuali bonus, legati a risultati individuali e di squadra. Chi lo conosce lo descrive come una mezzala/trequartista, con un bel passo e un bel tiro dalla distanza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Freddo dentro... ma non fuori: il contratto "con opzione" e le prime ore di Żurkowski

Il polacco resterà in prestito al Górnik Zabrze: la Fiorentina ha versato nelle casse della società polacca 3,7 milioni di euro, altri 1,3 sono previsti dai bonus

Temperature basse? Non per lui, Szymon Żurkowski. In Polonia il termometro sfugge spesso sotto lo zero e la brezza mattutina fiorentina non lo spaventa. La prima giornata in viola del centrocampista polacco è iniziata domenica sera, mentre la squadra che raggiungerà in estate stava rientrando da Verona: il volo che lo ha portato in Italia dalla Turchia – dove il Górnik Zabrze è in ritiro – è atterrato a Bologna poche ore prima della mezzanotte, poi è stato trasportato in albergo a Firenze.

BLITZ – Il mattino seguente allo sbarco le visite mediche, intorno alle 8:30, affrontate con uno sguardo freddo e il volto da duro, nonostante l'età. Bocche cucite – come concordato dalla società sugli acquisti futuri e accaduto anche con Traorè – sia per il calciatore che per il suo agente, Jarosław Kołakowski, che lo ha accompagnato nella prima visita italiana. Esami suddivisi – come da rito gigliato – tra Careggi e il centro, prima di essere ricevuto all'interno del centro sportivo da Pantaleo Corvino per le ultime firme, facendosi immortalare insieme al DG della Fiorentina prima dell'ufficialità. Zurkowski resterà in città fino a martedì mattina, quando raggiungerà nuovamente i compagni del Górnik Zabrze. «Voglio finire la stagione in Polonia e aiutare la squadra in una situazione difficile, non potevo lasciarla ora che ha bisogno di me», aveva dichiarato nei giorni scorsi ai microfoni di Weszlo.com. I 'Minatori', come vengono chiamati, sono attualmente penultimi in classifica in Ekstraklasa, in piena lotta per la salvezza.

CONTRATTO – Il contratto firmato con la Fiorentina lo lega alla società viola fino al 2023. A decorrere dal corrente gennaio, trovandosi appunto in prestito al Gornik da questo pomeriggio. Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, sull'accordo quadriennale esiste un'opzione per un ulteriore anno appannaggio dei gigliati, da esercitare durante la permanenza a Firenze.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview