• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Coppa Italia finale: Fiorentina - Juventus 1:2

Started by Chiesa, 25/04/19, 01:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Juventus: ecco quanti spettatori ci sono a Parma

Si chiude oggi la stagione femminile

Lo stadio Ennio Tardini di Parma ospita la finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Fiorentina Women's. A vedere la partita tra viola e bianconere sono presenti 4.076 spettatori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cincotta: "Perso contro grande avversario, ma dimostrato di non essere secondi a nessuno"

Antonio Cincotta commenta la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus

Il tecnico della Fiorentina Women's, Antonio Cincotta, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta per 2-1 contro la Juventus nella finale di Coppa Italia:

Volevo portare il trofeo a Firenze. Abbiamo giocato al massimo, nel secondo tempo abbiamo giocatore col cuore. Speravamo di poter chiudere diversamente la stagione, abbiamo perso contro un grande avversario a cui faccio i complimenti, noi abbiamo vinto un trofeo (Supercoppa Italiana, ndr), la Juventus due. Il nostro è un gruppo sano. Abbiamo dimostrato di non essere secondi nessuno, ringrazio le mie calciatrici e la società.

Redazione VN

Chiesa

La delusione di Guagni: "Ci è mancato cinismo"

La coppa Italia va alla Juventus, battuta la Fiorentina a Parma

Il capitano della Fiorentina Women's, Alia Guagni, ha rilasciato una breve battuta a Sky Sport dopo la finale di Coppa Italia persa per 2-1 contro la Juventus:

Ci è mancato un po' di cinismo, siamo arrivate lunghe sulle gambe. Mondiale? Abbiamo una settimana per recuperare, poi testa al mondiale.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

FOTO – Fiorentina sfortunata, la Juventus vince la Coppa Italia

Fiorentina sconfitta 2-1 dalla Juventus. Dopo il campionato, le bianconere vincono anche la Coppa Italia

Redazione VN

Chiesa

Più e meno: Bonetti super, Mauro lotta, ma la difesa sbanda troppo

Vediamo insieme i più ed i meno della gara del Tardini, tra Fiorentina e Juventus, che ha regalato alle bianconere la Coppa Italia: bene la Bonetti

Rivediamo insieme i più ed i meno della gara tra Fiorentina Women's e Juventus che ha regalato alle bianconere la Coppa Italia:

Più

BONETTI: sicuramente la migliore in campo per le ragazze viola, una spina nel fianco costante per la difesa bianconera. La 10 viola è sempre pericolosa, capace di saltare il marcatore e svariare su tutto il fronte offensivo viola. Si rende protagonista anche del gol che riapre il match, staccando benissimo di testa.

MAURO: la 9 viola è chiaramente un'arma molto importante per l'attacco di Cincotta, e anche in una giornata complicata riesce a essere preziosa. Sgomita e tiene molti palloni, oltre a fraseggiare con le compagne. Prova ad impensierire Giuliani più volte, senza trovare troppa fortuna. Mette in mezzo il pallone che è valso il gol di Bonetti

Meno

AGARD: partita poco brillante per la francese, parsa sulle gambe e poco lucida. Dalla sua parte la Juventus riesce spesso a essere pericolosa, e in fase di impostazione sbaglia molti palloni che potevano rivelarsi preziosi per le ripartenze viola.

PARISI: partita sotto tono anche per la numero 8 viola che non riesce ad essere decisiva come sempre, sbagliando molti palloni e risultando poco lucida in diverse fasi di gioco. La stagione è stata molto lunga e la centrocampista sembra essere arrivata all'appuntamento senza più benzina nelle gambe.

OHRSTROM: la numero uno svedese macchia la sua partita con l'errore sul primo gol, dopo appena 8 minuti di gioco, dove con una uscita indecisa apre la strada al vantaggio bianconero. Poco sicura anche con i piedi, non trasmette la sicurezza necessaria al reparto difensivo, che sbanda.

Iacopo Nathan

Chiesa

VIDEO VN – Cincotta: "Abbiamo sfiorato la Coppa, peccato perché la prestazione è stata ottima"

Le parole di Cincotta dopo la finale di Coppa Italia persa

Iacopo Nathan

Chiesa

VIDEO VN – Cincotta: "L'anno scorso eravamo a -17, quest'anno a un centimetro dal top"

L'allenatore non ci sta a sentir parlare di annata fallimentare

Iacopo Nathan