• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Mercato 2019/20

Started by Chiesa, 20/05/19, 23:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ufficiale: Paloma Lazaro è una nuova calciatrice della Fiorentina Women's

Attaccante spagnola, nata il 28 settembre 1993 a Madrid, arriva alla Fiorentina dal Pink Bari

La Fiorentina Women's FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Paloma Lázaro Torres del Molino. Attaccante spagnola, nata il 28 settembre 1993 a Madrid, arriva alla Fiorentina dal Pink Bari. In carriera ha vestito le maglie di Rayo Vallecano, Madrid CF, Tenerife UDG. Con la Nazionale Spagnola ha vinto il bronzo mondiale U17 e l'argento europeo U19. La calciatrice sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dal ritrovo fissato per il 3 Agosto.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Zazzera passa al Sassuolo: la formula della cessione

Altra ufficialità

Continuano le ufficialità in casa Fiorentina Women's. Dopo l'acquisto di Paloma Lazaro, la società viola ha definito la cessione a titolo temporaneo di Danila Zazzera, attaccante classe 1998, al Sassuolo Calcio. Un estratto del comunicato della società neroverde: "Danila, che arriva in prestito dalla Fiorentina, è cresciuta nel settore giovanile dell'Inter per poi approdare in viola all'età di 18 anni e anche lei colleziona diverse presenze nel Settore giovanile della Nazionale. Con la Fiorentina ha vinto due Coppe Italia e uno scudetto".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guagni tentata dal Real Madrid. Rosa ancora da completare

L'esterno ha un'offerta da capogiro da parte delle Merengues. La squadra si ritroverà sabato in attesa dell'esordio in Champions

Tra un paio di giorni la Fiorentina Women's si ritroverà per cominciare a preparare la stagione 2019/20. Il raduno è fissato per sabato 3 agosto a Firenze, poi la squadra si sposterà alle Caldine e successivamente a Borgo San Lorenzo, prima di rientrare in città per completare il lavoro in vista del primo impegno ufficiale, il debutto in Champions League dell'11 o 12 settembre. Come scrive La Nazione, la società si sta muovendo sul mercato: Breitner e Agard hanno rinnovato, e sono arrivate la centrocampista danese Thøgersen, l'attaccante spagnola Lázaro, la centrocampista statunitense Cordia e la centrocampista piemontese Mascarello. Ci saranno da rimpiazzare Jaques (andata al Sassuolo) e l'infortunata Clelland. In uscita anche Kongouli (Tavagnacco) e Zazzera (prestito al Sassuolo), mentre purtroppo sul fronte del vivaio la Fiorentina ha perso uno dei suoi prospetti più importanti, Emma Severini, passata alla Roma. Il tutto in attesa della decisione di Guagni, a cui il Real Madrid ha offerto un triennale a cifre da capogiro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guagni: offerta monstre del Real Madrid, ma dovrebbe restare alla Fiorentina

Oggi Alia Guagni farà chiarezza sul suo futuro

Spazio anche al mercato femminile su La Nazione. Alia Guagni ha ricevuto un'offerta monstre dal Real Madrid, ma cresce l'ottimismo sulla sua permanenza a Firenze. Ieri la giocatrice, insieme a chi ne cura gli interessi (l'agenzia Top Player Company e lo studio legale DCF Legal), ha incontrato la società, e in particolare il responsabile del settore femminile Vincenzo Vergine: un summit assolutamente cordiale, al termine del quale Guagni si è presa ventiquattr'ore per prendere la decisione definitiva, anche se dall'entourage della giocatrice trapelano sensazioni positive.

Il discorso è abbastanza semplice: la Fiorentina, anche per una questione di normative diverse rispetto a quelle spagnole, non può neanche avvicinarsi all'offerta delle merengues, che hanno messo sul piatto un triennale a cifre stellari. E a poco vale il fatto che Guagni sia legata da un accordo pluriennale con il club viola, che in realtà non ha nessun potere in caso di offerte dall'estero, proprio perché in Italia non esistono contratti professionistici. Di fatto, la scelta è solo del capitano, e qui fortunatamente subentrano fattori che non sono legati solo all'aspetto economico: già in passato Guagni aveva ricevuto offerte da grandi club, sia esteri che italiani, ma il suo amore per la maglia viola era sempre passato davanti a tutto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Non solo il rinnovo della Guagni: ufficiale la Mascarello

Ecco il comunicato del club, pubblicato su ViolaChannel

La Fiorentina Women's FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Marta Mascarello. Classe 1998 nata a Bra (CN), centrocampista, arriva dal Tavagnacco dove ha giocato le ultime due stagioni. In passato ha vestito le maglie del Femminile Alba e del Cuneo Calcio Femminile, vincendo un Campionato di Serie B. La calciatrice ha firmato un contratto pluriennale con la Fiorentina e sarà a disposizione dello staff tecnico già dal ritrovo di questo pomeriggio.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ufficiale: nuovo acquisto per la Fiorentina Women's

Janelle Cordia è una nuova calciatrice viola: il comunicato

La Fiorentina Women's FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Janelle Cordia per la stagione 2019/20. Nata a Columbia, Missouri (USA), il 24 maggio 1987, inizia la carriera nell'University of Missouri nel 2005. Tre stagioni dopo passa al Quickstrike FC di New York e nel 2011 approda in Europa alla Åland United, squadra finlandese con cui vince il titolo nazionale nel 2013. L'anno successivo sceglie i colori del Fortuna Hjørring, squadra danese con cui vince tre Scudetti e due Coppe Nazionali, diventandone Capitano. La giocatrice è già a disposizione dello staff tecnico per la preparazione della nuova stagione.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La leggenda australiana De Vanna più di una suggestione

La classica ciliegina sulla torta: Lisa De Vanna può arrivare a Firenze

Una suggestione che può diventare realtà: la Fiorentina Women's quest'estate ha saputo concretizzare i suoi obiettivi base, ingaggiando giocatrici importanti e funzionali al progetto tattico di Cincotta come Thøgersen, Lázaro, Mascarello e Cordia. Ma come scrive La Nazione aveva e ha tuttora, anche un sogno, quello di portare a Firenze una giocatrice straniera reduce dal mondiale. L'occasione giusta da cogliere per trasformare questo sogno in realtà potrebbe anche essersi presentata: Lisa De Vanna, attaccante australiana classe 1984 e miglior realizzatrice di tutti i tempi della propria nazionale, con 47 gol segnati in 150 presenze. Ha partecipato a quattro mondiali, due olimpiadi e con i club ha vinto la W-League australiana oltre ad importanti esperienze sia negli States che in Europa. Un lusso per la nostra Serie A, ma la sua presenza a Firenze in questi giorni può essere un segnale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview