• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Euro U21 in Italia e San Marino

Started by Chiesa, 16/06/19, 19:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Chiesa: "Loro forti tecnicamente, ma noi non molliamo mai. La dedica..."

Le parole del Man of the Match al termine della gara contro la Spagna

Arrivano le dichiarazioni a caldo del match-winner Federico Chiesa alla RAI, dopo la vittoria dell'Italia Under 21:

Abbiamo sofferto il loro gioco all'inizio, la Spagna è davvero forte tecnicamente, ma l'Italia non molla mai e anche oggi l'abbiamo dimostrato. Ora puntiamo alla semifinale. Per noi è un onore giocare in Nazionale A, ma quando giochiamo in U21 diamo sempre tutto. A chi dedico il gol? Alla mia ragazza, la mia famiglia e tutte le persone che mi vogliono bene.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Biagio: "Chiesa? Io trascinato da lui, non il contrario"

Le parole dell'allenatore sul suo esterno offensivo

Ai microfoni della RAI sono giunti anche i complimenti di Luigi Di Biagio, C.T. della Nazionale Under 21, a Federico Chiesa, per la doppietta che è valsa i primi tre punti degli Azzurrini:

Non ho parole... Era lui che trascinava me e non io lui.

Pochi dubbi su chi sia la punta di diamante di questa rappresentativa...

Redazione VN

Chiesa

Chiesa doppietta ViolAzzurra: Commisso «Azzurrini magnifici, grandissimo Federico»

Rimonta 'Azzurrina' sulla Spagna firmata dalla doppietta di Federico Chiesa e dal rigore di Pellegrini e l'Italia vince 3-1 a Bologna.

Questo il commento del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso: «Che partita stasera, magnifica prestazione degli azzurrini, davvero una grande emozione ed un grandissimo Federico Chiesa, che gioia! Forza Azzurri e forza Federico!»

A fine gara il commento dell'attaccante viola Federico Chiesa "Grande Italia, abbiamo sofferto il loro gioco. Ma non molliamo mai. Dobbiamo subito pensare alla prossima partita, vincere per andare in semifinale. Con i ragazzi abbiamo fatto un percorso insieme, alcuni di noi hanno avuto anche l'onore di esordire con la Nazionale maggiore, ma siamo un gruppo compatto.Dedica per i goal ? Alla famiglia, alla mia ragazza e alle persone che mi vogliono bene"

violachannel.tv

Chiesa

Chiesa

Terzic: "Orgoglioso di approdare in un top club. Milenkovic e la lingua..."

Il neo viola ha parlato alla vigilia del debutto nell'Europeo Under 21

Debutterà oggi nell'Europeo Under 21 con la Serbia, poi arriverà la Fiorentina. Ma Aleksa Terzic ha dentro di sé voglia di viola e soprattutto di imparare. Il terzino classe '99 ha parlato così a La Nazione: "Ancora oggi non riesco a crederci: sono un giocatore di un top club come la Fiorentina, dentro di me sento un'emozione incredibile". Sul mercato ribadisce come non abbia saputo dire di no alla chiamata della Fiorentina,"la scelta migliore" nonostante un timido interesse del Milan. A Firenze c'è anche il suo connazionale Milenkovic, con cui condivide il ritiro dell'Under 21: "Abbiamo parlato a lungo del club, della città e della tifoseria. Mi ha detto splendide cose su tutti. Per ambientarmi mi serviranno molto i suoi consigli. Voglio adattarmi il prima possibile al calcio italiano, cosa che per un difensore come me è basilare. Non solo: voglio imparare la vostra lingua e collezionare in campo più minutaggio possibile".

Redazione VN

Chiesa

Chiesa fa impazzire l'Italia. Le pagelle: "Due giocate da campione, ricorda a tutti perché vale 70 mlioni"

Una doppietta del numero 14 azzurro trascina l'Under-21 nella vittoria contro la Spagna all'Europeo

Due gol che lanciano l'Italia. Federico Chiesa prende per mano gli Azzurrini, trascinandoli nella rimonta all'Europeo contro la Spagna. E anche i quotidiani odierni celebrano Fede, stella della formazione di Luigi Di Biagio.
– Il Corriere dello Sport, 8 – "Sembra vuoto e spento ma a un certo punto si accende e segna il gol del pari, anche con la complicità del portiere spagnolo. Nel secondo tempo firma il gol del 2-1. È la sua grande notte"
– La Repubblica, 7.5 – "Parte timido, da campione gli bastano due giocate"
– Tuttosport, 8 – "Fuori partita per 35′, poi ricorda a tutti perché la Fiorentina lo valuta non meno di 70 milioni: giocata da fuoriclasse per l'1-1, poi un gol da opportunista"
– La Gazzetta dello Sport, 8 – "Aggancio, sprint e chiusura sul primo palo. Rianima l'Italia e poi firma la zampata del sorpasso"
– QS, 8 – "Tutto talento. Quando innesta il turbo, si mangia Aguirregabiria e col sinistro beffa un ingenuo Simon. Ha il gol addosso, partenza col botto".

Redazione VN

Chiesa

Due atti di Fede e l'Italia battezza l'Europeo in casa

I gol dell'esterno viola per battere la Spagna: tutta la penisola lo ammira

Che il calcio sia uno sport meraviglioso si dice spesso, ma altrettanto spesso non si sa spiegare perché. Ecco una spiegazione: a ribaltare, dalla tragedia al trionfo, il debutto dell'Italia Under 21 è una doppietta del suo giocatore più atteso ma autore – fin lì – di una prestazione incolore, Federico Chiesa. Abulico, frastornato per mezz'ora, dopodiché capace di rimontare la Spagna con un gol magnifico e uno di rapina. Il rigore sul finire di Pellegrini – scrive La Repubblica – arrotonda il punteggio e tornerà buono per la differenza reti. Il 3-1 è il risultato migliore possibile per battezzare questo Europeo in casa, la vittoria sugli spagnoli mancava dal 2006. Ci sarà ancora da pedalare contro Polonia (mercoledì, ancora a Bologna) e Belgio (sabato a Reggio Emilia), ma se gli azzurrini vincono anche in serate cominciate in modo complicato, è un ottimo viatico.Violanews consiglia

Redazione VN

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview