• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A

Started by Chiesa, 15/07/19, 21:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Qui Caldine: le ragazze viola alzano il ritmo

La preparazione delle ragazze in viola entra nel vivo in vista di una stagione piena di impegni. Tra una seduta di palestra e una di campo al giorno, la squadra ha alzato il ritmo, calcando in terreno dello stadio Poggioloni delle Caldine senza risparmiarsi. Sudore, fatica, ma anche tanti sorrisi: si lavora in serenità e con tante sensazioni positive verso il debutto di Settembre. Mister Cincotta avrà a disposizione un paio di settimane prima del ritiro nel Mugello per amalgamare la squadra, poi tutti ai nastri di partenza per Champions League, Campionato, Coppa Italia e Supercoppa!

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

De Vanna: "Emozionata di giocare nella Fiorentina, la Champions ci aspetta"

Le prime parole viola di Lisa De Vanna

"Emozionata di poter giocare nella Fiorentina. Impaziente di giocare nel paese da cui proviene mio padre, l'Italia. La Champions League ci aspetta. Nuove avventure, ricordi da creare, trofei da vincere". Così Lisa De Vanna, nuova calciatrice della Fiorentina Women's, ha espresso sul proprio profilo Instagram la voglia di Fiorentina

https://www.instagram.com/p/B06JpCSgPTk/?utm_source=ig_embed

Redazione VN

Chiesa

Cincotta: "De Vanna profilo mondiale. Contenti di avere una società presente. Il mercato..."

Parla l'allenatore viola

Antonio Cincotta, allenatore Fiorentina Women's, ha parlato a Rtv38: "De Vanna è uno dei profili più importanti a livello mondiale. Ci dà sicuramente un grande peso in attacco. Significa come Commisso, Barone e Vergine stiano facendo un ottimo lavoro, con competenza e amore. Siamo contenti di avere una società così presente e desiderosa di rinnovarsi. Perché Mauro ha giocato poco al Mondiale? Quando c'è tantissima competizione anche i grandi nomi possono restare in panchina, ma Ilaria ha sempre saputo dare il proprio contributo, non manca mai di empatia e stile. Mercato? La società è al lavoro, avremo una rosa con un'alta competitività interna. Calendario? Sarà un inizio in salita, ma meglio così almeno dovremo andare subito come le bombe. Guagni? Il Mondiale l'ha consacrata, l'interesse del Real Madrid gli ha regalato un palcoscenico, aver scelto Firenze l'ha resa un idolo. Le ho detto che dobbiamo pensare come gruppo e tutte sono fondamentali, dovremo costruire un collettivo intorno a lei".

Redazione VN

Chiesa

Parisi: "Juventus e Roma hanno fatto un grande mercato, ma ci stimola a fare bene"

Parla la centrocampista viola

Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina Women's e della Nazionale, ha parlato a Rtv38: "Sicuramente accogliamo con molta gioia e entusiasmo la nuova proprietà, la cultura americana è molto avanzata per il calcio femminile e non può che essere una cosa buona. Può essere l'ondata buona per continuare la crescita del movimento anche qui a Firenze. Se Juventus e Roma hanno fatto un gran mercato e rappresentano delle società importanti, ci stimola a fare bene. Mondiali? Ci siamo stupite e meravigliate dell'affetto della gente, vogliamo continuare su questa strada. Firenze è diventata la mia seconda casa, ho vinto tanto e sono affezionata ai tifosi, la mia è una scelta di cuore e voglio continuare a vincere qui".

Redazione VN

Chiesa

La rosa AGGIORNATA a disposizione di Cincotta: colpo De Vanna

Le viola per la prossima stagione

Portieri: Durante, Fedele, Öhrström
Difensori: Agard, Binazzi, Fusini, Guagni, Tortelli, Philtjens, Ripamonti
Centrocampisti: Adami, Breitner, Catena, Corazzi, CORDIA, Morreale, Parisi, THØGERSEN, Vigilucci
Attaccanti: Bonetti, Clelland, DE VANNA, LAZARO, MASCARELLO, Mauro

Redazione VN

Chiesa

De Vanna colpo viola. E non è finita qui: club al lavoro per un'altra ciliegina

Occhio alla difesa

In casa Fiorentina Women's è arrivata Lisa De Vanna, il colpo dell'estate. Una punta di lusso da affiancare a Mauro, Bonetti e Lazaro, permettendo a Clelland di recuperare con più calma dall'intervento. Ma non è finita qui. Come scrive La Nazione, il mercato viola potrebbe regalare un'ultima ciliegina: per completare la rosa manca un difensore, e la dirigenza sta lavorando su diversi profili stranieri di alto livello.

Redazione VN

Chiesa

Suggestione Women's: e se tornasse il "figliol prodig(i)o" Martini?

Mattia Martini, il giovane manager toscano, reduce da uno scudetto conquistato in Spagna con l'Atletico Madrid, potrebbe ritrovare la strada di Firenze nel caso in cui il rapporto con i "colchoneros" dovesse interrompersi

Figlio calcistico del Giglio e di Firenze, con secondo padre Sauro Fattori  (ex attaccante della Fiorentina ed ex allenatore delle Women's che hanno riportato lo storico Scudetto in Viola) Mattia Martini, giovane aglianese manager di calcio-mercato, classe 1995, starebbe ridiscutendo il suo rapporto con l'Atletico Madrid Femenino e potrebbe essere una suggestione estiva per questa stagione (2019/20) o per quella successiva (2020/21) per l'ACF Fiorentina, che andrebbe così a consolidare una struttura femminile già dimostratasi collaudata, al fine di concorrere in Serie A contro Juventus e Roma.
Il giovane e vincente manager partito da Firenze, come "Uomo mercato" di Sauro Fattori, ha poi assunto uno spessore nazionale con Verona e Brescia, dove ha conquistato la Supercoppa Italiana 2017 battendo per 4-1 proprio le Viola, per poi imporsi in Europa ed andare a vincere con l'Atletico Madrid l'ultima Liga. Inoltre Martini vanta anche un importante esperienza in Champions League: vittorie e passaggi del turno contro Manchester City ed Ajax nelle ultime stagioni, oltre a confronti contro Wolfsburg, Montpellier e Kazigurt.
Cercato da numerosi club Inglesi ed italiani, potrebbe risultare una pedina fondamentale e strategica da inserire nell'organico societario, date le voci di una sua volontà di tornare per motivi personali in Serie A.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Chiesa

Fiorentina, è tempo di rinnovi: Adami prolunga fino al 2021

Greta Adami ha rinnovato con la Fiorentina

Greta Adami rinnova con la Fiorentina Women's FC fino al 2021. La centrocampista viareggina, in viola fin dalla nascita della società, ha scelto di indossare nuovamente la maglia gigliata firmando il rinnovo del contratto fino al 30 Giugno 2021.
Protagonista nella scorsa stagione con 31 presenze ufficiali e 2 reti per un totale di oltre 1700 minuti giocati, Greta Adami continuerà a lottare per i nostri colori nelle prossime due stagioni. Lo scrive il sito viola ufficiale.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview