• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A

Started by Chiesa, 15/07/19, 21:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Guagni rinnova le Women's: "Firenze è casa mia. Nuovo progetto ambizioso"

Il capitano della Fiorentina Women's sarà ancora viola

"Firenze è casa mia". Con queste parole Alia Guagni rinnova con la Fiorentina Women e rilancia l'entusiasmo verso il futuro. "Sono dove devo essere" ha dichiarato il capitano della Viola femminile: "Firenze è casa mia e sono felice di essere qui. Voglio ringraziare il Prof. Vergine che sta dando continuità al progetto e con lui la nostra nuova proprietà, Rocco Commisso e Joe Barone, che crede nel calcio femminile e vuole rilanciare la viola verso obiettivi ancora più ambiziosi. Stiamo allestendo una squadra competitiva anche quest'anno e puntiamo a fare il massimo". Alia Guagni guiderà la Fiorentina femminile anche la prossima stagione e ha ancora fame di successi: dalla creazione della società nel 2015, Alia e compagne hanno vinto uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e partecipato a due edizioni della UEFA Women's Champions League raggiungendo gli Ottavi di Finale. "Puntiamo in alto. Ci piace parlare poco, e far parlare il campo. Il nuovo progetto è ambizioso, sono felice qui a Firenze e non vedo l'ora di ricominciare" ha dichiarato all'house organ della Fiorentina, Violachannel.tv.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guagni e il rinnovo: "Viola, l'amore di una vita. E orgoglio verso una società che ha creduto nelle donne"

Il commento di Alia Guagni al rinnovo con la Fiorentina

Dopo il rinnovo ufficiale con la Fiorentina, Alia Guagni ha espresso sul proprio account Instagram tutta la sua felicità:

Ancora in Viola, l'amore di una vita! Felicissima e super orgogliosa di aver rinnovato il contratto con la Fiorentina! Ci sono occasioni che passano poche volte nella vita,uno ci pensa e ripensa...mette sul piatto la sua vita e poi prende delle decisioni importanti! La mia decisione è principalmente presa con il cuore, un cuore Viola grande e un amore infinito per Firenze,la mia città! Quindi si sono dove devo essere! Ma il cuore non è tutto...c'è anche tanto orgoglio verso una società che ha creduto in noi donne fin dal principio e che ogni anno investe in noi per portarci in alto! Con questa maglia in quattro anni ho vinto quattro trofei...qualcuno dirà che non sono niente...ma per me valgono tutto! Indossare questa maglia,mettere la fascia da capitano al braccio e solcare il campo del Franchi con la supercoppa in mano è stato un sogno che da bambina non potevo neanche immaginare! Quindi si...tanto orgoglio e tanta voglia di dimostrare ancora il valore di questa squadra! In silenzio il campo dirà la sua...e sicuramente ci vedrà dare tutto e ancora di più...perché #questaèfirenze

https://www.instagram.com/p/B0qq5e_iIqh/?utm_source=ig_embed

Redazione VN

Chiesa

Guagni: "Firenze unica, non ce l'ho fatta ad andarmene. Lotteremo per lo Scudetto, Commisso? Lo conoscerò quanto prima"

Parla il capitano della Fiorentina Women's dopo il rinnovo

Alia Guagni ha rinnovato. Come vi abbiamo raccontato, il terzino della Fiorentina e della Nazionale rimarrà a Firenze nonostante la corte serrata del Real Madrid. La Guagni ha già espresso le sue emozioni su Instagram, quindi è stata raggiunta in esclusiva da Radio Bruno Toscana. Ecco le sue parole:

"Firenze è bella per questo, ti dà un calore che non trovi da altre parti. Difficile lasciarla. Ho dovuto riflettere, in Italia il calcio femminile è indietro, ma io non ce la faccio proprio a spostarmi da qua; siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche se il Real Madrid è importante.

Speriamo di riuscire ad ottenere il professionismo, che in Spagna è realtà. Ci sarà da lottare, ma ho deciso di credere nell'Italia, con il Mondiale si è mosso tanto, siamo fiduciosi. La Champions comincia prima del campionato, iniziamo domani con i test atletici e poi la preparazione.

Il Mondiale è stato incredibile oltre ogni immaginazione, le persone hanno iniziato a seguirci, persino a Santo Domingo mi hanno fatto i complimenti. Perdere contro l'Olanda mi ha scocciato parecchio, nessuno si aspettava molto da noi ma dopo la prima partita abbiamo cominciato a crederci.

Quest'anno puntiamo in alto, daremo tutto per strappare lo scudetto da dov'è adesso (Juventus, ndr). La Roma si è rinforzata? Certo, ma anche l'Inter, adesso c'è più competizione, che è quel che ci auguravamo. Possiamo competere, lotteremo per arrivare lontano. Curiosa di vedere la Lazaro.

Quando ero giovane ero spensierata, facevo le cose come capitava, e non stavo molto al passo. Poi è cambiato il movimento, abbiamo iniziato a fare le cose più seriamente, ma nessuno pensava di poterlo far diventare un lavoro; e allora c'è stato lo step mentale. Con la Fiorentina ho firmato un biennale, cosa che non si poteva fare fino a poco tempo fa. In Champions giochiamo l'11 o il 12 settembre, spero ci sia tanta gente. Commisso? Lo conoscerò quanto prima, ci crede tanto, è appassionato e ha già fatto tanto per la Fiorentina"

Redazione VN

Chiesa

Guagni, la celebrazione del capitano da parte della Rai

Il capitano ha rinnovato per altri due anni

Alia Guagni continua a ricevere attestati di stima per la sua decisione di rinnovare il contratto. Il TGR Rai ha voluto omaggiarla con queste parole:

Storie di calcio. Storie di calcio femminile. Storie di cuore vero.
    Pur di restare nella ACF_Womens, Alia Guagni ha rinunciato a un triennale da 250 mln con il Real Madrid. Già a 19 anni, rinunciò ai soldi del Lione per restare a Firenze. Capitano non a caso.
    Anche Giancarlo Antognoni si è complimentato con lei: "In un momento come questo è da ammirare. Complimenti"

Redazione VN

Chiesa

E Commisso telefona alla Guagni: "Siamo fieri di te"

Il presidente della Fiorentina ha chiamato ieri sera il capitano delle Women's per ringraziarla

Ieri è stata la notizia del giorno: Alia Guagni ha rifiutato la super offerta del Real Madrid per restare a Firenze. E naturalmente Rocco Commisso non poteva che apprezzare e lodare tale decisione. Così, come sua abitudine, l'imprenditore italo-americano non ha perso tempo e ieri sera ha telefonato al capitano della Fiorentina Women's per ringraziarla e complimentarsi. Quello dall'altra parte della cornetta era un uomo commosso dalle parole della Guagni, parole sul suo legame con la città e la maglia viola, oltre che sul suo senso di responsabilità nell'essere capitano della squadra. Commisso ha pure ricordato durante la chiacchierata del suo passato come allenatore, sia di squadre maschili che femminili, e affermato con forza che durante la sua gestione la formazione capitanata appunto dalla Guagni avrà sempre un ruolo importante all'interno del club viola. Commisso, infatti, farà di tutto per sostenere il movimento in rosa del calcio italiano.

Redazione VN

Chiesa

Renzi: "Guagni, gesto bellissimo per squadra e città. Deve essere uno stimolo"

Il tweet dell'ex sindaco di Firenze

Matteo Renzi, senatore della Repubblica e tifoso della Fiorentina, ha così twittato sulla decisione di Alia Guagni di restare alla Fiorentina

Matteo Renzi
‏@matteorenzi
Lei si chiama Alia Guagni. Ha detto no al Real Madrid per restare nella Fiorentina femminile. È un gesto bellissimo per la squadra e per la città. Ma deve essere uno stimolo a dare più diritti alle calciatrici e in generale alle donne che fanno sport. Brava Alia, viva Fiorenza!

Redazione VN

Chiesa

Via alla nuova stagione della Fiorentina Women

È iniziata questo pomeriggio la nuova stagione della Fiorentina Women con i primi test allo stadio delle Caldine. I primi scatti dal campo.

Chiesa

Guagni: "Grazie Real, ma come si fa a dire no a Firenze? Scelta di cuore"

Alia Guagni ha deciso di restare alla Fiorentina nonostante la ricca offerta del Real Madrid

Su La Nazione, a pagina 20, troviamo un'intervista ad Alia Guagni. Il capitano della Fiorentina Women's ha rifiutato il Real Madrid per restare a Firenze. Riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Firenze è casa mia, sono dove dovevo essere. Come si fa a dire no al Real Madrid? Rigiro la domanda: come si fa a dire di no a Firenze? Per me è una scelta di cuore, questa città e questa maglia sono una parte di me. Il paragone con Antognoni? E' un paragone che mi fa molto piacere perché Antognoni è un simbolo, una bandiera. Cosa mi ha detto Commisso? Mi ha chiamato e mi ha ringraziato per aver scelto la maglia viola. Davvero non me l'aspettavo. Lui crede tantissimo in noi.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview