• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.08)

Started by Chiesa, 03/08/19, 12:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

UFFICIALE – Zinfollino passa al Cagliari: la formula

I comunicati delle società riguardo il passaggio di Zinfollino dalla Fiorentina al Cagliari. (foto tratta dal sito ufficiale del Cagliari, ndr)

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino al Cagliari Calcio.

Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dalla Fiorentina le prestazioni del calciatore Michele Zinfollino, che si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E l'ex viola Maistro firma con la Lazio

Il comunicato della società biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente le prestazioni sportive del calciatore Fabio Maistro proveniente dal F.C. Rieti. Lo stesso calciatore è stato trasferito temporaneamente, sino al 30/06/2020, dalla S.S. Lazio all'U.S. Salernitana 1919″.

Classe 1998, centrocampista, Maistro ha giocato nelle giovanili della Fiorentina dal 2015 al 2018 e, nella sua ultima stagione in viola, è stato più volte convocato in prima squadra da Paulo Sousa.

Chiesa

U18, preso Taddei dal Giovani Fucecchio

Volto nuovo per la Fiorentina U18 di Alberto Aquilani. Si tratta di Leonardo Taddei, difensore classe 2002 in arrivo dal Giovani Fucecchio. Nel giro della rappresentativa regionale, si è già aggregato al gruppo viola nel ritiro precampionato. Lo rende noto la società toscana.

Chiesa

Montella: "Mi stuzzica l'idea di lavorare con Sottil"

Dopo l'amichevole vinta contro il Livorno (1-0), il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato di Riccardo Sottil, autore del gol decisivo: "Ha qualità importanti che si sono viste fin da subito. Ancora gli manca un po' di continuità, ma la troverà con il tempo. Mi stuzzica molto l'idea di lavorare insieme a lui perché ha tantissimi margini di miglioramento".

Chiesa

Primavera ko nel test con il Grassina: Gaeta gol

Termina con una sconfitta la prima uscita stagionale della Primavera di Emiliano Bigica. Al "Ballini" di San Piero a Sieve i viola hanno perso per 2-1 contro il Grassina, formazione di Serie D.

Le reti rossoverdi tutte nel primo tempo con la doppietta di Bellini, a segno prima su rigore causato da Illanes (3′) e poi con un diagonale dall'interno dell'area (13′). Viola pericolosi nella prima frazione con Simic su punizione e Niccolò Pierozzi. Nella ripresa girandola di sostituzioni e Fiorentina che riesce ad accorciare le distanze con Gaeta (67′). Chiossi evita il tris avversario, Ferrarini sfiora il pari, ma il risultato non cambia.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra (Chiossi); E. Pierozzi (Ferrarini), Illanes, Gelli (Siniega), Ponsi (Simonti); Soldani (Bianco), Fiorini (Hanuljak), Gorgos (Marozzi); N. Pierozzi (Gaeta), Spalluto, Simic. A disp.: Nannelli, Frison.

Chiesa

Coppa Italia Serie C, debutto nei prof per tre: Meli parte forte

Si è giocata ieri la prima giornata dei gironi eliminatori della Coppa Italia di Serie C. In campo anche tre giovani viola in prestito, tutti al debutto nei professionisti.

Largo 6-0 per il Gubbio di Federico Guidi contro l'Almajuventus Fano, scesa in campo con la formazione Berretti. Titolare e in campo per tutto l'incontro Erald Lakti, schierato da terzino destro nella difesa a quattro. È entrato a inizio secondo tempo invece Marco Meli, che ha servito un assist e segnato il gol che ha chiuso la goleada. "È sicuramente un giocatore con abilità tecniche, margini di miglioramento clamorosi e potenzialità che, come altri del gruppo, non sa di avere", l'elogio a fine partita dell'allenatore degli umbri.

Esordio amaro invece per Simone Ghidotti, a difesa dei pali della Pergolettese nella sconfitta per 2-0 contro la Juventus U23. Incolpevole sui gol subiti, almeno tre parate utili a limitare il passivo.

Chiesa

UFFICIALE – Primavera, preso Lovisa dal Pordenone

I comunicati delle società:

"Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Alessandro Lovisa alla Fiorentina. Il calciatore si è legato al club viola con un contratto triennale. Lovisa, classe 2001, nella scorsa annata è stato protagonista con la maglia del Napoli. In precedenza, con il Pordenone (delle cui giovanili ha fatto l'intera trafila), aveva esordito a 16 anni in serie C e Coppa Italia, oltre a contribuire alla vittoria dello scudetto di categoria con la formazione Under 17″.

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Lovisa (classe 2001) dal Pordenone Calcio".

Chiesa

Sottil, il Pescara alza bandiera bianca: "Montella ci punterà"

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato dell'attaccante viola Riccardo Sottil ai microfoni di Rete 8: "Montella ha detto che vuole lavorarci, quindi penso che qualche chance gli verrà concessa anche a Firenze. Riccardo ha fatto un ottimo precampionato che ha convinto tutti, quindi dopo le affermazioni di Montella ci punteranno".