• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Champions League 2019/20

Started by Chiesa, 16/08/19, 16:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Arsenal, iniziativa per riempire il Franchi: i dettagli

Verso la Champions League

In occasione della partita di UEFA WOMEN'S Champions League contro l'Arsenal Women in programma il prossimo 12 Settembre alle ore 19:00 al Franchi, la ACF Fiorentina ha dedicato ad ogni tesserato ed ospite delle società del Comitato Regionale Toscano un INVITO per partecipare all'evento nel settore di Tribuna. Le società interessate potranno inviare le richieste in formato Excel complete di Nome, Cognome, Data e Comune di nascita al seguente indirizzo mail: biglietteria@acffiorentina.it entro Martedì 10 Settembre, gli inviti verranno inviati via email.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bonetti: "Contro l'Arsenal non vogliamo partire sconfitte. Commisso? Vuole fare bene"

Parla la numero 10 della Fiorentina Women's

L'attaccante viola Tatiana Bonetti è stata intervistata dal quotidiano La Nazione verso la sfida di Champions contro l'Arsenal: "Effettivamente è un esordio che non ci agevola, anche perché affrontiamo una squadra di spessore, ma non vogliamo partire sconfitte. Loro sono consapevoli della loro forza e verranno a Firenze convinte di farci del male, ma noi proveremo a contrapporci. Non vediamo l'ora di scendere in campo e capire a che punto siamo. Commisso? Non trasmette superiorità e si vede che ha l'intenzione di fare bene sia col maschile che col femminile".

Redazione VN

Chiesa

De Vanna: "Spero ci sia la folla al Franchi contro l'Arsenal"

Giovedì la sfida di Champions League tra Fiorentina e Arsenal

La calciatrice della Fiorentina Women's, Lisa De Vanna, è stata intervistata da violachannel.tv a due giorni da Fiorentina-Arsenal, gara di Champions League in programma giovedì 12 settembre alle 19 al Franchi:

Sono davvero molto emozionata, sono una persona che ama le partite importanti. Spero di dare il mio contributo alle altre ragazze con la mia energia, il mio atteggiamento e la mia professionalità. L'Arsenal è uno dei migliori team non solo in Inghilterra, ma potenzialmente in tutto il mondo. Lo sappiamo e non possiamo solo temerle, le rispettiamo, ma abbiamo un piano di gioco da mettere in atto nel miglior modo possibile. E' una partita di calcio, tutto può succedere.

Sono venuta al Franchi per vedere la partita contro il Napoli. Non ho mai visto tifosi così appassionati che cantavano e ballavano fino alla fine. Spero di vedere questa folla a sostenerci giovedì prossimo perché sarebbe un grande vantaggio per noi avere così tante persone che ci incitano.

2⃣ giorni alla @UWCL
🎙️ La magia del Franchi spiegata da @lisadevanna11 🇦🇺🦘
🏆⭐️➡️ https://bit.ly/2m3ZMN6

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina-Arsenal: oggi conferenze e allenamenti

Domani alle 19 al Franchi Fiorentina-Arsenal

Vigilia di Women's Champions League al Franchi dove domani per l'andata dei Sedicesimi di Finale si giocherà Fiorentina Women-Arsenal Women (calcio di inizio ore 19:00).

Questo il programma di oggi pubblicato su violachannel.tv:
– H 16:45 Conferenza Stampa Arsenal Women (Mister Montemurro + calciatrice)
– H 17:00 Training Arsenal Women (aperto alla stampa 15 min)
– H 17:30 Conferenza Stampa Fiorentina Women (Mister Cincotta + Alia Guagni)
– A seguire: Conferenza Stampa nuova partnership Fiorentina Women's FC – La Rinascente
– H 19:00 Training Fiorentina Women (aperto alla stampa 15 min)

Redazione VN

Chiesa

Domani tocca alla Fiorentina. Esagerato Lione: 9-0 in trasferta!

Le gare delle due squadre italiane rappresentano i big match dei sedicesimi di finale di Women's Champions League

Inizia oggi la fase ad eliminazione diretta della Women's Champions League. Nelle gare d'andata dei sedicesimi di finale la Juventus ospiterà stasera il Barcelona, mentre la Fiorentina scenderà sul terreno di gioco del "Franchi" domani alle ore 19 contro l'Arsenal.

Da evidenziare il roboante successo esterno delle campionesse in carica del Lione per 9-0 in Russia.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Chiesa

Cincotta: "Scaliamo l'Everest, una squadra dei sogni contro una che vuole sognare"

Seguiamo in diretta le parole dell'allenatore

La Fiorentina Women's è attesa domani dall'andata del difficile sedicesimo di finale di Champions League contro l'Arsenal. Così Antonio Cincotta, tecnico della squadra gigliata,  in conferenza stampa, accompagnato dal capitano Alia Guagni:

"Esordio? Diverso rispetto ad altri anni, siamo diventati testa di serie. Ma siamo incappati in una squadra forte come l'Arsenal. Il coefficiente di difficoltà è elevato, tra i più alti in Europa.

Il gruppo si allena bene, abbiamo delle defezioni. Clelland, Catena e Vigilucci non ci saranno, hanno dei problemi. Anche Mauro ha qualche acciacco, dolori alla schiena. Inoltre Alia ha avuto un problemino...

L'Arsenal? Una squadra che ha vinto con 12 punti sul Chelsea, battuto 6-0 nello scontro diretto. Una squadra dei sogni, contro una squadra che vuole sognare.

In questo momento siamo rivolti all'Arsenal, che merita quantomeno il 101% delle nostre energie. Da domani alle 21:45 penseremo al campionato.

Siamo a 26mila abbonati, come ha detto Barone. Giocare in casa ci dà una spinta molto importante. A livello di esperienza ne abbiamo tante, Alia stessa, De Vanna, Agard, Philtjens... Questa esperienza la abbiamo e la vogliamo custodire gara dopo gara, speriamo Firenze possa rispondere presente.

Lavoro della società? Eccellente. Tra le mie ragazze non ci sono gerarchie, abbiamo preso sei giocatrici di alto livello che hanno portato attitudine: lavorare tanto e parlare poco. Questo fa molto bene al mio spogliatoio.

L'Arsenal non è una vetta impossibile da scalare. Dobbiamo essere convinti di poter usare le nostre carte con intelligenza tattica e forza corale contro lo strapotere fisico delle avversarie. Domani giochiamo contro l'Everest, proviamo a scalarlo. Loro hanno grande capacità di palleggio e forza; devi essere bravissimo a recuperare sull'ultimo passaggio e intelligente per gestire le ripartenze quando saranno alte.

Come ho detto, dobbiamo ancora valutare delle giocatrici. Chi giocherà domani? Chi potrà spingere davvero al 100%. Lo vedremo domani."

Federico Targetti
@fedetarge

Chiesa

Guagni: "Arsenal tosto, metteremo la grinta giusta. Miedema? Conto in sospeso..."

Il capitano ha parlato alla stampa in vista della Champions

Alia Guagni dovrà guidare le compagne alla ricerca di una difficile impresa: battere l'Arsenal nel doppio confronto dei sedicesimi di finale di Champions League. Di seguito, le sue parole nella conferenza stampa al fianco del tecnico Cincotta:

"Infortunio? Sto meglio, abbiamo lavorato per recuperare. Sono a disposizione, poi deciderà il Mister. La mia scelta? (Rimanere a Firenze, ndr) Scelta di cuore, ma credo nel progetto; ho la maglia cucita addosso, possiamo arrivare in alto. L'avversario è tosto, ma così inizieremo con la grinta giusta.

Ogni partita al Franchi è un'emozione, domani sarà un'altra esperienza che porterò con me per sempre.

Miedema? Con lei ho un conto in sospeso. Fortissima, spero di saldare domani. Questo è l'anno del calcio femminile, sta a noi fare appassionare ancora di più gli italiani."

Federico Targetti
@fedetarge

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview