• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Franck Ribéry è un giocatore della Fiorentina!

Started by Chiesa, 23/08/19, 22:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ribery ha scelto la Fiorentina, trattativa ritardata per evitare le "trappole fiscali"

Il francese, reduce da una stagione con 38 presenze complessive al Bayern Monaco, è atteso a Firenze nelle prossime ore

Ribery ha accettato la proposta della Fiorentina. Un contratto biennale da quattro milioni di euro più un bonus di qualche centinaio di migliaia di euro, forse mezzo milione, che sarà legato alle partite giocate dal nuovo arrivato. La pratica è in mano ai rispettivi avvocati per gli ultimi dettagli. La pazienza di Daniele Pradè sarebbe stata premiata, settimane e settimane di trattativa, aggirando le trappole fiscali che erano i veri ostacoli, le barriere più pericolose. Fastidiosi inghippi legali che i legali delle controparti hanno guardato in controluce e che hanno costretto Pradè e Commisso ad aspettare. Lo riporta Stadio in edicola oggi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ribery, l'ultimo acuto di Commisso. E Firenze è pronta a sognare di nuovo

Commisso ha investito con la sua Mediacom, trasformandola in sponsor, ha trattenuto Chiesa mostrando il pugno duro, e ora aspetta di raccogliere i frutti

Ieri, è bastato girare per le strade per capire che il tormentone estivo, più che musicale, a Firenze, registrava altri suoni, di apprezzamento per Ribery, ma soprattutto di fiducia totale nei confronti del patron. Si è come rovesciato la prospettiva. Anche domenica scorsa, tre giorni dopo Ferragosto, per la gara di Coppa Italia con il Monza, alla fine erano almeno in quattordicimila: la voglia di sognare ha riacceso l'animo di una tifoseria intera, si legge su Stadio in edicola oggi.
Ribery non fa che consolidare la voglia da parte di tutti di tornare a essere protagonisti senza più incertezze. La fiducia in questo nuovo gruppo dirigenziale da parte della tifoseria è tanta. Commisso ha investito con la sua Mediacom, trasformandola in sponsor, ha trattenuto Chiesa mostrando il pugno duro, e ora aspetta di raccogliere i frutti. Adesso deve solo godersi la marea d'affetto che Firenze è pronta a fargli sentire già da venerdì, quando arriverà in Italia, oltre a stringere la mano a tutti nuovi, a cominciare da Franck Ribery.

Redazione VN

Chiesa

Il commento: "Ribery è quello che serviva. E ai ragazzi potrà insegnare molto"

"Nessuno può dire oggi quale sarà il reale e concreto contributo di Ribery nel campionato della Fiorentina". Parte con questa premessa il commento di Alberto Polverosi su Stadio in edicola oggi. E continua: "Possiamo dire però che un giocatore del genere serviva in una squadra così nuova, piena di giovani. Serviva un giocatore di fantasia, capace di saltare l'avversario, di creare occasioni, di rendere imprevedibile la parte finale della manovra. Un giocatore che tenga col fiato sospeso la gente. Nei giorni di Ranieri, Vlahovic, Sottil, e anche di Chiesa, Dragowski, Milenkovic e Terzic, può sembrare una scelta in controtendenza, un freno alla crescita di questi under 22. In realtà Ribery potrà insegnare molto ai ragazzi perché molto ha imparato da allenatori come Hitzfeld, Heynckes, Van Gaal, Guardiola e Ancelotti, il meglio del pensiero calcistico d'Europa".

Redazione VN

Chiesa

La diversità di Ribery, tra giocate gotiche ed un calcio non-estetico

Molte cose è Ribery, ma più di tutto è un giocatore diverso da tutti gli altri

Frank Ribery porta in dote alla Fiorentina la sua diversità. Qualità rarissima, in questi tempi di calciatori omologati. È un bellissimo brutto anatroccolo, questo vecchio ragazzo di trentasei anni. In questi tempi di spot più che di sport, qui dove il calcio si consuma dall'estetista, Frank – con la sua faccia, con il suo gioco – ci dice della mostruosità fascinosa di un mondo di figurine fatte con lo stampino. Le giocate del francese sono diverse, gotiche verrebbe da dire, mescolano con armonia la severità e la leggerezza del tocco. Molte cose è Ribery, ma più di tutto è un giocatore diverso da tutti gli altri. È fisiologico che a trentasei anni il meglio sia già passato, ma crediamo che la «diversità» di Ribery possa essere ancora una risorsa. L'articolo completo è in edicola con l'edizione di oggi di Stadio.

Redazione VN

Chiesa

Franck il Magnifico: Ribery oggi a Firenze, domani presentazione. Già in campo contro il Napoli?

Avrà la maglia numero 7: mossa anche commerciale

«Con l'arrivo di un fenomeno come Ribery tutto il calcio mondiale ora sa che la nuova Fiorentina ha progetti molto ambiziosi». Questo il pensiero di un collaboratore di Rocco Commisso evidenziato da La Gazzetta dello Sport. L'accordo è molto articolato: contratto biennale con base economica intorno ai 4 milioni, più 600.000 euro di bonus legati a presenze, gol e conquista di un posto in Europa. Ribery ha chiesto di poter avere il numero 7, già scelto da Pulgar: un accordo sarà trovato e il francese accontentato. Mossa anche commerciale. Ribery arriverà oggi a Firenze e sarà presentato domani sera al Franchi, per poi essere subito a disposizione di Montella. Non è al meglio, ma personalità e classe potrebbero essere armi preziose contro il Napoli, da titolare o in corso d'opera.

Redazione VN

Chiesa

Toni: "Ribery? Gli ho suggerito di accettare la Fiorentina. Sarà un idolo e aiuterà i giovani"

Parla l'ex viola

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'intervista all'ex viola Luca Toni:

Il suo amico Ribery ha scelto Firenze. Le ha chiesto dei consigli?
«Ci siamo parlati spesso e gli ho suggerito di accettare. Fui io a dire tempo fa a Pradè che Franck non avrebbe rinnovato col Bayern. Firenze è una piazza spettacolare, lo faranno sentire un idolo».

Cosa porterà alla Fiorentina?
«Entusiasmo: Franck è un trascinatore. Chi non lo conosce magari equivoca certi atteggiamenti. Ma nello spogliatoio è simpatico e aiuterà i giovani. Chiesa, ad esempio, è in prospettiva l'italiano più forte e da Franck imparerà l'importanza dei sacrifici: in allenamento Ribery trascina tutti. E in campo fa la guerra. Al Bayern nelle difficoltà ci appoggiavamo tutti a lui. E a proposito di Chiesa, mi piacerebbe che esplodesse definitivamente: non basta essere promettenti. La A sta richiamando grandi campioni dall'estero, ma noi abbiamo bisogno di italiani che trascinino la Nazionale».

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Ribery e la moglie in volo per Firenze, messaggi d'amore social verso i tifosi viola

Le immagini provenienti dai profili Instagram dei due

Redazione VN

Chiesa

FOTO VN – In attesa di Ribery, a Peretola atterra anche Sting

L'immagine scattata dal nostro inviato che immortala il noto cantante britannico, cittadino onorario di Figline-Incisa e grande amante della Toscana

Aspetti Ribery e chi ti ritrovi? Uno Sting qualunque. E' quello che è successo al nostro inviato all'aereoporto di Firenze questa mattina. La stella musicale mondiale non hai mai nascosto di essere un grande amante della Toscana ed è molto facile che sia giunto a Firenze per potersi godere alcuni giorni di relax.

Iacopo Nathan

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview