• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Franck Ribéry è un giocatore della Fiorentina!

Started by Chiesa, 23/08/19, 22:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Già 700 "Ribery 7" vendute in poche ore e boom in rete e sui social: la nuova strategia

L'analisi

Ribery è il primo grande tassello della nuova Fiorentina in una strategia di crescita del fatturato attraverso il marketing. Come scrive il Corriere Fiorentino, in poche ore sono state vendute 700 magliette del campione francese e il marchio viola va oltre i confini dei negozi sportivi. La parola Fiorentina è cresciuta in modo sensibile nei Google Trends, l'account Instagram ufficiale della società registra un +31.000 followers nelle ultime due settimane. La scorsa stagione cresceva di mille seguaci al mese. In prospettiva Ribery è il primo passo verso una «differenziazione del modello di business». Cosa vuole dire? Spiega il quotidiano: "La visibilità e l'apertura a un pubblico più ampio, mercati stranieri compresi, che significa maggiori introiti dal merchandising e dagli sponsor. Un modo per fare fatturato al di fuori dei soliti circuiti, ovvero i biglietti allo stadio e i diritti televisivi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

D. Lippi: "Ribery ha rinunciato a offerte strabilianti. Sarà grande Fiorentina..."

L'intermediario che ha portato Ribery alla Fiorentina, Davide Lippi, ha parlato a Radio Sportiva dell'esito positivo della trattativa: "Quando si parla di giocatori di questo livello le operazioni richiedono tempo e attenzione. Cercare di tenerla segreta non è stata facile, quando si parla di un atleta così a scadenza ci sono mille squadre che lo vogliono. Franck ha scelto Firenze rinunciando a offerte che facevano girare la testa". Incontro decisivo tre settimane fa? "Quello è stato l'ultimo, per gettare le basi. Ma abbiamo continuato a lavorare su cavilli fiscali, anche se quel giorno abbiamo capito che c'erano le basi per fare l'operazione. La Fiorentina ha fatto uno sforzo enorme perché l'ingaggio del giocatore è importante, si parla di uno sforzo economico notevole ma Commisso ci ha creduto e l'ha voluto fortemente. Su di lui c'erano squadre inglesi e russe, ci sono state offerte strabilianti dalla Cina e dal Qatar perché è un giocatore planetario: sono contento. E' stato pazzesco ieri vedere un entusiasmo assurdo, bellissimo. La presentazione è stata emozionante, la città di Firenze è stata incredibile".

Redazione VN

Chiesa

Ag. Ribery: "Franck e la sua famiglia felici di essere alla Fiorentina"

Le parole di Migliaccio prima di lasciare Firenze

Prima di lasciare Firenze, l'agente di Ribery Alain Migliaccio si è soffermato per qualche dichiarazione dall'aeroporto di Peretola: "Frank e la sua famiglia sono molto contenti di essere alla Fiorentina. È felice di essere approdato in ottimo campionato, perché ha voglia di giocare a pallone. Frank è un esempio di serietà e professionalità, lo ha spiegato anche ieri in conferenza".

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

Un serpentone davanti al Fiorentina Point, la 7 di Ribery va a ruba. Curiosi e turisti, la nuova strategia di Commisso

Attirare tifosi da ogni parte del mondo, la Fiorentina vuole allargare il proprio brand. Con Ribery una spinta in più

Nel Fiorentina Point davanti alla tribuna ieri non si riusciva a passare. "Non so quante maglie abbiamo venduto, ne stiamo stampando una dietro l'altra" ha raccontato a Repubblica uno dei cassieri del negozio. "Quelle già pronte con la scritta 'Ribery 7' sono già finite stamattina". Un serpentone continuo, quasi mille maglie vendute in un giorno. E' chiara la nuova strategia viola, attirare persone da qualsiasi parte del mondo. E già nella giornata di ieri la Fiorentina c'è riuscita: "due turisti inglesi chiedono se si stia per giocare una partita della Fiorentina. Quattro ragazzi bavaresi, invece, lo sanno benissimo. Sono in vacanza in Toscana, ma raccontano di essere venuti a salutare l'ex stella del Bayern. Due giovani giapponesi, ignari di tutto, si mettono in fila curiosi, entrano e sembrano divertirsi con la musica del dj" scrive il quotidiano. È anche questo tipo di pubblico che la nuova società di Commisso vuole attrarre per far crescere il brand Fiorentina nel mondo.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO VN – Ag. Ribery: "Franck e la sua famiglia sono molto contenti di essere alla Fiorentina"

Le parole di Alain Migliaccio prima di lasciare l'aeroporto di Peretola

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

FOTO VN – Il primo abbraccio tra Ribery e Commisso

L'immagine scattata all'esterno dell'albergo fiorentino che ospita Rocco Commisso

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

VIDEO – Il primo gol di Ribery in maglia viola

Ecco la prima rete del francese in allenamento

Ieri è iniziata ufficialmente l'avventura fiorentina di Franck Ribery. Il francese oggi ha sostenuto il primo allenamento in maglia viola e nella sessione mattutina è arrivata anche la prima rete. Ecco il video, apparso sui profili ufficiali della società viola:

Redazione VN

Chiesa

L'ironia fiorentina finisce sui social. Ecco il colpo mediatico

Ribery fu definito 'colpo mediatico' da Urbano Cairo. Adesso può diventare un tormentone

Le parole di Urbano Cairo si sono rivelate un boomerang, che adesso si sono ritorte contro il presidente del Torino. Quel "colpo (soltanto) mediatico" Franck Ribery sta dimostrando di non esserlo sul campo, a suon di prestazioni che fanno stropicciare gli occhi al tifo viola. Nell'era dei social però, qualcuno si è legato certe dichiarazioni al dito, tanto da farne un tormentone: una maglia n° 7 con una scritta tanto inequivocabile quanto ironica, tipica dei fiorentini.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview