• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Pedro è viola

Started by Chiesa, 31/08/19, 23:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Un commosso Pedro: "Grazie Fluminense"

Il saluto di Pedro alla sua ex squadra

"Grazie Fluminense, senza di voi nessun sogno sarebbe diventato realtà". Così Pedro ha voluto salutare la sua ormai ex squadra su Instagram. Il giocatore sarà nuovamente in Italia a breve per sbarcare definitivamente a Firenze

https://www.instagram.com/p/B1-PT8VnoM8/?utm_source=ig_embed

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedro a 360°: "Segnerò tanti gol, voglio fare la storia viola". Su Ribery, l'infortunio e l'esultanza...

Lunga ed interessante intervista quella rilasciata a Globo Esporte da Pedro, neo attaccante viola attualmente in Brasile per sbrigare le pratiche relative al permesso di soggiorno in Italia. A seguire vi riportiamo i passaggi più interessanti: "E' un onore indossare la maglietta che è stata di Batistuta, è un idolo a Firenze. Spero di fare la storia della Fiorentina e di conquistare passo dopo passo i tifosi viola. La trattativa? E' stato tutto molto veloce. Il mio staff ha portato la proposta e l'ha ritenuta la migliore per me e la mia famiglia. Grazie a Dio ho avuto il tempo di firmare con la Fiorentina, è un passo molto importante per me. Sono contento per il momento che sto vivendo e spero di dare il massimo per questo nuovo club.

Ribery? L'ho visto giocare giocare tante volte in tv con i suoi tagli da sinistra. E' un asso, spero che insieme riusciremo a dare il meglio per la Fiorentina. Farò del mio meglio per poter giocare contro la Juventus. Certo, dipende dall'allenatore e dallo staff, ma io sono pronto. Sarebbe molto gratificante giocare contro un idolo del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo. L'infortunio al ginocchio? Per me è stato un dramma, ma di quel dolore resta solo una cicatrice. Sono riuscito a superarlo grazie alla mia famiglia, i compagni di squadra e il Fluminense. Voglio ringraziare il mio ex club, nutro profonda gratitudine dopo quello che ha fatto per me.

Ora sono felice di essere un giocatore della Fiorentina, giocare in Europa è sempre stato il mio sogno. Nei due giorni prima della firma ho potuto dormire solo sull'aereo, abbiamo fatto di corsa ma ne è valsa la pena. Firenze? Ancora non ho avuto il tempo di visitarla, ho svolto gli esami medici a Roma. Mi hanno parlato molto bene della città, è un bel posto in cui vivere, molto tranquillo. E' molto gratificante far parte della storia viola, un club con grande tradizione. Molte stelle brasiliane sono passate da qua. Sono molto fiducioso sul fatto che la Fiorentina farà un'ottima stagione, il club ha fatto buoni acquisti come Ribery, Boateng, Caceres e gli altri. Segnerò molto gol, voglio realizzare grandi cose con i miei nuovi compagni di squadra. L'inchino come esultanza? E' il mio segno distintivo, spero di inchinarmi spesso davanti ai tifosi viola".

Redazione VN

Chiesa

Pedro in arrivo a Firenze: nelle prossime ore sarà a disposizione di Montella

Il brasiliano è atteso domani in Italia per restarci: via alla sua avventura con la Fiorentina

Domani è il giorno. Pedro sbarcherà finalmente a Firenze per iniziare a scrivere la sua storia con la Fiorentina. L'attaccante brasiliano classe '97 è stato l'acquisto più oneroso del mercato viola, ma dopo le visite mediche a Roma e la firma sul contratto, è dovuto rientrare in Patria per completare tutte le pratiche burocratiche del caso. Secondo quanto abbiamo raccolto, domani Pedro tornerà in Italia e potrà iniziare presto ad allenarsi agli ordini di Montella. 

Iacopo Nathan

Chiesa

Pedro a San Paolo per il permesso, ci siamo. A breve inizierà l'avventura in viola

Nel pomeriggio italiano, tarda mattinata in Brasile, le ultime pratiche burocratiche che permetteranno al giocatore di rientrare in Italia

Viaggio da Rio de Janeiro a San Paolo per Pedro ed il suo entourage. La tappa è legata al permesso di soggiorno per motivi di lavoro di cui il neo attaccante viola necessita (status extracomunitario) prima del rientro in Italia, dove ad attenderlo ci sono i suoi nuovi compagni della Fiorentina. Nel pomeriggio italiano, tarda mattinata in Brasile, le ultime pratiche burocratiche che permetteranno al giocatore di iniziare la sua nuova avventura europea. Qua sotto lo screen estratto dalle Instagram stories del suo agente:

Redazione VN

Chiesa

Pedro, sbrigate le pratiche per il permesso. Ecco quando arriverà in Italia

Le ultime indiscrezioni sul ritorno in Italia del giovane centravanti della Fiorentina

Come riportato dal noto esperto di calcio sud-americano Andersinho Marques, il nuovo attaccante brasiliano della Fiorentina, Pedro Guilherme, arriverà domani a Firenze alle ore 19:50. L'obiettivo è mettersi a disposizione di mister Montella il prima possibile. In tal senso sarà fondamentale valutare la condizione fisica del giocatore con lo staff medico, in seguito al problema muscolare di metà agosto.

Redazione VN

Chiesa

Firenze riabbraccia Pedro: lunedì a disposizione di Montella

Lo staff medico viola dovrà valutare con attenzione le condizioni fisiche di Pedro, reduce da un pesante infortunio

Su La Nazione si parla di Pedro. Come anticipato da violanews.com, il brasiliano arriverà questa sera a Firenze intorno alle 20. Il giocatore conta di mettersi a disposizione di Montella per lunedì, quando inizierà la vera preparazione alla sfida con la Juventus. Superato il grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto fuori dal settembre 2018 fino allo scorso aprile, Pedro dovrà essere valutato per la lesione muscolare alla coscia destra che lo ha bloccato l'11 agosto nel corso della sfida contro l'Atletico Mineiro. I medici della Fluminense parlarono allora di uno stop di almeno 3 settimane. Il tempo per il recupero è trascorso, ma solo lo staff medico viola potrà dare luce verde e mettere Pedro a disposizione di Montella.

Redazione VN

Chiesa

Gazzetta su Pedro: "Può essere una sorpresa, ha la dinamite nelle gambe"

Pedro tornerà questa sera a Firenze, da lunedì sarà a disposizione di Montella

La Gazzetta dello Sport dedica due pagine ai nuovi stranieri arrivati in Serie A. "Volti nuovi dal mondo. 65 novità in A, ma la tendenza è più qualità e meno quantità" è il titolo dell'inchiesta. Nel paragrafo dedicato alle sorprese viene citato anche l'attaccante della Fiorentina, Pedro, di ritorno a Firenze:

Il cesto delle novità è come la pesca al Luna Park: sai cos'hai in mano solo quando apri la pallina. Però qui si intravede più che nella plastica, e quindi si può scommettere a occhi chiusi sul talento da pantera di Leao (Milan), sulla letale testa da scacchista di Mkhitaryan (Roma), sul «Lavezzi che fa più gol» Lozano (Napoli, descrizione di Pierpaolo Marino). Sorprese vere? Occhio ai muscoli duttili del giapponese Tomiyasu (Bologna), alla dinamite nelle gambe di Pedro (Fiorentina) o alla solidità in porta del rocker finlandese Joronen (Brescia).

Redazione VN

Chiesa

VIDEO VN – L'arrivo di Pedro all'aeroporto di Peretola

Il brasiliano sarà adesso a disposizione di Montella

Iacopo Nathan

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview