• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Duncan è viola

Started by Chiesa, 01/09/19, 23:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mi manda Gerrard. Bobby gol, primo inglese a segnare una tripletta al Brasile

Bobby Duncan, dopo i rapporti precipitati con il Liverpool la Fiorentina ci ha messo gli occhi addosso

All'inizio si dividerà tra Primavera e prima squadra: Bobby Duncan è stato a lungo corteggiato dalla Fiorentina e nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità. Bomber di razza, nell'Under 18 del Liverpool lo scorso anno il giovane talento ha segnato ventitré gol. Da tempo è nel giro delle nazionali giovanili, con l'Under 16 è stato il primo inglese a segnare una tripletta al Brasile. In estate aveva giocato scampoli di amichevole con la prima squadra di Klopp, ma come scrive il Corriere Fiorentino i rapporti sono precipitati velocemente. La situazione si è sbloccata grazie alla Fiorentina che ha deciso di acquistare l'attaccante a titolo definitivo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Scopriamo Bobby Duncan, gol e giocate del nuovo talento viola

Il giovane attaccante classe 2001 arriva dal Liverpool. Le immagini si riferiscono a partite disputate con la formazione Under 18 (immagini dal canale youtube FootballBoss Tv)

Redazione VN

Chiesa

Duncan: "Non vedo l'ora di cominciare e di provare la cultura italiana. Forza Viola"

Il messaggio del giovane inglese su Twitter

Queste le sensazioni social del neo-acquisto viola: "Molto felice delle firma con la Fiorentina, e anche più eccitato all'idea di cominciare. Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi e di provare la cultura italiana. Grazie a tutti per i messaggi!". La società viola ha ufficializzato l'acquisto di Bobby Duncan. L'attaccante, come ha spiegato il Ds Daniele Pradè, sarà a disposizione della formazione Primavera ed il suo arrivo è stato caldeggiato dal responsabile delle giovanili Vincenzo Vergine. Duncan è cugino del grande ex campione del Liverpool Steven Gerrard ed ha lasciato il club inglese dopo che i suoi agenti lo hanno accusato di aver minato la sua serenità. Il motivo? Non volevano cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo per oltre due milioni. Cifra che ha pagato la Fiorentina risolvendo il caso.

Redazione VN

Chiesa

Ag. Duncan: "Opportunità di provare qualcosa che pochi inglesi fanno". Poi l'appello a Boateng

Le parole di Saif Rubie

Saif Rubie, agente di Bobby Duncan, ha commentato su Instagram il passaggio del suo assistito alla Fiorentina, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe: "Per essere tra l'1% che ce la fa devi essere pronto a fare ciò che il 99% del resto non farà. Nella mia linea di lavoro so che nessuno si avvicina nemmeno. Non tutto nella vita è bianco e nero e devi essere in grado di adattarsi e mostrare i pugni. Ora Bobby Duncan ha l'opportunità di vivere e sperimentare qualcosa che non molti giovani giocatori inglesi hanno fatto. Questo è quello che fanno i leader, non coloro che rincorrono. Grazie a tutte le persone che mi hanno supportato in questo periodo difficile. La gioia di portare a termine il lavoro rende tutte le lotte e i dubbi utili. PS Boateng è meglio che ti occupi del nostro fratellino".

https://www.instagram.com/p/B18p4lMj-iq/?utm_source=ig_embed

Redazione VN

Chiesa

Bobby Duncan, quel colpo controcorrente. La dirigenza non voleva, ma Vergine era stregato

Il retroscena della trattativa per il cugino di Gerrard, approdato in maglia viola nell'ultimo giorno di mercato

«È una situazione che piaceva da tanto al nostro responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine, lavorerà con la Primavera ma lo vogliamo vedere spesso a lavorare anche con la prima squadra. Anche se avendo una rosa così ampia e non avendo un centro sportivo non sarà semplice poter aggregare molti giovani alla prima squadra», così Daniele Pradè ha definito la trattativa per Bobby Duncan, arrivato dal Liverpool per 500mila euro, più un milione di bonus. Segno che la proprietà vuol puntare sul potenziale nostrano per il settore giovanile.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Bobby Duncan, dai 66 gol in una stagione al litigio con il Liverpool

Vi proponiamo, dalla nostra pagina Instagram, un video che riassume le tappe della breve carriera del nuovo acquisto della Fiorentina

https://www.instagram.com/p/B1_ZNDIIokZ/?utm_source=ig_embed
viola_news
Who is Bobby? ⚽️
@bobbyduncan

Redazione VN

Chiesa

"Duncan ha preferito la Fiorentina al Manchester Utd. Può essere il nuovo Pogba"

I retroscena dell'intermediario dell'operazione che ha portato Bobby Duncan dal Liverpool alla Fiorentina

Nonostante si tratti di un giovane che non aveva mai esordito con la prima squadra del Liverpool (se non in amichevole), in Inghilterra si continua a parlare molto di Bobby Duncan e del suo trasferimento alla Fiorentina. Fanno rumore in particolare le parole rilasciate da Vincenzo Morabito, intermediario dell'operazione, al Daily Mail: "Il ragazzo ha detto no ad una proposta del Manchester United perchè non voleva tradire il Liverpool. C'è stato un discorso con la Lazio, ma i pessimi rapporti tra i due club hanno impedito che la trattativa si concludesse. Inzaghi lo avrebbe fatto crescere e spero che Montella possa fare altrettanto. Bobby è uno dei cinque migliori prodotti del calcio inglese degli ultimi anni, per la Fiorentina potrebbe essere un colpo alla Pogba" ha detto Morabito. Il riferimento (altissimo) è a quando la Juventus prese il francese giovanissimo dallo United.

Simone Bargellini
@SimBarg

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview