• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Ghezzal alla Fiorentina

Started by Chiesa, 02/09/19, 21:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ghezzal, esperienza e qualità al servizio di Montella

Rachid Ghezzal è stato l'ultimo arrivo della sessione estiva della Fiorentina

Rachid Ghezzal è l'ultimo giocatore arrivato nel calciomercato estivo, quasi allo scadere della sessione, per portare qualità e imprevedibilità allo scacchiere tattico di Montella. Come riporta il Corriere dello Sport, l'esterno franco algerino è stato scelto per la sua qualità e la sua duttilità, visto che è capace di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo, inserendosi perfettamente nell'idea di Montella di 4-2-3-1. L'operazione è stata portata a termine grazie al duro lavoro del fratello del ragazzo, Abdelkader, che in poche ore è riuscito a mettere d'accordo tutte le parti, dando a Rachid una nuova opportunità che non vuole farsi scappare. L'esterno algerino ha un riscatto fissato a circa 10 milioni, e farà di tutto per farsi confermare in viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ghezzal: "Felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare"

Rachid Ghezzal parla tramite i suoi social della nuova esperienza in viola

https://www.instagram.com/p/B19RHi0IXPk/?utm_source=ig_embed
ghezzalrachid
Really happy and exciting by this New chapter , looking forward to start . Thanks you all the fans for your welcome message 💜💜 @acffiorentina #forza #viola #firenze #italia

Redazione VN

Chiesa

Antognoni su Ghezzal: "Ha un sinistro delicato, gioca su entrambe le fasce: ci aspettiamo molto"

Antognoni parla del nuovo esterno viola Ghezzal

Al fianco di Rachid Ghezzal, in sala stampa si sono presentati Giancarlo Antognoni e Joe Barone. Ecco le parole di Antognoni:

Gli assist sono importanti, come i gol. E' un esterno, bravo tecnicamente e può giocare su entrambe le fasce. Ha fatto molti assist, vuol dire che ha un sinistro molto delicato. E anche sotto il profilo fisico è messo bene, ci aspettiamo ottime cose da lui.

Redazione VN

Chiesa

Barone: "Tutto lo staff supporta Montella. Il mercato è stato lungo e pieno di operazioni"

Barone parla nella conferenza di Ghezzal

Al fianco di Rachid Ghezzal, in sala stampa è presentato Joe Barone. Ecco le parole sue parole:

E' stato un mercato lungo, presentiamo l'ultimo pezzo della nostra costruzione: è Rachid Ghezzal, arriva in prestito dal Leicester. E' importante il lavoro che abbiamo fatto con Pradè e Antognoni. Abbiamo fatto tante operazioni in entrata e uscita, adesso siamo concentrati sul lavoro. Tutto lo staff è a sostegno di Montella, è importante.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Ghezzal si descrive: "Ecco le mie caratteristiche"

Rachid Ghezzal arriva alla Fiorentina in prestito dal Leicester. Uno stralcio delle sue dichiarazioni

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Barone: "Massimo supporto di tutta la società a Montella"

Le parole di Joe Barone a margine della presentazione ufficiale di Rachid Ghezzal

Redazione VN

Chiesa

Ghezzal: "Non potevo lasciarmi sfuggire questa opportunità. Ribery è un modello. La Juventus..."

Prime parole in viola per Ghezzal: "Sono un giocatore tecnico, mi piace prendere alla sprovvista l'avversario, sono bravo negli assist e nei dribbling"

E' arrivato nelle ultime ore di calciomercato. Rachid Ghezzal, classe 1992, in prestito dal Leicester, si è presentato così in conferenza stampa:

"Com'è maturata la decisione di lasciare il Leicester? Inizialmente al Leicester non ero stato chiamato per sostituire qualcuno. E' stato un anno complesso, quando si è presentata l'opportunità Fiorentina, non potevo lasciarmela sfuggire.

Ho firmato a fine mercato, quella di lunedì è stata una giornata stressante. Il mio agente mi ha parlato dell'interesse della Fiorentina. Ho aspettato che le due società si mettessero d'accordo, quando l'accordo è stato trovato, ho tirato un sospiro di sollievo.

Le mie caratteristiche? Sono un giocatore tecnico, mi piace prendere alla sprovvista l'avversario, sono bravo negli assist e nei dribbling. Mi piace giocare a destra, anche se sono mancino. Spero di poter dare il meglio alla Fiorentina.

La Serie A è tornata alla ribalta con grandi giocatori e grandi società, la decisione di venire in Italia è stata mia, penso che la Serie A sia al livello della Premier League e della Liga

Ho parlato con mio fratello che mi ha detto che la Serie A è una grande opportunità, come lo è giocare subito contro la Juventus. Sarà l'occasione per prepararmi al meglio.

La Serie A è tornata appetibile grazie a grande a giocatori. La Fiorentina ha grandi giocatori come Boateng e Ribery, Franck ha giocato ad alti livelli, è una fortuna averlo con noi, può aiutare i giovani dentro e fuori dal campo.

Ribery è un modello per noi giocatori francesi perché è partito da zero giocando nel suo quartiere, lavorando è arrivato ad alti livelli.

Perché il numero 18? L'ho scelto perché ce l'aveva mia fratello quando giocava in Serie A.

Se Jovetic mi ha detto qualcosa su Firenze e la Fiorentina (ci ha giocato nel Monaco nel 2017-18)? Non ho parlato con lui, so che ha giocato qui, questo dimostra che tanti giocatori hanno giocato nella Fiorentina".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Chiesa

Ghezzal, il numero 18 è dovuto... al fratello

Il giocatore francoalgerino ha scelto il numero di maglia in viola seguendo le orme del fratello Abdelkader

Rachid Ghezzal vestirà il numero 18 in questa stagione con la maglia della Fiorentina. Come spiegato dallo stesso giocatore in conferenza stampa, la scelta è ricaduta su tale cifra poiché «è il numero che indossava mio fratello (Abdelkader, un passato anche a Parma e Bari, ndr) in Serie A, l'ho scelto per questo motivo. Spero di fare grandi cose con questa maglia».

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview