• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2020]

Started by Chiesa, 03/01/20, 14:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Trenta milioni per il mercato. Ecco il tesoretto di Rocco Commisso

Pradè e Barone chiamati a... spendere per un giocatore per reparto

Mai come quest'anno la Fiorentina ha bisogno del mercato di riparazione, perché nessuno pensava di ritrovarsi in una situazione del genere a lottare per la salvezza. Rocco Commisso, scrive il Corriere Fiorentino, è pronto a fare la sua parte per dare il via libera ad un mercato importante. Un tesoretto da 30 milioni, ossia le risorse avanzate dall'estate, che Pradè deve convertire in rinforzi per Beppe Iachini. L'identikit? Giocatori pronti subito: un attaccante, a ruota un centrocampista un centrocampista e un difensore. Poi verrà affrontato il tema rinnovo con l'entourage di Chiesa, ma fino al 31 gennaio il ds e il dg Joe Barone dovranno pensare a come rinforzare la squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Passi avanti per Cutrone, Petagna l'alternativa. Piatek...

La Fiorentina sfoglia la margherita per l'attacco, tra sogni e realtà

La Fiorentina sta correndo ai ripari per rinforzare l'attacco e come scrive il Corriere Fiorentino, sono stati fassi passi avanti per l'arrivo di Patrick Cutrone. L'attaccante ex Milan ha già dato l'ok al trasferimento in viola, e l'offerta al Wolverhampton resta il prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. L'alternativa è Andrea Petagna, sul quale va registrata la concorrenza di Roma e Milan. Quasi impossibile invece l'arrivo di Piatek.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bonifazi prima scelta, c'è l'offerta al Torino per anticipare l'Atalanta

La Fiorentina segue Bonifazi, e dopo i contatti indiretti è arrivata l'offerta

Nonostante la difesa sia il reparto che abbia dato maggiori garanzie in questo avvio di stagione, la coperta corta al centro porta la Fiorentina a fare uno sforzo per dare un'alternativa ai vari Pezzella, Milenkovic e Caceres. La prima scelta, scrive il Corriere Fiorentino, è Kevin Bonifazi, il cui procuratore ha avuto ieri un colloquio con i dirigenti viola al Centro Sportivo. Il "problema" è la concorrenza dell'Atalanta: i viola lo sanno e infatti hanno già presentato un'offerta al Torino, che chiede non meno di 10 milioni di euro. L'alternativa è Kannemann del Gremio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Obiettivi centrocampo: per Duncan il Sassuolo fa resistenza. Il sostituto gioca nel Torino

Iachini conosce bene il centrocampista del Sassuolo e sa che potrebbe dare un apporto importante nel centrocampo viola

La Fiorentina si muoverà in questo mercato di riparazione per migliorare praticamente tutti i reparti. Per quanto riguarda il centrocampo il nome delle ultime ore, sottolineato anche da Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina, è quello di Alfred Duncan, centrocampista mancino di sostanza e che è già stato allenato da Iachini proprio a Sassuolo. Per ora i neroverdi hanno sparato alto per il giocatore che, peraltro, non è considerato nemmeno un titolare dal tecnico De Zerbi.

L'altro profilo messo nel mirino da parte della dirigenza viola è quello del centrocampista del Torino Soualiho Meité.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nuovo obiettivo per la difesa, spunta Samir dell'Udinese

Brasiliano, duttile e mancino. Ma costa tanto

Spunta un nome nuovo per la difesa della Fiorentina. Come scrive La Gazzetta dello Sport, viste le difficoltà ad arrivare a Kevin Bonifazi, la dirigenza viola ha spostato le attenzioni su Samir dell'Udinese. Il brasiliano piace per la sua duttilità: è mancino e può giocare anche da terzino. Le problematiche? Il recente infortunio e il costo alto del cartellino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sky: anche la Fiorentina su Borini, duello con un'altra squadra di Serie A

Borini potrebbe lasciare il Milan a gennaio

Secondo quanto riferisce Sky, nelle ultime ore anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Fabio Borini, attaccante esterno del Milan che ha il contratto in scadenza a giugno, ma che potrebbe dire addio ai rossoneri già in questa finestra di mercato invernale. Sul giocatore, oltre ai viola, c'è da tempo il Genoa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Passi avanti per Cutrone, prossima settimana l'assalto

La Fiorentina continua a pressare forte Patrick Cutrone, che potrebbe lasciare la Premier

La priorità della Fiorentina sul mercato è ancora Patrick Cutrone, con l'attaccante dell'under 21 dell'Italia che è pronto a cambiare aria dopo il trasferimento estivo al Wolverempthon, in Premier League. Secondo quanto raccolta da Violanews, dopo l'ennesima esclusione, l'attaccante ex Milan ha deciso di lasciare l'Inghilterra, con la Fiorentina che è sulle sue orme da molto tempo. Il ragazzo ha già mostrato grande apertura verso la squadra viola, che sarebbe per lui destinazione assai gradita, con la voglia di far ripartire il suo percorso di crescita interrotto nell'esperienza oltremanica. La prossima settimana può essere quella decisiva per la trattativa, con Pradè che tenerà di chiudere, sia con il giocatore che con i Wolves, che chiedono circa 18 milioni, divisi in due di prestito e 15 di riscatto in estate.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cutrone, entro 48 ore può essere viola. Per la difesa ballotaggio Bonifazi-Juan Jesus

Il punto della situazione sul mercato viola

Patrick Cutrone è vicinissimo, piacciono per la difesa Kevin Bonifazi e Juan Jesus, in mezzo si lavora per Alfred Duncan. Sul portale gianlucadimarzio.com si fa il punto della situazione riguardo al mercato viola: la priorità è l'attaccante, con Cutrone davanti a tutti per affiancare Dusan Vlahovic e Federico Chiesa nel reparto offensivo gigliato. L'ex Milan può arrivare entro 48 ore, mentre per gli altri reparti si dovrà avere un po' più di pazienza. Capitolo centrocampo: il primo della lista è Duncan, sicuramente un profilo con caratteristiche che non sono presenti nella linea mediana attuale dei gigliati. Per il mediano il Sassuolo chiede 15 milioni compresi bonus. Infine la difesa: piace Juan Jesus ma anche Bonifazi, su cui, però, c'è la pericolosa concorrenza dell'Atalanta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview