• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Igor è viola

Started by Chiesa, 31/01/20, 13:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Bel sinistro, tanta garra: ecco Igor. Lo voleva anche il Napoli

Igor nuovo giocatore della Fiorentina. Sarà disponibile contro la Juventus

Igor è, di fatto, un nuovo giocatore della Fiorentina. Manca solo l'ufficialità. Come scrive La Nazione, può giocare esterno di sinistra nella difesa a tre o quinto di centrocampo. Abile con la palla tra i piedi, come tutti i brasiliani, con maggiore confidenza per la costruzione rispetto all'interdizione, Igor è dotato di un bel sinistro che usa anche per concludere e non solo per lanciare. Deve imparare meglio a gestire la fase di non possesso, curando le diagonali, ma come detto non gli manca l'umiltà per imparare e lavorare. Tra i primi ad arrivare al campo, tra gli ultimi ad andare via e se entra in sintonia con ambiente e squadra – molto probabile per entrambi gli aspetti – si 'butta nel fuoco' pur non essendo la 'garra' una qualità dei brasiliani. Su di lui c'erano anche altre italiane (Atalanta, Cagliari e Napoli seppur in modo più sfumato), ma ha scelto la Fiorentina che per prima aveva chiesto informazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Igor esce dal Melià: Iachini lo aspetta a Firenze nel pomeriggio

Manca solo l'ufficialità, ma il difensore brasiliano è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Oggi potrebbe sostenere il primo allenamento in maglia viola

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

UFFICIALE: Igor è della Fiorentina. I dettagli dell'affare e il comunicato ACF

Fiorentina scatenata sul mercato: arriva anche il difensore brasiliano classe 1998. Venti presente con la maglia della Spal nella stagione in corso

Dopo Duncan, è il turno di Igor. La Fiorentina ha da poco ufficializzato anche l'arrivo del difensore brasiliano. Il comunicato:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dalla S.P.A.L. , i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Igor Julio dos Santos de Paulo.

Igor, nato a Bom Sucesso (Brasile) il 7 febbraio 1998, nella stagione in corso ha vestito la maglia della Spal in venti occasioni segnando anche un gol in Coppa Italia.

Redazione VN

Chiesa

Igor saluta Ferrara: "Via a testa alta, felice di crescere di livello"

Il difensore brasiliano saluta la piazza che lo ha fatto esordire in Italia, la Spal di mister Semplici

Igor, rinforzo per la difesa viola. Dopo l'ufficialità arrivano anche le parole del diretto interessato, tramite il suo account Instagram. Il classe '98, brasiliano, arriva dalla Spal che ha voluto salutare, ringraziandola per questi sei mesi trascorsi a Ferrara:

Non ho parole per descrivere questo momento, sono stati 6 mesi che rimarranno per sempre nella mia vita e nella mia carriera, ho imparato molto e fatto grandi amicizie, ho provato a dare sempre il mio meglio per questa maglia. Ora vado via a testa alta, sono triste per aver salutato i miei compagni ma dall'altra parte sono molto felice di poter realizzare un altro sogno e crescere sempre più di livello. Grazie mille per tutto SPAL!

Redazione VN

Chiesa

Ag. Igor a VN: "Non vede l'ora di iniziare con la Fiorentina, era richiesto da tanti club"

Abbiamo parlato in esclusiva con Marcelo Mascagni, procuratore di Igor, nuovo acquisto della Fiorentina

Igor è da poche ore un calciatore della Fiorentina, e Violanews.com ha parlato in esclusiva con il suo procuratore Marcelo Mascagni, per parlare del suo approdo alla società viola:

Signor Mascagni, come è nata la trattativa con la Fiorentina?

Durante questo mercato, il ragazzo è stato cercato da tanti club, ma solo a livello informativo. Circa una settimana fa, la Fiorentina ci ha chiamato dicendoci che voleva prendere il giocatore, iniziando di fatto una vera e propria trattativa. Abbiamo aspettato che si mettessero d'accordo le società, cosa che poi è successa ieri, per firmare con la Fiorentina.

Come ha vissuto Igor la chiamata da parte della Fiorentina?

Igor è rimasto piacevolmente sorpreso dalla chiamata della Fiorentina, perché tutto è successo veramente in fretta e negli ultimi minuti. Comunque, è veramente contento ed eccitato di giocare per un club così prestigioso e famoso come la Fiorentina, non vede l'ora di cominciare.

Ci descriva Igor come giocatore, qual è il suo ruolo preferito?

Igor ha le caratteristiche per diventare un giocatore veramente forte, è molto tecnico. Ha un grande controllo di palla e qualità di passaggio. La sua vera qualità, però, è la mentalità, ha tantissima voglia di lavorare e mettersi a disposizione. Lui nasce come difensore, ma può fare anche il terzino e l'ala.

Iacopo Nathan

Chiesa

I G O R 💜
Igor is a new Fiorentina player ⚜
Igor è un nuovo giocatore della Fiorentina ✍️
http://bit.ly/BenvenutoIgorViola
http://bit.ly/WelcomeIgorViola
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#WelcomeIgor

Chiesa

⚜️👍
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#WelcomeIgor

Chiesa

Pradè presenta Igor: "Fa più ruoli, crescerà ancora. Bonus alla Spal se giocherà col Brasile". E la gag sulla casa...

Pradè presenta Igor, difensore mancino arrivato dalla Spal

Il Ds della Fiorentina Daniele Pradè presenta il nuovo acquisto della Fiorentina, Igor. Le parole del dirigente viola sul difensore mancino arrivato dalla Spal:

Mi sembrava giusto che ogni nuovo giocatore avesse il suo momento per presentarsi, è giusto sentire da loro perchè ci hanno scelti. Igor è un calciatore giovane, è in Italia da soli sei mesi. E' forte fisicamente, può fare più ruoli. Può stare nella difesa a tre e nel centrocampo a cinque, secondo noi può crescere. Oggi è la sua giornata. Trattativa? E' partita i primi di gennaio, ci serviva un difensore e lo sapevamo. Lui ci ha sempre accompagnato, quando la Spal ha preso un altro difensore (Bonifazi ndr) mi son seduto con l'amico Vagnati (ds Spal) e ci siamo accordati. C'è percentuale sulla futura rivendita per il club di Ferrara, con la Spal collaboriamo. Contratto? Non ci sono cose particolari, c'è un bonus con la Spal se Igor giocherà una partita nella nazionale brasiliana. Ci siamo visti tante volte con loro per parlare di lui, non trovavamo la quadra ma poi ce l'abbiamo fatta. Igor mi ha detto che voleva una casa vicino allo stadio per venire in bici come faceva a Ferrara, gli ho suggerito di usare la macchina sennò i tifosi lo fermano e ci mette troppo ad arrivare (ride ndr).

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview