• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Agudelo è un giocatore della Fiorentina

Started by Chiesa, 01/02/20, 00:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – Agudelo nell'hotel della Fiorentina: ecco la formula del trasferimento

Il giovane centrocampista colombiano è ad un passo dal diventare nuovo giocatore della Fiorentina

Fiorentina scatenata nelle ultime ore di calciomercato. Kevin Agudelo, centrocampista classe 1998 del Genoa, sta per firmare col club viola. Questa la formula: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Altro acquisto: ecco Agudelo. A breve l'ufficialità

Fiorentina scatenata: ecco anche Agudelo dal Genoa

Kevin Agudelo è arrivato all'hotel Melia di Milano per firmare con la Fiorentina. Il club viola ha sorprassato il Parma al fotofinish. Il colombiano classe 1998 lascia il Genoa e dice sì alla Fiorentina, scatenata sul mercato in queste ultime ore. Lo scrive gianlucadimarzio.com.

Redazione VN

Chiesa

La Fiorentina finisce col botto: ufficiale Agudelo

Fiorentina scatenata. Preso anche Agudelo

La Fiorentina finisce il mercato col botto. Agudelo è un ufficialmente un nuovo giocatore viola. Questo il comunicato pubblicato su violachannel.tv:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in base alle presenze, dal Genoa CFC , i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Andrés Agudelo Ardila. Agudelo, nato a Puerto Caicedo (Colombia) il 14 novembre 1998, nella stagione in corso ha disputato 12 gare con la maglia del Genoa segnando un gol.

Redazione VN

Chiesa

A G U D E L O 💜

Kevin Agudelo is a new Fiorentina player ⚜
Kevin Agudelo è un nuovo giocatore Viola ✍️

http://bit.ly/AgudeloViola
http://bit.ly/WelcomeAgudeloViola

#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#WelcomeAgudelo

Chiesa

Pradè presenta Agudelo: "Può ripetere il percorso di Cuadrado. Ci stimola, il ruolo..."

Daniele Pradè presenta Kevin Agudelo, acquistato dal Genoa

E' il giorno della presentazione di Kevin Agudelo. Insieme all'ex centrocampista del Genoa, in conferenza stampa è intervenuto il direttore sportivo Daniele Pradè.

Vi presento Toto, è il suo soprannome. E' un calciatore dalle grandi qualità tecniche. Ci vogliamo lavorare fortemente. Con lui servirà pazienza, vogliamo capire bene quali sono le sue qualità, ci stimola. E' un ragazzo serio, ci piace.

Gli piace James Rodriguez? Si è tenuto basso (ride, ndr).

Ruolo? In questo momento è un trequartista, l'obiettivo è farlo diventare todocampista, ma non deve snaturare le sue caratteristiche. Intravediamo tante cose in lui, dobbiamo lavorarci. Ha una tecnica raffinata, è più facile lavorarci.

Racconto un aneddoto. Pizarro non parlò per 3-4 mesi a Spalletti dopo che fu schierato, per la prima volta, centrocampista centrale. Invece Spalletti è stata la fortuna di David.

Gli abbiamo parlato dei nostri programmi. Vogliamo diventare una squadra competitiva, rientra nei nostri piani. Non vogliamo fargli fare solo il regista, ma il centrocampista completo.

Il contratto? Ci piacerebbe che ripetesse la carriera di Cuadrado che ha fatto un percorso incredibile partendo da noi.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

Chiesa

Kevin Agudelo: "Mi ispiro a James Rodriguez, sono nel posto giusto per migliorare"

Dalla sala stampa "Manuela Righini" le parole del centrocampista ex Genoa

Il Ds Daniele Pradè presenta ai media il calciatore colombiano Kevin Agudelo, queste le sue parole:

Quali sono le mie caratteristiche ed i calciatori a cui mi ispiro? Ho sempre ammirato i calciatori colombiani che sono venuti a giocare in Europa. Un esempio ed un modello è James Rodriguez. Io mi considero una mezzala, un centrocampista completo. Credo di aver qualità offensive e difensive per aiutare la squadra in entrambe le fasi. Ci sono molte cose che devo migliorare ed apprendere, spero di farlo alla Fiorentina rubando segreti dai giocatori di esperienza in rosa. Sono nel posto giusto per dimostrare il mio talento.

Se un giorno posso diventare un regista alla Pizarro? Si, credo che lavorando molto potrei diventarlo. Serve un periodo di adattamento. Potenziando le mie doti tattiche e di passaggio potrò interpretare il ruolo al meglio. Tuttavia non mi posso paragonare a giocatori come Pirlo e Pizarro, ma piano piano dimostrerò in campo le mie qualità.

Se sono pronto ad accettare la panchina e lavorare molto in allenamento? Si, ne sono consapevole. Devo lavorare molto, però posso giocare in tante posizioni, anche come mezzala o come centrocampista offensivo. Farò tutto quello che mi viene chiesto. Una volta che avrò l'opportunità di scendere in campo farò il mio meglio con tranquillità.

Perchè ho scelto Firenze? La decisione non è stata difficile. Il club è molto grande ed ha idee nuove, vuole crescere. Sono stato aiutato dalla mia sposa e da mia madre, tutti hanno accettato la decisione. Non conoscevo Firenze ed effettivamente, una volta arrivato qui, mi sono innamorato della città. Nella prossima sfida di campionato (contro l'Atalanta) incontrerò due colombiani molto forti che stimo molto. Se entrerò in campo li affronterò da avversari. Io e mia moglie ci siamo sposati molto giovani, siamo sempre stati insieme nel bene e nel male. Tre anni fa, quando giocavo nelle divisioni inferiori, non avevo abbastanza soldi per comprarmi le scarpe da gioco. Mia moglie mi ha sempre sostenuto e mi ha regalato un paio di scarpe che ho tenuto fino al mio debutto da professionista. È una persona incredibile.

Se ci sono giocatori colombiani in Italia con cui sono in contatto. I colombiani che giocano in Italia stanno avendo una grandissima carriera. Non ho molti contatti con loro ma guardo sempre le loro partite, quando Cuadrado attacca come terzino mi piace molto. Juan è una bellissima persona. Zapata del Genoa è forse il mio migliore amico colombiano in Italia.

Se sogno la nazionale? Certamente è il mio sogno fin da bambino, sarebbe incredibile per me. Qualche mese fa sono stato convocato nell'under 23 ed è stata un'emozione unica. Ho sempre voluto rappresentare il mio paese. Per ora, rimanendo nel presente, il primo obiettivo è lavorare e migliorare per la Fiorentina.

Come è stato il passaggio dalla Colombia all'Italia. Sto vivendo un sogno, da bambino ho sempre sognato di giocare in Europa. È stato tutto molto veloce però sono felice, ho il cuore pieno di gioia. Il club crede nelle mie potenzialità e mi sta dando una grande possibilità. Adesso voglio sdebitarmi in campo, dimostrando tutto quello che posso fare. Non devo farlo a voce, devo mostrarlo in campo passo dopo passo con la maglia della Fiorentina.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Chiesa

VIDEO – Pradè: "Vi presento Toto Agudelo, grandi potenzialità tecniche. Serve pazienza e lavoro"

Le parole del Ds Viola Daniele Pradè

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview