• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Al via la eSerieA

Started by Chiesa, 26/02/20, 23:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

eSerieA: nuovo showmatch in programma, avversari "esotici" per i players ACF

Con l'inizio della settimana riprendono anche le sfide virtuali per la Fiorentina, rappresentata dai suoi players professionisti

In attesa di capire quando i calciatori potranno effettivamente tornare ad indossare gli scarpini, è stato definito il protocollo per la ripresa delle attività agonistiche. Col prolungarsi della sosta in queste settimane, tifosi ed addetti ai lavori hanno imparato a conoscere un'altra forma di intrattenimento: quella delle sfide virtuali. Il mondo delle levette analogiche ha decisamente preso piede anche in casa Fiorentina, con Lirola, in particolare, grande protagonista. Domani sera un altro appuntamento con un match di esibizione, trasmesso sul canale Twitch ACF. I dettagli nel tweet qui sotto della società gigliata.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Successo viola negli eSports: Giovhy69 primo al mondo nella Weekend Leage di FIFA

Ha totalizzato 2470 punti, conquistando così la vetta della classifica

Se il calcio vero e proprio è ancora in attesa del via libera per ripartire, quello in modalità virtuale non ha mai smesso di giocarsi. E in particolare nella giornata di ieri la Fiorentina ha registrato un piccolo (ma neppure troppo) successo: il FIFA pro player dei viola, Giovanni "Giovhy69" Salvaggio, ha infatti ottenuto il primo posto al mondo con 2470 punti nella Weekend League. Intervistato dal sito specializzato esportsitalia.com, Giovhy ha descritto il risultato come "una grande soddisfazione" e ha aggiunto che "il supporto del team è stato davvero eccezionale e fondamentale".

Redazione VN

Chiesa

eSports, domani la Fiorentina "scende in campo" per affrontare il Legia Varsavia

In attesa del campo, gli appassionati viola potranno seguire on line la sfida che vedrà protagonista la Fiorentina "virtuale"

Showmatch internazionale per la Fiorentina degli eSports: come si apprende dai profili social ACF, domani alle 18 il player viola Giovhy69 affronterà il Legia Varsavia. Appuntamento fissato per le ore 18:00 su Twitch.

Redazione VN

Chiesa

eSports, sconfitta di misura in un'amichevole su FIFA contro la Lazio

Il percorso di avvicinamento al campionato italiano prosegue

La Fiorentina virtuale di Giovhy69 ha giocato nel pomeriggio una partita amichevole su FIFA 20 contro la Lazio, uscendo sconfitta nel doppio confronto: 2-1 e 1-1 i risultati, che hanno messo in mostra una sostanziale parità di livello fra i due giocatori, che si ritroveranno in campionato, quando la situazione sanitaria lo permetterà.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – eSports, stasera Giovhy69 affronta i gemellati dello Sporting Lisbona

La società viola gioca sul gemellaggio tra tifoserie: "Siete pronti, amigos?", recita il post pubblicato su Twitter

Showmatch alla consolle per la Fiorentina degli eSports. Il player viola Giovhy69 affronterà stasera (fischio d'inizio fissato per le ore 21:00, diretta su Twitch) lo Sporting Lisbona. La società viola gioca sul gemellaggio tra tifoserie: "Siete pronti, amigos?", recita il post pubblicato su Twitter.

Redazione VN

Chiesa

I pro player viola a VN: "Vi raccontiamo la Fiorentina virtuale. E che bravi i calciatori alla consolle"

Intervista doppia ai professionisti della sezione eSports

Altra intervista – doppia, stavolta –  sulla pagina Instagram di violanews.com. Abbiamo parlato con Angelo Giannino, in arte Tipolosco, e Giovanni Salvaggio, alias, Giovhy69, i videogiocatori della Fiorentina, il primo su PES, il secondo su FIFA.

Tipolosco:

Come si allena un player professionista? Guardando le tattiche come fa un allenatore reale e le partite precedenti, facendo attenzione a cosa si sbaglia e a cosa c'è da migliorare. Cosa significa Fiorentina livellata su Pes? I giocatori di tutte le squadre sono sullo stesso livello, cambiano solo le abilità di alcuni giocatori. Badelj, da mediano, ha una carta che si chiama collante, cioè fa pressione sull'avversario fino a quando non riesce a recuperare la palla.

Giocatore viola preferito su PES corrisponde al preferito nella realtà? Sì: Chiesa, sta giocando bene anche nel virtuale. Su PES mi sorprendendo Dalle Mura, è titolare insieme a Milenkovic e Ceccherini. Loro formano la mia difesa a tre. Dalle Mura è incredibile.

Convincere Chiesa e Lirola a passare da FIFA a PES? Ho avuto l'onore di giocare a FIFA con Chiesa. Quando gli ho fatto vedere la mia squadra sul My Club piena di leggende del calcio, è rimasto sorpreso dalla cifra che ho speso. Per un attimo ha pensato di cambiare gioco. Ci ha provato, ma non so se passerà al lato oscuro (ride, ndr). So che Cutrone è l'unico giocatore della Fiorentina a giocare su PES. Su Twitch vedo Ceccherini che ogni sera gioca a Fortnite, mentre non ho ancora visto Chiesa.

Gli showmatch? Giovedì abbiamo giocato un torneo con sei squadre di cui una fa parte del nostro girone, che è formato da Inter, Sampdoria e Udinese. Contro l'Inter  siamo imbattuti, contro la Sampdoria abbiamo vinto, contro l'Udinese una vittoria e un pareggio. Se la Serie A fosse iniziata adesso, sarei stato primo nel girone...

Joe Barone ha detto che investirà nel settore eSports. Finalmente in Italia il mondo eSports si sta allargando. Anche in Serie D è iniziato un campionato eSports. La Serie A è stata il trampolino di lancio: ci sono tante responsabilità, ma è un sogno che si è realizzato perché indosso la maglia di una squadra di massima serie.

Differenze tra PES e FIFA? Ho giocato solo a FIFA '99. PES è gioco di calcio, FIFA è arcade. Forse i giocatori di FIFA sono più giovani di quelli di PES, che comunque ha attirato molti giovani grazie all'ingresso della Serie A ufficiale. Cosa invidio? La modalità Ultimate Team, perché PES quest'anno ha fatto retromarcia sul My Club, il corrispondente della modalità Ultimate Team. Secondo me è sbagliato, l'anno prossimo credo che lo riabiliteranno.

Giovhy69:

Cos'ha FIFA più di PES? Ho giocato la mia prima partita a FIFA '98. A PES invidio, forse, la grafica, ma come gameplay, modalità di gioco e sistema competitivo preferirò sempre FIFA.

Tipolosco gioca con la sua squadra, la Fiorentina. Io, invece, gioco con una rosa creata coi crediti, nella modalità Ultimate Team. Su FIFA i giocatori della Fiorentina sono meno forti rispetto, ad esempio, a Ronaldo, Messi e Neymar, com'è naturale, e quindi giochiamo tutti con squadre dei sogni che pareggiano il livello.

Com'è la Fiorentina su Fifa? Se parliamo di Ultimate Team, il giocatore più forte è Ribery, del quale sono fan da quando giocava nel Bayern Monaco. Ha una carta speciale che costa molto. Nella modalità 85-rated (equivalente della livellata di PES, ndr) vengono privilegiati giocatori più grossi come Chiesa, Duncan e Kouamé.

Gli showmatch? A livello internazionale li abbiamo vinti tutti, tranne ieri che abbiamo perso il primo. Stasera gioco contro lo Sporting Lisbona. Bene anche a livello italiano, alcune volte ho vinto, altre volte ho perso, ma ci può stare.

Giocare contro Lirola, Chiesa e Sottil? Chiesa mi ha dato filo da torcere, Lirola pressa forte e parte in contropiede, Federico ti aspetta di più. Con Sottil ho giocato in modalità 85-rated, non giocava da parecchio tempo, ma si comportato bene. Il migliore fra i tre è Chiesa.

Quali sono i miei giocatori preferiti su FIFA e se corrispondono a quelli che mi piacciono di più nella realtà? Faccio un podio: Ribery come carta Ultimate Team e nel reale, Chiesa, che ha una carta Winter Refresh davvero valida, e Castrovilli, benché su FIFA non vada. Questo perché l'anno scorso giocava nella Cremonese, in Serie B, campionato poco considerato. Ha una carta di bronzo che su Ultimate Team non puoi utilizzare. Malgrado ciò è veramente forte, mi ha sorpreso.

Come seguirci? Ogni giorno sono in streaming sul mio canale Twitch e su quello della Fiorentina, stesso discorso per Tipolosco. Perché seguirci? Perché è sempre calcio, anche se virtuale, e perché la Fiorentina è la squadra che tifate. Forza Viola!

Federico Targetti
@fedetarge

Chiesa

eSports, Tipolosco a VN: "Dalle Mura su PES è incredibile. Giocare per la Fiorentina un onore"

Abbiamo scambiato due parole con il giocatore viola su PES

Angelo Giannino, in arte Tipolosco, è intervenuto durante la nostra diretta Instagram di ieri sera, tutta dedicata al calcio virtuale.

Ciao Angelo, benvenuto. Toglici questa curiosità: come si allena un player professionista?

I giocatori professionisti si allenano guardando le tattiche, come fa un allenatore reale, e le partite precedenti, facendo attenzione a cosa si sbaglia e a cosa c'è da migliorare.

Cosa significa Fiorentina livellata su PES?

I giocatori di tutte le squadre sono sullo stesso livello, cambiano solo le abilità di alcuni calciatori. Badelj, da mediano, ha una carta che si chiama collante, cioè fa pressione sull'avversario fino a quando non riesce a recuperare la palla.

Il tuo giocatore viola preferito su PES corrisponde a quello che ti piace di più nella realtà?

Sì: Chiesa, sta giocando bene anche nel virtuale. Su PES mi sorprendendo Dalle Mura, è titolare insieme a Milenkovic e Ceccherini. Loro formano la mia difesa a tre. Dalle Mura è incredibile. Convincere Chiesa e Lirola a passare da FIFA a PES? Ho avuto l'onore di giocare a FIFA con Chiesa. Quando gli ho fatto vedere la mia squadra sul My Club piena di leggende del calcio, è rimasto sorpreso dalla cifra che ho speso. Per un attimo ha pensato di cambiare gioco... Ci ha provato, ma non so se passerà al lato oscuro (ride, ndr). So che Cutrone è l'unico giocatore della Fiorentina a giocare su PES. Su Twitch vedo Ceccherini che ogni sera gioca a Fortnite, mentre non ho ancora visto Chiesa.

Come stanno andando gli showmatch, cioè le amichevoli che giocate contro le altre squadre?

Giovedì abbiamo giocato un torneo con sei squadre di cui una fa parte del nostro girone, che è formato da Inter, Sampdoria e Udinese. Contro l'Inter siamo imbattuti, contro la Sampdoria abbiamo vinto, contro l'Udinese una vittoria e un pareggio. Se la Serie A fosse iniziata adesso (tutto fermo a causa del coronavirus ndr), sarei stato primo nel girone...

Joe Barone ha detto che investirà nel settore eSports, quanto è importante?

Finalmente in Italia il mondo eSports si sta allargando. Anche in Serie D è iniziato un campionato eSports. La Serie A è stata il trampolino di lancio: ci sono tante responsabilità, ma è un sogno che si è realizzato perché indosso la maglia di una squadra di massima serie.

Differenze tra PES e FIFA?

Ho giocato solo a FIFA '99. PES è gioco di calcio, FIFA è arcade. Forse i giocatori di FIFA sono più giovani di quelli di PES, che comunque ha attirato molti giovani grazie all'ingresso della Serie A ufficiale. Cosa invidio? La modalità Ultimate Team, perché PES quest'anno ha fatto retromarcia sul My Club, il corrispondente della modalità Ultimate Team. Secondo me è sbagliato, l'anno prossimo credo che lo riabiliteranno.

Federico Targetti
@fedetarge

Chiesa

eSports, Giovhy a VN: "Castrovilli un fenomeno, ma su FIFA non rende. Chiesa il più forte alla Play"

La nostra chiacchierata con il giocatore viola di FIFA

Giovanni Salvaggio, alias Giovhy69, è il videogiocatore professionista su FIFA per la Fiorentina. Insieme a Tipolosco, è intervenuto ieri sera durante la nostra diretta su Instagram a tema videogiochi:

Ciao Giovanni, innanzitutto rispondi pure alle frecciatine di Tipolosco, che dice che FIFA è per i più piccoli...

Ho giocato la mia prima partita a FIFA '98. A PES invidio, forse, la grafica, ma come gameplay, modalità di gioco e sistema competitivo preferirò sempre FIFA. Tipolosco gioca con la sua squadra, la Fiorentina. Io, invece, gioco con una rosa, rigorosamente in maglia viola, creata coi crediti, nella modalità Ultimate Team. Su FIFA i giocatori della Fiorentina sono meno forti rispetto, ad esempio, a Ronaldo, Messi e Neymar, com'è naturale, e quindi giochiamo tutti con squadre dei sogni che pareggiano il livello.

Ecco appunto, ma com'è la Fiorentina su Fifa?

Se parliamo di Ultimate Team, il giocatore più forte è Ribery, del quale sono fan da quando giocava nel Bayern Monaco. Ha una carta speciale che costa molto. Nella modalità 85-rated (equivalente della livellata di PES, ndr) vengono privilegiati giocatori più grossi come Chiesa, Duncan e Kouamé.

E quanto ai risultati, come te la stai cavando fino ad ora?

A livello internazionale li abbiamo vinti tutti, tranne ieri che abbiamo perso il primo. Stasera gioco contro lo Sporting Lisbona (è arrivata un'altra vittoria, ndr). Bene anche a livello italiano, alcune volte ho vinto, altre volte ho perso, ma ci può stare.

Hai sfidato Lirola, Chiesa e Sottil. Che videogiocatori sono?

Chiesa mi ha dato filo da torcere, Lirola pressa forte e parte in contropiede, Federico ti aspetta di più. Con Sottil ho giocato in modalità 85-rated, non giocava da parecchio tempo, ma si è comportato bene. Il migliore fra i tre è Chiesa.

Quali sono i tuoi giocatori preferiti su FIFA? Corrispondono a quelli che ti piacciono di più nella realtà?

Faccio un podio: Ribery come carta Ultimate Team e nel reale, Chiesa, che ha una carta Winter Refresh davvero valida, e Castrovilli, benché su FIFA non vada. Questo perché l'anno scorso giocava nella Cremonese, in Serie B, campionato poco considerato. Ha una carta di bronzo che su Ultimate Team non puoi utilizzare. Malgrado ciò è veramente forte, mi ha sorpreso.

Come si segue la Fiorentina eSports?

Ogni giorno sono in streaming sul mio canale Twitch e su quello della Fiorentina, stesso discorso per Tipolosco. Perché seguirci? Perché è sempre calcio, anche se virtuale, e perché la Fiorentina è la squadra che tifate. Forza Viola!

Federico Targetti
@fedetarge

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview