• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Bonaventura è viola

Started by Chiesa, 08/09/20, 22:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il retroscena su Bonaventura: voci su principio d'accordo in occasione del matrimonio

Bonaventura guadagnerà sui 1,8 milioni di euro, uno degli ingaggi più elevati nella Fiorentina

Nel raccontare l'arrivo di Giacomo Bonaventura a Firenze, il Corriere Fiorentino scrive di un curioso retroscena:

Lo scorso 11 agosto, dopo il divorzio col Milan, Bonaventura si è sposato con la sua compagna. In occasione del ricevimento, fra alcuni invitati, si era sparsa la voce di un principio di accordo con i viola. Il giorno dopo a San Severino Marche, suo paese d'origine, il chiacchiericcio si era trasformato in un forte indizio di mercato che poi è arrivato a compimento quasi un mese dopo. Un arco di tempo ristretto al pari di quanto i viola hanno dovuto attendere per ingaggiarlo dopo vari e ripetuti corteggiamenti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'opinione: "Bonaventura ha ancora tanto da dare"

L'opinione del giornalista di Sky Sport sul trasferimento di Bonaventura alla Fiorentina

Marco Cattaneo, giornalista di Sky Sport, ha parlato di Giacomo Bonaventura, nuovo acquisto della Fiorentina:

E' una bella cosa, è un giocatore che ha ancora tanto da dare, porta tante cose.

Redazione VN

Chiesa

Bonaventura, il jolly che ogni allenatore vorrebbe: forse subito titolare in campionato

L'ex Milan è pronto a donare a Iachini tecnica e duttilità in quasi tutte le zone del campo

Questa mattina su Il Corriere dello Sport Stadio viene analizzato il profilo dell'ultimo acquisto in casa viola Giacomo Bonaventura. Centrocampista totale in grado di ricoprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo, dotato di grandissima visione e capacità di inserimento. Il modulo non è certo un problema: il centrocampo può essere a tre, quattro o cinque. Jack troverà sempre facilmente il proprio posizionamento in campo.

Con Bonaventura la Fiorentina ha trovato il suo vero jolly. L'esordio in maglia viola potrebbe arrivare già dalla prima giornata di campionato, visto che al squadra di Iachini dovrà fare a  meno dello squalificato Amrabat e del rientrante Erik Pulgar.

Redazione VN

Chiesa

Bonaventura, il retroscena: ritardo nella chiusura dell'affare legato ai diritti d'immagine

Solo oggi la Fiorentina potrà tirare un grande sospiro di sollievo, dopo aver sigillato una trattativa mai a rischio ma definita "a tratti estenuante"

L'edizione odierna de La Nazione ripercorre le ultime ore della trattativa Bonaventura. Per leggere il comunicato ufficiale da parte della Fiorentina per il tesseramento dell'ex Milan ci sono volute oltre 24 ore, tra le visite mediche effettuate nella giornata di martedì e la riunione fiume (ben quattro ore) andata in scena ieri mattina al centro sportivo tra il diesse Pradè e il manager del calciatore, Mino Raiola, assistito dal suo braccio destro, l'avvocato Vittorio Rigo.

Motivo del contendere, i risvolti economici inerenti ai diritti di immagine e agli sponsor personali di Jack, legato da tempo in particolare all'Adidas. Solo oggi la Fiorentina potrà tirare un grande sospiro di sollievo, dopo aver sigillato una trattativa definita "a tratti estenuante" ma che per la verità non è mai stata in bilico, vista la forte volontà da parte del giocatore di trasferirsi a Firenze e la fiducia che la squadra mercato viola ha sempre avuto sul felice esito dell'affare, chiuso con un biennale (e opzione sul terzo anno) a circa 1,7 milioni di euro a stagione.

Redazione VN

Chiesa

Adesso è ufficiale: Bonaventura è un giocatore della Fiorentina. Il comunicato

Ufficiale l'ingaggio di Bonaventura

La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Giacomo Bonaventura (ecco perchè il comunicato ha tardato).
Bonaventura, nato a San Severino Marche il 22 agosto del 1989, in Serie A ha indossato le maglie di Atalanta e Milan, club con il quale ha disputato le ultime 6 stagioni, collezionando 184 presenze e 35 gol.
Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale azzurra in 14 occasioni.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Le prime ore di Bonaventura a Firenze: l'arrivo ai campini, la guida Dainelli e poi in campo

Le immagini di Bonaventura al centro sportivo

Dopo l'ufficialità, la Fiorentina ha pubblicato sui social un video che racconta le prime ore di Bonaventura al centro sportivo Davide Astori.

[facebook]https://www.facebook.com/ACFFiorentina/videos/314028686546581/
acffiorentina
🎦 Le prime ore di @jackbonaventura in viola ⚜️
Jack Bonaventura's first day as a Viola player 🤩
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#Bonaventura #Football #SerieA

Redazione VN

Chiesa

First day at the office 😄
Ecco Jack! ⚜️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#Bonaventura

Chiesa

Bonaventura: "Potevo arrivare anni fa, adesso proviamo ad andare in Europa"

Il nuovo centrocampista viola si presenta

Alle 16:30  Giacomo Bonaventura si è presentato alla stampa fiorentina. Ecco tutte le sue parole, raccolte in presa diretta da Violanews.com:

"Non mi aspettavo nulla in particolare, sapevo che sarebbe stato un mercato difficile. Finito il campionato ho avuto delle richieste e mi sono preso del tempo. Mentre ero in Nazionale ho ricevuto la chiamata viola, ho detto subito di sì.

Ci sono tanti centrocampisti di qualità, ma la concorrenza non fa che bene. Sono motivato, voglio mettere a disposizione le mie qualità. Fisicamente sto bene, mi sono allenato sempre, sono a posto, altrimenti non avrei giocato ottanta minuti sabato.

Per me la Fiorentina rappresenta una nuova sfida, quando sono venuto a giocare qua da avversario ho sempre vissuto una bella atmosfera. Non ci ho pensato due volte.

Il contratto? Due anni con opzione per il terzo.

Già a gennaio sapevo che non sarei rimasto al Milan, ho cercato di finire nel migliore dei modi. La Fiorentina ha un bel mix di giovani ed esperti, ci sono squadre più forti ma noi ci siamo rinforzati. Obiettivo? Andare a prenderci un posto in Europa, provarci.

Ribery? Ho fatto un paio di allenamenti con lui, si vede subito che oltre ad essere un gran giocatore è una gran persona. Il gruppo mi ha accolto bene, ci sono tutti i presupposti per fare un gran campionato. Cutrone lo vedo carico, come lo era al Milan.

Qua ci sono tanti giovani interessanti, una buona organizzazione può aiutare a farli crescere tutti. Citarne uno è difficile. Il centrocampo è davvero ben assortito, ci sono qualità e quantità, e con tante partite ravvicinate il reparto deve avere alternative; è stato davvero ben costruito da parte della società.

Quando il DS mi ha chiamato mi ha detto che l'anno scorso sono state fatte delle buone cose. Io sono arrivato con l'obiettivo di aiutare la squadra a crescere, ad arrivare più in alto possibile.

Ribery e Ibrahimovic sono due campioni, hanno voglia, mentalità, e le trasmettono agli altri, si vede subito che il francese è come il mio ex compagno. Quanto a me, sono una mezzala, ma nel calcio di oggi le mezzali devono anche saper difendere, faticare per cercare di non prendere gol. Cercherò di essere utile alla squadra in entrambe le fasi.

Io credo che la Fiorentina abbia il potenziale per fare tanti gol. Stiamo preparando delle situazioni per essere più efficaci davanti. Gli attaccanti sono cruciali, ma anche noi centrocampisti possiamo dare una grande mano.

La famiglia? Mio figlio non nascerà a Firenze ma ci crescerà. Quando giocavo nell'Atalanta avevo parlato con la Fiorentina, ma alla fine non si è tradotto in nulla di concreto.

Mi ricordo bene il gol contro la Fiorentina all'ultima giornata del 2017/18, uno dei più belli della mia carriera.

L'esordio contro il Torino? Loro sono ben organizzati, sarà difficile. Dobbiamo prepararci bene, credo ci sia la giusta mentalità e che a fine campionato raccoglieremo i frutti del lavoro svolto".

Federico Targetti
@fedetarge

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview