• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2021]

Started by Chiesa, 01/01/21, 23:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Calciomercato invernale: ecco la tempistica

Fra qualche giorno aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Ecco tutte le info

Anche se molte società stanno già trattando i rinforzi per la seconda parte del campionato, la finestra invernale del calciomercato 2021 avrà inizio ufficialmente il primo lunedì dell'anno, ovvero il 4 gennaio. Da quel giorno per le squadre sarà possibile depositare i nuovi contratti e effettuare gli annunci di rito. Solo dalla seconda giornata, in programma per l'Epifania, i neo acquisti potranno scendere in campo con i nuovi compagni.

Stop alle trattative

La sessione invernale di calciomercato 2021 durerà poco meno di un mese con lo stop alle trattative fissato per il 1° febbraio che rappresenta una novità se si considera che negli anni scorsi era possibile concludere le trattative solo fino all'ultimo giorno di gennaio. La decisione è stata presa perché il 31 gennaio cadrà di domenica e in quel giorno si giocheranno sicuramente molte partite che terranno impegnati i direttori sportivi che non potranno chiudere le cosiddette trattative dell'ultimo minuto.
Calciomercato su Violanews

Come per la finestra estiva la nostra redazione di avverrà della collaborazione di Nicolò Schira, giovane giornalista esperto di calciomercato. Non mancheranno poi gli approfondimenti da parte della nostra redazione e tutte le notizie di rassegna stampa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Svizzera: Fiorentina interessata a un attaccante dello Young Boys

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Nsame dello Young Boys

La Fiorentina andrà alla ricerca di un attaccane a gennaio, vista la cessione di Cutrone. Come riporta Ticino Online, Jean-Pierre Nsamé è stato offerto al club viola in un affare che potrebbe fruttare 6-8 milioni di franchi allo Young Boys, squadra in cui milita il centravanti 27enne, 85 reti in 151 presenze totali con l'YB. Sul portale si legge che il giocatore stuzzica non poco il Ds Daniele Pradè.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Fatta per Saponara allo Spezia: i dettagli dell'accordo. Anche Lovisa cambia maglia

Inizia l'opera di sfoltimento di Pradè: manca solo l'ufficialità per il passaggio in Liguria del trequartista. Si muove anche il mercato dei giovani

Tutto fatto per il passaggio di Riccardo Saponara allo Spezia, ormai manca solo l'ufficialità. Scambio di documenti in corso per il prestito con diritto di riscatto e incentivo all'esodo da parte della società gigliata. Si muove anche il mercato dei viola in prestito: il giovane centrocampista Alessandro Lovisa va in prestito al Legnago (Serie C) dopo aver vestito nei primi mesi della stagione la maglia del Gubbio.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – La Fiorentina segue Man, contatti già avviati: apertura totale del giocatore ai viola

La Fiorentina è ancora sulle tracce di Dennis Man, talento del calcio rumeno

Come vi avevamo già raccontato, la Fiorentina segue da vicino Dennis Man, eclettico esterno di fascia rumeno, classe 1998 di proprietà della Steaua di Bucarest. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, i primi contatti tra le parti ci sono già stati, con il giocatore che ha dato la sua totale apertura alla Fiorentina, considerandola una destinazione perfetta per il suo processo di crescita. I viola però dovranno trovare l'accordo con la società della capitale rumena, che per ora non abbassa le pretese dai 15 milioni di euro inizialmente richiesti. I viola potrebbero aspettare qualche giorno per poi tentare l'affondo, magari sperando che i rumeni decidano di scendere con il prezzo, per un giocatore che sarebbe sicuramente una pedina importante per il presente e per il futuro.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina torna a bussare alla porta del Parma per Inglese, primi contatti

Un'idea che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. Soprattutto se non dovesse decollare la trattativa per Caicedo

Cavallo di ritorno in ottica mercato per la Fiorentina. I viola – scrive tuttomercatoweb – ci starebbero provando per Roberto Inglese del Parma, già cercato durante la sessione estiva 2019. Primi contatti tra le parti. Un'idea che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. Soprattutto, aggiungiamo noi, se non dovesse decollare la trattativa per Caicedo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Kouame, contatti fra il suo agente e il Torino: nell'affare potrebbe entrare Zaza

Kouamè potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio: il Torino spinge e lancia l'idea Zaza in cambio

E' in evoluzione il futuro di Christian Kouamè, attaccante della Fiorentina che potrebbe partire in questa sessione di mercato. In Inghilterra è sempre forte l'interesse del Crystal Palace ma nelle ultime ora si sta facendo avanti anche il Torino. A tal proposito i contatti fra Michelangelo Minieri, agente del giocatore e il Ds granata Vagnati stanno andando avanti. Non solo, il club di Cairo potrebbe proporre il prestito di Zaza. Resta da capire se per la Fiorentina il centravanti del Torino possa essere una buona soluzione alternativa a Vlahovic.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Cutrone, ieri la firma con il nuovo agente e ora il mercato. Sampdoria in testa

Cutrone sceglie il nuovo agente e ora pensa al mercato

Come avevamo anticipato due settimane fa, Patrick Cutrone è passato con l'agenzia di Federico Pastorello. Adesso sarà lui a gestirlo. Ieri il giocatore ha firmato ufficialmente la procura. Nei prossimi giorni ci sarà l'annuncio ufficiale. Per quanto riguarda la sua prossima destinazione al momento resta calda l'ipotesi Sampdoria.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Prima offerta del Torino per Kouamè. I granata spingono anche per Duncan

Il Torino in cerca di Kouamè e Duncan

Come vi abbiamo anticipato oggi, sono sempre più fitti i contatti tra Torino e Fiorentina per Kouamè. Secondo Gianluca Di Marzio, la società granata avrebbe già avanzato una proposta per l'attaccante viola da 16 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto. Il club di Cairo sarebbe pronto anche all'offerta per Duncan, con la formula del trasferimento che verrà valutata nelle prossime ore. La Fiorentina ha chiesto al Torino qualche giorno per riflettere su questa doppia operazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview