• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2021]

Started by Chiesa, 01/01/21, 23:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

C'è il budget. In attacco idee Zaza e Inglese, Caicedo e Torreira più lontani

In attacco si cerca una spalla per Vlahovic. Caicedo è in uscita dalla Lazio, ma l'offerta di 5,5 milioni non è ritenuta sufficiente da Lotito

Ampio spazio dedicato al mercato viola stamattina sulle pagine sportive de La Nazione. Secondo quanto riporta il quotidiano, in questa fase, nonostante il budget stanziato dalla proprietà sia già a disposizione di Pradè, le trattative della Fiorentina si concentrano soprattutto quello in uscita. La priorità, come chiesto da Prandelli, è sfoltire: Saponara va in prestito allo Spezia, mentre sono avviati i discorsi con il Wolverhampton per trovare una nuova sistemazione a Cutrone. Al posto dell'ex Milan si cerca una seconda punta che si integri con Vlahovic e, all'occorrenza, possa anche sostituirlo. Su Pulgar si registra l'interesse del Leeds, sul Torino quello per Kouamé. Due posizioni in bilico, come quella di Duncan. Eysseric al momento non ha richieste, si lavora per piazzare Montiel in Serie B.

Sul fronte entrate, un approfondimento di ieri con l'Atletico Madrid ha ridotto assai le possibilità di avere Torreira in prestito. Ciò non toglie che il giocatore "tattico" che la Fiorentina sta cercando arriverà quasi sicuramente da un campionato estero, perché le soluzioni esaminate in Italia sono poche e non percorribili. Altri aggiornamenti: Caicedo è in uscita dalla Lazio, ma l'offerta di 5,5 milioni non è ritenuta sufficiente da Lotito. Sondaggio con il Parma per Inglese e con il Torino per Zaza, manovre in realtà premature perché il mercato post e durante Covid si annuncia – tranne rari casi – rallentato per l'esigenza comune di far cassa e non buttare i soldi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il punto sulle uscite: per Cutrone c'è la Samp, Toro su due viola. Eysseric e Montiel...

Saponara riparte dallo Spezia dopo una prima parte di stagione passata ai margini, ma l'opera di sfoltimento della rosa viola è soltanto agli inizi

Punto sul mercato viola anche sul Corriere Fiorentino. Come vi avevamo già preannunciato ieri, Saponara riparte dallo Spezia dopo una prima parte di stagione passata ai margini. Ora in cima alla lista dei giocatori in uscita c'è Cutrone. Il suo futuro andrà deciso di comune accordo con il Wolverhampton, proprietario del cartellino: la Sampdoria è in testa. Da stabilire anche che ne sarà di Kouame, su di lui ci sono interessamenti in Inghilterra e quello del Torino (che pensa anche a Duncan) che è pronto a fare un'offerta milionaria con la formula del prestito fino a giugno con obbligo di riscatto. Il suo agente è in contatto con la Fiorentina e i viola ci stanno pensando visto che prima della decisione si occuperanno degli esuberi. A partire da Eysseric, nonostante Prandelli lo abbia rispolverato contro l'Atalanta. L'auspicio del club di trovargli una sistemazione anche per alleggerire il monte ingaggi. Discorso diverso per Montiel: in questa sessione se ne andrà, ma la Fiorentina non vuole perdere il controllo del cartellino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Man costa caro. Falco idea low cost, spunta anche Lazovic

Il punto di Tuttosport sugli esterni d'attacco: qualcosa potrebbe muoversi già a gennaio se parte Callejon

Su Tuttosport si parla diffusamente degli obiettivi di mercato della Fiorentina, oltre ai possibili affari con il Torino. Proseguono i contatti con la Steaua Bucarest per Dennis Man, esterno di fascia classe '98, ma la valutazione di 15 milioni è ritenuta eccessiva. Può diventare un nome concreto in caso di partenza di Callejon, si legge. E poi un nome nuovo: Filippo Falco del Lecce, la cui clausola da 1,5 milioni appetisce vari club compreso quello viola. Piace anche Darko Lazovic, che potrebbe arrivare a giugno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ceccarini conferma: "Fiorentina forte sul terzino del Napoli. Offerte anche dalla Francia"

Il nuovo nome per la difesa viola trova conferme tra gli esperti di calciomercato

Il nome nuovo uscito questo pomeriggio in ottica Fiorentina è quello del terzino francese, naturalizzato marocchino, Kevin Malcuit. Il difensore, su cui ci sarebbe l'apertura di De Laurentiis, piace infatti ai viola. Ma non sono soli. Stando a quanto riporta l'esperto di mercato,  Niccolò Ceccarini, il Marsiglia (Che punta sempre sulla destra Lirola) avrebbe chiesto Malcuit in prestito con diritto di riscatto. Si attendono sviluppi

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina (ri)pensa ad un difensore del Brescia: le ultime

Oggi al centro sportivo viola c'era Beppe Galli, procuratore di Andrea Cistana

Andrea Cistana torna in orbita viola? Il difensore del Brescia, impegnato con le Rondinelle nel campionato cadetto, era già stato seguito dal club gigliato nel recente passato, ma adesso pare che sia rientrato tra gli obiettivi papabili. Oggi, infatti, come racconta Sportitalia, il procuratore del centrale bresciano, Beppe Galli, era presente al centro sportivo "Davide Astori". Un segnale preciso per una ripresa delle trattative o solo una coincidenza?

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, chieste informazioni per Messias: ecco la risposta del Crotone

La Fiorentina ha bussato alla porta del Crotone per Messias

Junior Messias è una delle rivelazioni più significative del campionato italiano, nonché leader tecnico del Crotone di Stroppa: le sue prestazioni, ma anche e soprattutto i cinque gol messi a segno coi pitagorici alla prima stagione di Serie A, lo hanno reso particolarmente appetibile per tre squadre a caccia di calciatori con le sue caratteristiche. Lazio, Fiorentina e Torino avrebbero bussato alla porta del Crotone per chiedere informazioni sull'attaccante, ricevendo però un netto rifiuto a sedersi al tavolo delle trattative da parte dei pitagorici. Ogni eventuale discorso su Messias è stato rimandato a fine stagione. Così riporta TuttoMercatoWeb.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Papu Gomez, la Fiorentina c'è. Posizione del giocatore e concorrenza: il punto

Tra le piste da seguire c'è anche quella che porta a Firenze: la Fiorentina ha mostrato il proprio interesse, non c'è preclusione da parte del giocatore

Futuro lontano da Bergamo per il Papu Gomez, ma dove? Al momento l'Atalanta – che resta ferma sulla richiesta di 10 milioni cash per il cartellino – non ha ricevuto offerte ufficiali, ma qualcosa si muove attorno al fantasista argentino. Sondaggi da parte di alcuni club sia italiani che esteri, ma la priorità del giocatore è la Serie A. Sia per per motivi famigliari che per le operazioni commerciali fatte su Bergamo. Il Milan al momento si è defilato, Inter e Juventus restano vigili. C'è stato un contatto con il Torino (caduto poi nel vuoto).

Tra le piste da seguire c'è anche quella che porta a Firenze: la Fiorentina ha mostrato il proprio interesse, non c'è preclusione da parte del giocatore ma ad oggi la situazione non è troppo calda. Gomez, infatti, gradirebbe un'esperienza di spessore tra le fila di una squadra che lotti per dei trofei. Situazione in via di sviluppo, anche se la telenovela è destinata a protrarsi ancora a lungo in questa finestra di mercato.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Lirola conteso sul mercato, due richieste da Francia e Spagna: la situazione

Due offerte per Lirola, il punto della situazione

Si muove il mercato per l'esterno viola Pol Lirola. Alla Fiorentina – secondo quanto raccolto da Violanews.com – sono arrivate due richieste, quelle di Real Sociedad e Marsiglia. Nel club francese lavora Longoria, ovvero colui che lo portò prima alla Juventus e poi a Sassuolo. Si tratta di un elemento che potrebbe agevolare la situazione, tuttavia ieri i suoi agenti hanno parlato anche col club basco.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview