• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Nicolás González è un giocatore della Fiorentina!

Started by Chiesa, 03/08/21, 12:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

2⃣2⃣
Our new number 22 😍
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #NicoGonzalez
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gonzalez: "Non sento la pressione, ACF un grande club". Su Italiano...

Segui con noi la conferenza stampa dell'acquisto più oneroso della storia della Fiorentina

Dalla suggestiva cornice del Circolo Canottieri Firenze con vista su Ponte Vecchio arrivano le prime parole di Nico Gonzalez da giocatore della Fiorentina. Di seguito la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione dell'esterno argentino:

Sull'essere il più pagato nella storia della Fiorentina. "Non sento la pressione ma sento la responsabilità. Sono venuto qua in qualità di acquisto più caro ma quello che farò sarà dare il massimo per portare la Fiorentina più in alto possibile. Leo Messi via da Barcellona? La sua scelta ha sorpreso tutti, non avrei mai pensato che lasciasse il Barca ma ora si trova a Parigi."

Su quale sia il sogno per questo campionato "Un sogno vincere la coppa America con l'Argentina ed è stata una favola. In Italia voglio fare le cose giorno dopo giorno impegnandomi al massimo. Cosa mi ha spinto a scegliere la Viola? Mi cerca da tanto, è un grande club in cui tanti sperano di giocare. Voglio dimostrare quello che valgo"

Posizione in campo? "Una cosa che dico da tanto è che sono felice a prescindere dalla posizione. Ho sempre giocato a sinistra ma mi piace molto accentrarmi e tirare, sinistra o destra, per me non fa differenza. Se il mister mi ha chiesto dei gol? No, però bisogna vedere come si mettono le partite. Bisogna capire se c'è l'occasione per fare un gol, un assist o una giocata. In alcune partite non si riesce ad arrivare alla porta. Ogni volta che potrò, cercherò di segnare. Fisicamente sto bene. Di Maria e il dialogo con lui? Con lui parlo molto e mi piace davvero poter stare in contatto con uno come lui, stare a contatto uno come lui mi rende molto allegro"

Bertoni? Non ho avuto occasione di parlare con lui ma se avrò occasione di parlarci lo farò

Perché Scaloni mi preferisce a Di Maria a volte? "Questo non lo so. La risposta ce l'ha il CT, io cerco di dare il massimo a prescindere. In Argentina, però, chiunque giochi lo fa con allegria. Ognuno ha caratteristiche diverse. Non mi aspettavo di giocare tutte queste partite e sono contento di aver vinto"

Ruolo di Pezzella, Burdisso e Quarta nella mia scelta e perché ho scelto Firenze? Hanno influito molto nella mia decisione. Infatti sono persone che ho trovato anche in Nazionale e ho fatto loro diverse domande. Mi hanno dato la spinta per essere qua. Sono felici di questa decisione. Avevo una proposta in Inghilterra (Brighton, ndr) ma non sarei stato felice come invece lo sarò qua. Cercherò di adattarmi e di vivere quest'esperienza con grande felicità.

In Argentina? "Giocavo nell'Argentinos Juniors e il passaggio in prima divisione non fu difficile; invece passare in Germania allo Stoccarda fu difficilissimo, sono stato molto male calcisticamente. Pensavo che sarebbe stato più semplice, mi sono reso conto di non essere abbastanza forte fisicamente. Eppure mi ha aiutato, adesso posso godermi questa mia nuova avventura".

Italiano? Quando ci alleniamo quello che mi chiede sono in grado di farlo con una certa libertà. Mi sento fiducioso di poter fare quello che vuole. Non vedo l'ora che inizi il campionato. Se sarò titolare darò tutto per impressionarlo cercando comunque di divertirmi

Filippo Caroli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ancora Nico: "Devo dire grazie a Commisso. Ho scelto il numero 22, ecco perchè"

"Ho molta ambizione e so di essere l'acquisto più caro della Fiorentina, è una motivazione in più."

A margine della conferenza stampa di presentazione, Nico Gonzalez ha avuto modo di rispondere anche a delle domande dei tifosi viola arrivate ai social ufficiali del club:

Il numero 22? L'ho scelto perché è un numero che mi piace. in Argentina è il numero del pazzo e lo avevo anche in Germania, è divertente poter averlo. L'importanza di scegliere Firenze? Ho molta ambizione e so di essere l'acquisto più caro della Firoentina, è una motivazione in più. Siamo un grande gruppo e questo è un grande club. Se ho sentito Rocco Commisso? Sì, mi ha ringraziato ma devo dirgli grazie io. Qui so che sarò felice. Nei giorni liberi esplorerò Firenze. Per chi tifavo da piccolo? Non avevo proprio una squadra preferita. Da piccolo con mio fratello guardavo il Barca di Ronaldinho o il Real Madrid.  Il mio soprannome in Argentina? Semplicemente Nico. Se gioco alla play? poco Con chi mi trovo meglio degli argentini in squadra? Bene con entrambi, sono difensori e vogliono picchiarmi ma con loro sto bene

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barone: "Per noi è un momento storico. Nico è un campione, lo seguivamo da tempo"

La presentazione di Nico Gonzalez

Le parole di Joe Barone, che presenta così il nuovo acquisto viola, Nico Gonzalez:

"Grazie per ospitarci a questo evento. Per noi oggi è un momento storico, fino ad oggi Nico Gonzalez è l'acquisto più costoso della storia del club, ma soprattutto della nostra gestione. A livello personale ho osservato Nicolas per diverso tempo grazie ai miei contatti in Sud America così come nello Stoccarda. Abbiamo lavorato in fretta per portarlo in fretta alla Fiorentina già prima dell'inizio della Copa Amercia. Abbiamo portato qui un campione, un giocatore che ha vinto una competizione internazionale da protagonista con l'Argentina giocando titolare e mostrando le sue enormi qualità."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview