• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Nastasić di nuovo è viola!

Started by Chiesa, 23/08/21, 21:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Barone: "Contenti per Nastasic. Tifosi, vi aspettiamo al Franchi"

Joe Barone ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Matija Nastasicdel giocatore serbo e del lavoro che stanno facendo con la Lega Serie A, per riaprire gli stadi con la capienza massima il prima possibile:

    Mi auguro di trovare una tifoseria presente allo stadio. È la nostra prima volta dopo tanto tempo con l'apertura degli stadi e speriamo che la gente ci sia. La squadra sta aspettando da tempo questo momento e non vediamo l'ora. Stiamo lavorando con Lega e CONI per arrivare a raggiungere il massimo della capienza degli stadi. È una cosa molto importante per il calcio italiano e per le tifoserie. L'abbiamo visto già domenica a Roma quanto possa servire il pubblico per una squadra. Al momento siamo sotto i 15 mila per sabato, ma speriamo di poter aumentare al più presto". Nastasic? Siamo qui per presentare una persona che ha già giocato per la Fiorentina. E' andato via e ha fatto una grande esperienza all'estero. Siamo contenti di averlo ripreso. Giocatore di grande qualità ed esperienza per portare la Fiorentina ad un altro livello. Voglio ringraziare Ramadani, agente di Nastasic, per aver trovato l'accordo per riportarlo qui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN – I migliori scatti della conferenza di presentazione di Nastasic











- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nastasic: "Sono tornato per restare. Milenkovic-Vlahovic concentrati al 100%"

Le parole del difensore, tornato a Firenze per sostituire l'ex capitano Pezzella

Matija Nastasic è di nuovo un giocatore della Fiorentina, nove anni dopo la fine della stagione 2011-2012. Il difensore serbo, tornato a Firenze dopo le esperienze a Manchester e Gelsenkirchen, ha risposto alle domande dei giornalisti nel giorno della sua presentazione ufficiale:

Che Nastasic ritrova Firenze? "Voglio ringraziare la società per la fiducia dimostratami. Farò di tutto per portare la Fiorentina dove deve stare. La mia prima esperienza qua è stata bellissima, quando ho saputo della possibilità di tornare l'ho voluta cogliere subito: si vuole sempre tornare dove si è stati bene. Sono pronto".

Modulo di Italiano? "Si è visto che il calcio di Italiano è nuovo, ogni giorno possiamo imparare qualcosa da lui. Con questo atteggiamento possiamo fare tanto, mi piace molto".

Condizioni fisiche? "Sto bene, sono pronto. Deciderà il Mister per sabato, tutti dobbiamo essere a disposizione per la Fiorentina".

Torino e Belotti? "Hanno cambiato guida tecnica, sarà difficile. Belotti lo conosciamo, non parlo di singoli giocatori ma dovremo stare attenti. Il calcio italiano è cambiato in questi anni, ora tante squadre giocano offensive e sono belle da vedere".

Gruppo? "L'ho notato subito: tutti sono amici anche fuori dal campo. Ho parlato con Milenkovic, ma anche dieci anni fa eravamo affiatati. Tutti sappiamo cosa significa la Fiorentina per la città e per i tifosi".

Serbi? "Non ho mai visto la minima idea in Vlahovic e Milenkovic di andare via. Sono forti, non ho dubbi che siano concentrati al 100% sulla Fiorentina, faranno di tutto per riportarci in alto".

Fil rouge con Firenze? "Non ho mai smesso di essere in contatto con la Fiorentina, è sempre stata speciale. Ho giocato due amichevoli contro ACF, ritrovando molti amici. Dicevo di voler tornare, era vero. Ora sono qui, e spero di starci più a lungo possibile. Voglio fare di più per club e città".

Commisso? "Lo ringrazio per la fiducia, è una grande persona".

Io leader? "Abbiamo difensori giovani ma già esperti. Quando si ha la stoffa, si può giocare senza problemi ad alti livelli. Con la mia esperienza posso aiutare i miei compagni, senza dubbio".

Numero? "Prima avevo il 15, poi il 5, questi numeri erano già presi e allora ho scelto il 55. Poi mio figlio compie 5 anni, quindi il numero giusto mi è parso questo".

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nastasic/2: "Jovetic vs Vlahovic? È dura. Dusan un professionista incredibile"

Il difensore serbo torna alla Fiorentina dopo 10 anni e risponde ad alcune domande di confronto fatte dai tifosi viola

A margine della conferenza stampa, Matja Nastasic si è fermato ai microfoni del club gigliato, per rispondere alle domande dei tifosi:

    Vlahovic o Jovetic? Dura elencare le differenze: sono entrambi grandi calciatori. Non conoscevo Dusan, ma ho trovato un professionista incredibile. L'anno scorso ha vissuto una stagione pazzesca e lo vedo motivato allo stesso modo. Stevan era una super-star quando arrivai a Firenze dieci anni fa. Ho iniziato a sei anni, mio padre mi portò a giocare a calcio. Devo ringraziare lui e mia mamma per aver creduto in me. Certo che mi ricordo il primo gol in A, contro il Cesena e abbiamo vinto la partita. Spero possa accadere di nuovo. Fiorentina-Torino? Torneranno i nostri tifosi dopo tanto tempo, li aspettiamo allo stadio. Speriamo di poter festeggiare insieme a loro a fine partita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Nastasic: "Sto bene, sono a disposizione per sabato"

Matija Nastasic è pronto a rivestire la maglia della Fiorentina. Pronto già per scendere in campo sabato nel match contro il Torino

Alessandro Guetta

https://www.violanews.com/video/video-vn-nastasic-sto-bene-sono-a-disposizione-per-sabato/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Nastasic: "Ho visto un bel gruppo fin dal primo giorno di lavoro"

Matija Nastasic durante la conferenza di presentazione ha detto di aver visto fin dal primo giorno di lavoro un bel gruppo affiatato

Alessandro Guetta

https://www.violanews.com/video/video-vn-nastasic-ho-visto-un-bel-gruppo-fin-dal-primo-giorno-di-lavoro/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview