• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Serie A, Coppa Italia - programma, arbitri, GS

Started by Chiesa, 26/08/21, 22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Oggi l'Inter al Franchi. Panico: "Non parlatemi di mediocrità"

Le parole dell'allenatrice a poche ore dallo scontro con l'Inter della grande ex Tatiana Bonetti

Non ci sono più partite sulla carta facili, per la Fiorentina Femminile. Patrizia Panico, l'allenatrice viola, lo sa, e lo afferma a La Nazione in vista della sfida di oggi al Franchi contro l'Inter. "Delle volte il desiderio di fare gol per vincere ci porta a essere poco equilibrate, ovviamente la responsabilità è mia, preferisco avere una squadra che prova fino alla fine a vincere piuttosto che essere attendiste e giocare per il pareggio". Contro il Milan le viola sono state punite da un errore di lettura. E allora la Fiorentina è chiamata a riscattarsi contro l'Inter, che ha già messo alle strette le prime della classe. Partita complicata per Panico, che però non vuole sentir parlare di mediocrità: "Si può parlare di mediocrità se si hanno giocatrici mediocri, un club mediocre e valori mediocri, non è certo questo il caso, abbiamo giocatrici valide, un club appassionato e attento, valori calcistici e umani di grande spessore, ridurre il tutto ai fini del risultato sarebbe mediocre. Fermo restando che i 3 punti sono fondamentali per il valore che diamo alla vittoria".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

📊 STAT ATTACK: Roma vs Fiorentina
⚖️ Perfetto equilibrio nelle sfide con le giallorosse, con una particolarità... scopri tutte le statistiche del match!
#ForzaViola 💜

Chiesa

📊 STAT ATTACK: Roma vs Fiorentina

Si avvicina Roma-Fiorentina! Sabato alle 14.30 (diretta La7 e Tim Vision) al Tre Fontane il calcio di inizio della sfida che ha una particolarità: è sempre finita in pareggio a Roma. Ecco altre curiosità da sapere:

La Roma è imbattuta da quattro partite contro la Fiorentina in Serie A (2V, 2N), dopo una sconfitta per 1-2 nell'aprile 2019 e uno 0-0 nel dicembre 2018.
    Il bilancio in tutte le competizioni tra Roma e Fiorentina è in perfetto equilibrio con due successi per parte e ben quattro pareggi in otto sfide.
    Tutte le tre gare interne della Roma contro la Fiorentina in Serie A sono terminate in parità, le due più recenti per 2-2 dopo lo 0-0 nel primo confronto in casa delle giallorosse nel dicembre 2018.
    La Roma ha vinto le ultime due gare di Serie A e potrebbe ottenere almeno tre successi consecutivi per la quarta volta nel 2021, dopo esserci riuscita a febbraio (quattro), ad aprile (tre) e a settembre (le prime tre del torneo in corso).
    La Fiorentina è, con la Juventus, una delle due squadre a non aver ancora pareggiato in Serie A nel 2021, considerando le formazioni presenti in entrambi i campionati (per le viola 11 successi e nove sconfitte).
    La Roma ha segnato il 78% delle proprie reti in questa Serie A su azione, è la percentuale più alta nel torneo in corso: infatti sono 14 le marcature arrivate da questa situazione di gioco, nessuna formazione ne conta di più (14 anche per il Sassuolo).
    La Fiorentina è la squadra con la più alta percentuale di duelli vinti in questa Serie A: 54%.
    Annamaria Serturini ha segnato tre reti contro la Fiorentina in Serie A, contro nessuna avversaria ha realizzato così tante marcature nel corso delle ultime tre stagioni nella competizione (dal 2019/20).
    Benedetta Glionna è la giocatrice che ha servito più assist su azione in questa Serie A (quattro). Dall'altra parte, nessuna calciatrice ha fornito più passaggi vincenti su calcio piazzato di Cláudia Neto nel torneo in corso (tre, come Yoreli Rincón).
    Daniela Sabatino è andata a segno in due delle sue ultime tre trasferte giocate contro la Roma in Serie A (con la Fiorentina nel novembre 2020 e con il Milan nel dicembre 2018).

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. C - CALCIO FEMM. SERIE A NAZ.

girone A - giornata 9 - gare dal 13/11/2021 al 14/11/2021     

AS ROMA - FIORENTINA
Marco Acanfora (Castellammare di Stabia), Marco Pilleri (Cagliari) - Carmine De Vito (Napoli), Lucio Felice Angelillo (Nola)

CALCIO POMIGLIANO - MILAN
Valerio Crezzini (Siena), Vincenzo Pedone (Reggio Calabria) - Michele Decorato (Cosenza), Alessandro Silvestri (Roma 1)

EMPOLI LADIES - SAMPDORIA S.P.A.
Gianluca Grasso (Ariano Irpino), Egidio Marchetti (Trento) - Andrea Pasqualetto (Aprilia), Daniele Aronne (Roma 1)

INTER - HELLAS VERONA WOMEN
Aleksandar Djurdjevic (Trieste), Francesco Valente (Roma 2) - Antonino Junior Palla (Catania), Leonardo Di Mario (Ciampino)

JUVENTUS - LAZIO WOMEN 2015 A R.L.
Daniele Perenzoni (Rovereto), Simone De Nardi (Conegliano) - Paolo Tomasi (Schio), Luca Tagliente (Brindisi)

NAPOLI FEMMINILE - SASSUOLO
Matteo Gualtieri (Asti), Fabio Dell'Arciprete (Vasto) - Alessio Miccoli (Lanciano), Alessandro Colelli (Ostia Lido)

AIA ARBITRI

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview