• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2022]

Started by Chiesa, 31/12/21, 21:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

AS: la Fiorentina vuole ancora Unai Nunez, affare per l'estate

Il Bilbao non ha intenzione di privarsi di Nunez a gennaio. La situazione del giocatore verrà ridiscussa a giugno

Vicino alla Fiorentina la scorsa estate, Unai Nunez resta sui radar viola. A riportarlo è il quotidiano spagnolo AS, che sottolinea come l'interesse dei dirigenti gigliati nei confronti del difensore centrale classe '97 sia ancora vivo a distanza di mesi.

Il Bilbao, tuttavia, non ha intenzione di privarsi di Nunez durante la finestra di mercato in corso. La situazione del giocatore verrà ridiscussa a giugno. Su di lui si registrano i sondaggi di Bordeaux, Valencia e Benfica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Secolo XIX: su Reca c'è anche la Fiorentina, lo Spezia (per ora) resiste

Non mancano i sondaggi per alcuni elementi della rosa dello Spezia. Tra questi c'è il polacco Arkadius Reca

Approfondimento sul mercato dello Spezia all'interno dell'edizione odierna del Secolo XIX. Secondo il quotidiano, l'intenzione della società ligure è resistere ad ogni eventuale offerta per i propri giocatori che potrebbe arrivare in questi ultimi giorni di mercato.

Nonostante le premesse, non mancano i sondaggi per alcuni elementi della rosa. Tra questi c'è l'esterno sinistro Arkadius Reca, sul quale - aggiunge il giornale - si registrano gli approcci di Fiorentina e Torino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, obiettivo per l'estate: i viola puntano Augustin Alvarez

I viola guardano in Argentina: per l'estate idea Alvarez del Penarol

Secondo l'esperto di mercatò Niccolò Ceccarini la Fiorentina avrebbe sondato il terreno per Augustin Alvarez, giovane centravanti del Penarol:

    La Fiorentina guarda al futuro. I viola stanno sondando il terreno per Augustin Alvarez per la prossima estate. L'attaccante classe 2001 del Peñarol piace molto

Secondo padreydecano.com la Fiorentina avrebbe proposto 16 milioni di euro per Augustin Alvarez del Penarol. I viola vogliono acquistare il 90% del cartellino cedendo il 10% della futura rivendita al club uruguaiano. Una proposta da 13 milioni di euro più 3 di bonus, con l'idea di acquistarlo subito per lasciarlo in Uruguay fino al termine della stagione e averlo a disposizione per la preparazione estiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Confermato, vicinissimo A. Alvarez. Distanza minima col Penarol

Intesa raggiunta col ragazzo, arriverebbe a giugno. Si tratta col Penarol ora, ma la distanza è minima

Arrivano conferme sull'interesse della Fiorentina per Agustin Alvarez (la scheda). Il club Viola, di fatto, ha già trovato un'intesa col ragazzo per il futuro (arriverebbe a giugno). Si parla di un accordo per un quinquennale da 1,2 milioni di Euro a stagione. Resta, a questo punto, arrivare ad una sintesi anche col Penarol, proprietario del cartellino dell'attaccante. La Viola sta trattando con gli uruguaiani offrendo 10 milioni più 2 o 3 di bonus. I carboneros, dal canto loro, ne vorrebbero 13 in un'unica soluzione. Insomma, la distanza è davvero minima e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'intesa definitiva. La trattativa è stata curata fin dalle fasi iniziali dal DT Burdisso con l'agente del ragazzo.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A. Alvarez, manca l'accordo tra i club. Lunedì la contro risposta del Penarol

La Fiorentina ha già fatto due offerte al Penarol per Alvarez: lunedì prevista la risposta del club uruguaiano per l'attaccante

Come anticipato stamattina, la Fiorentina segue con grande interesse l'attaccante del Penarol Agustin Alvarez. Come riporta Gianlucadimarzio.com, i viola hanno presentato una prima offerta da 13 milioni e un'altra nella giornata di oggi, ma tra le due società non è stata ancora trovata l'intesa. Il classe 2001 ha una clausola da 17 milioni di euro e lunedì i gialloneri invieranno una controrisposta alla Fiorentina. L'attaccante, sudamericano più profiico in stagione con 31 reti, ha già trovato un accordo con il club viola, che in ogni caso lo accoglierebbe a partire dalla prossima stagione lasciandolo altri sei mesi in Uruguay.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pressing sul Peñarol per "l'altro" Alvarez: un'operazione targata Burdisso

Sfumato Julian, preso dal Man.City i viola provano a chiudere in vista dell'estate per Agustin, attaccante classe 2001 del Peñarol

Il 2 dicembre scorso il Dt Nicolas Burdisso ricevette a Firenze Edgardo Lasalvia. L'agente che vanta nella propria scuderia Agustin Alvarez. Ed è proprio da questo incontro che nasce l'interesse della Fiorentina per il calciatore - leggiamo sulla Gazzetta dello Sport. Il classe 2001 del Peñarol è un centravanti moderno, rapido e molto tecnico. Capace di segnare in ogni modo, dalla rovesciata alle punizioni,  bravissimo a prendere il tempo ai difensori in area, Alvarez ha già esordito, con goal, nella nazionale Celeste.

La Fiorentina ha fatto recapitare un paio di offerte al Peñarol, l'ultima delle quali si aggira sui 13 milioni tra parte fissa e bonus. Non ci sono problemi a trovare l'accordo con il giocatore per un contratto quinquennale, visto che Alvarez ha una gran voglia di provare a compiere il grande salto in Europa. Saranno giorni importanti per capire se la trattativa avrà la fumata bianca. Se così fosse, l'attaccante resterà in Uruguay fino al termine della stagione, per poi unirsi alla Fiorentina in estate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alvarez, il Peñarol gioca al rialzo. Sarà battaglia fino al "gong" finale

L'altro Alvarez, Agustin del Peñarol, nei pensieri della Fiorentina. Ma gli uruguaiani cercano di alzare le richieste

Il braccio di ferro tra Fiorentina e Peñarol per Agustin Alvarez sta tutto nella percentuale della futura rivendita. Chiudere la trattativa entro lunedì sarà una corsa contro il tempo per i viola. Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, la trattativa è in stato avanzato e c'è l'intesa con il giocatore, ma gli uruguaiani stanno cercando di giocare al rialzo.

Accordo inizialmente trovato sulla base di 13 milioni, più 3 di bonus e il 10% sulla rivendita. Il club di Montevideo, però, è passato al contrattacco chiedendo il 30% sulla rivendita futura. La Fiorentina da parte sua ha alzato l'offerta e lascerebbe l'attaccante (il più prolifico Under 21 del Sudamerica nell'ultima stagione) fino a giugno ai gialloneri, senza tuttavia pagare interamente la clausola da 17 milioni che pende sul suo cartellino. Il braccio di ferro andrà avanti fino a domani sera. A solo a quel punto si capirà se i viola avranno sbaragliato la concorrenza oppure ci sarà necessario riaggiornarsi in estate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dall'Inghilterra: Fiorentina su un attaccante del Liverpool. Idea per l'estate

La Fiorentina punta Origi: il piano per l'estate

Come riportato da The Sun, la Fiorentinasarebbe molto interessata a Divock Origi, attaccante del Liverpool, sul quale ci sarebbe anche l'interesse di Atalanta e del Burnley.

Il piano però sarebbe per giugno, una trattativa dunque fattibile la prossima estate e non in queste battute finali di gennaio per l'attaccante in uscita dai Reds.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview