• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Piątek è Viola

Started by Chiesa, 06/01/22, 15:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

UFFICIALE – Piatek è un nuovo calciatore della Fiorentina. La presentazione...

La nota della società viola

La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzysztof Piatek dall'Herta Berliner Sport-Club.

Piatek, nato a Dzierzoniow (Polonia) l'1 luglio del 1995, in Italia ha già indossato le maglie di Genoa e Milan, con le quali ha collezionato totalmente 62 presenze e 35 reti.

Il nuovo attaccante viola, che vanta inoltre 21 presenze e 9 reti con la Nazionale polacca.

Piatek indosserà la maglia numero 19 e verrà presentato alla stampa oggi, sabato 8 gennaio, alle ore 14:30. La conferenza verrà gestita da remoto attraverso la piattaforma Cisco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Krzysztof Piątek è un nuovo calciatore viola 🤝
Krzysztof Piątek is a new Fiorentina player 🤝
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Piatek

Chiesa

PUM PUM PUM 🔫
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Piatek

Chiesa

Chiesa

Pradè smentisce: "Su Isco non c'è nulla. Piatek operazione sotterranea"

Le parole di Daniele Pradè durante la presentazione di Krzysztof Piatek: su Isco arrivano smentite

Durante la presentazione di Krzysztof Piatek ha preso la parola anche il direttore sportivo viola Daniele Pradè, che parte con una smentita: "In questi giorni ci sono state tantissime voci su Isco, noi non sappiamo nemmeno chi sono gli agenti e non c'è nulla: tranquillizziamo tutti coloro che ce l'hanno chiesto".

Poi continua sull'arrivo del nuovo attaccante polacco: "Siamo stati rapidi a fare due cose che ci servivano fortemente, l'esterno e siamo andati a prendere un'altra punta che ci serviva. Quello che faremo da qui alla fine sarà trovare soluzioni intelligenti a giocatori che non sono contenti del minutaggio che hanno. Siamo contentissimi di aver preso Kris, è stata un'operazione sotterranea sul quale abbiamo lavorato sotto le feste. E' capitata questa opportunità, lui è venuto dei giorni in Italia e assieme al dg Barone lo abbiamo incontrato e visto la sua determinazione nello sceglierci nonostante altre offerte, siamo contenti".

Redazione VN

Chiesa

Piatek: "Pronto a convincere il mister, qui per restare". Su Vlahovic e Jovetic...

Il centravanti polacco si presenta ai tifosi e alla stampa

La Fiorentina ha presentato oggi Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco, con un passaggio in Italia al Milan e al Genoa, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito vi riportiamo in diretta le sue dichiarazioni:

Sul perchè della scelta viola e l'interesse del Genoa: "Non voglio parlare tanto di Genoa. Lì c'è il mio cuore, ma sono qui e sono molto felice. Ho molta voglia di dimostrare il mio valore. Questo è un grande prgetto e la squadra gioca veramente un calcio offensivo. Per me è importante"

Sul ritorno in Italia: "Sono un giocatore che segna e aiuta la squadra. Qua giochiamo 4-3-3 e con una punta. Ma per me è importante dimostrare il mio valore in allenamento per cercare di far cambiare idea al mister"

Su Jovetic: "Stefan è un mio grande amico. Abbiamo un grande rapporto. Lui mi ha detto solo cose positive di Firenze, anche per questo sono qui. Ripeto, sono molto felice di essere tornato"

Sull'esultanza: "Il pistolero è tornato "on fire".Sono pronto per tutto. La mia pistola adesso è al Franchi, vediamo cosa succede".

Su Vlahovic: "E' un grande attaccante e ha fatto tanti gol. Anche io ho dimostrato tanto in Italia: sono un giocatore che segna. Penso che possiamo anche giocare insieme"

Sull'Europa: "Siamo sulla strada giusta. Vediamo... Tutto è possibile"

Sulla maglia numero 19 e la coesistenza con Vlahovic: "E' un numero importante perchè col Milan ho fatto tanti gol. Giochiamo 4-3-3 però ho visto che al mister piace cambiare. Sono pronto a tutto. Sia per giocare titolare che per aiutare la squadra entrando dalla panchina"

Sulla dirigenza viola: "Per me è importante tornare in Italia. Questa era un'offreta molto buona. Qui c'è futuro, voglio restare. Ma prima dovrò dimostrare tutto sul campo."

Sui mondiali e Dragowski: "Ho parlato con Dragowski per sapere cose su Firenze e la squadra.

Su Cesare Prandelli: "E' stata una persona molto importante. Un grande allenatore, una persona incredibile."

Sulle differenze tra il calcio tedesco e italiano: "In Italia c'è tanta tattica, in Germania ci sono squadre più aperte con tanti spazi e per giocare in profondità. "

Sulla concorrenza in Nazionale: "Voglio giocare in Nazionale. Ci sono Lewandoski e Milik, ma penso di poter giocare anche con loro. Giochiamo i play off contro la Russia, voglio essere al massimo della forma"

Sulla crescita rispetto al suo primo arrivo in Italia: "Sono un calciatore migliore, sicuro. Ho fatto molta esperienza"

**Termina la conferenza stampa**

Gabriele Moschini

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview