• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Piątek è Viola

Started by Chiesa, 06/01/22, 15:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Foto VN – Piatek è atterrato a Firenze, ora le visite mediche

Sbarcato a Firenze il nuovo attaccante della Fiorentina: Piatek arriva dall'Hertha Berlino in prestito, con opzione sull'acquisto

È il giorno di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco è atterrato pochi istanti fa all'aeroporto di Firenze con la moglie Paulina. Pronto per dare ufficialmente il via alla sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina. Accolto da una delegazione dello staff gigliato, adesso il "pistolero" si recherà ad effettuare le visite mediche di rito. Presto Vincenzo Italiano potrà contare su una nuova importante pedina; una soluzione in più per l'attacco viola.





Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek ha scelto il numero di maglia: il primo usato al Milan

L'attaccante polacco ha scelto la maglia con la quale scenderà in campo nell'avventura alla Fiorentina: un ritorno al passato

Krzysztof Piatek ha scelto il numero che lo accompagnerà nell'avventura in maglia viola. Secondo quanto riporta la TGR l'attaccante polacco indosserà la maglia n°19 della Fiorentina. Il numero che lo vide protagonista nei primi mesi al Milan, prima che nella stagione successiva scontasse "la maledizione" della 9 rossonera. Il classe '95 ha svolto oggi pomeriggio le visite mediche. Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente, dopo aver firmato il contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sky – Piatek, visite mediche anche domani. Slitta di qualche ora l'ufficialità

Slitta a domani l'ufficialità di Piatek: previste altre visite mediche per il polacco

Dovrebbe slittare di qualche ore l'ufficialità di Krzysztof Piatek come nuovo giocatore della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, nella giornata di domani ci sarà un nuovo giro di visite mediche dopo gli esami di rito avvenuti oggi in una clinica di Sesto Fiorentino.

Altri test, ma nulla di preoccupante: nella giornata di domani l'attaccante polacco sarà un ex dell'Herta Berlino per unirsi ai viola e svolgerà i primi allenamenti con la squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco Piatek, il testimonial de "La Casa di Carta": oggi l'ufficialità

Se la partita col Torino dovesse saltare, Piatek sarà a disposizione di Italiano per la gara di Coppa Italia contro il Napoli

Repubblica Firenze si concentra sull'arriva di Piatek alla Fiorentina. L'attaccante polacco è sbarcato ieri pomeriggio all'aeroporto di Peretola. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:
Commenta per primo

"Sulla carta è il vice Vlahovic ( avrà la maglia 19). Ovvero un attaccante in cerca di rilancio dopo i pochi sussulti con l'Hertha Berlino, che possa però assicurare la sua esperienza nel campionato italiano e che proverà a far vedere al tecnico viola che il feeling col gol è questione anche di fiducia e di confidenza con l'ambiente che ti circonda. Il " pistolero", perché la parola "bomber" in polacco significa "persona che spara". E lui ha il vizio di esultare in questo modo. È arrivato nella mattina di ieri all'aeroporto di Peretola con un volo privato, insieme a sua moglie Paulina Procyk.

Subito le prime visite mediche, oggi ne farà altre e poi arriverà l'ufficialità del suo passaggio alla Fiorentina. Dovesse saltare la sfida di domenica col Torino, Piatek sarà a disposizione di Italiano la settimana prossima per gli ottavi di finale di Coppa Italia a Napoli. Giocatore super esigente, molto attento all'alimentazione e amante delle serie tv. Su tutte " La Casa di Carta", tanto che Netflix Polonia l'ha scelto come testimonial della fortunata serie spagnola. Toccherà a Italiano valutarlo ma spetterà soprattutto a Piatek dimostrare di essere ancora quel bomber che aveva stupito tutti segnando a raffica nei suoi esordi col Genoa nel 2018 e poi all'inizio della sua avventura al Milan. Basti pensare che i rossoneri, a gennaio 2020, l'hanno venduto per 27 milioni ai tedeschi dell'Hertha. L'operazione della Fiorentina è intelligente anche in vista di quel che potrà accadere in futuro".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek, un ottimo acquisto e un segnale importante a Vlahovic

Come interpretare l'acquisto del centravanti ex Genoa?

La Nazione, nell'analizzare il colpo Piatek chiuso in tarda notte tra mercoledì e giovedì, sottolinea come il ds Pradè sia riuscito a convincere il giocatore della bontà del progetto Fiorentina, anche se all'inizio il pistolero partirà indietro nelle gerarchie. Ma il rilancio è possibile, anche perché adesso Vlahovic ha un concorrente credibile per il posto da centravanti dopo che i rapporti sul versante contrattuale sono arrivati ai minimi storici. Oppure, adesso Italiano potrà, a sua discrezione, passare al 4-2-4, cosa che prima, a causa della limitata funzionalità di Kokorin, non gli era possibile. Un colpo, insomma, che incide per ora solo sul piano tecnico e non su quello economico, con condizioni favorevolissime alla Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SONDAGGIO VN – Piatek ottimo come vice Vlahovic

Piatek dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, siete convinti della bontà dell'operazione fatta dalla Fiorentina?

La Fiorentina ha chiuso in poche ore con l'Hertha Berlino per l'attaccante polacco. Piatek è già sbarcato a Firenze per iniziare la propria avventura in  viola. Il "pistolero" tornerà a giocherà in Serie A, due anni esatti dopo aver lasciato l'Italia per la Bundesliga. Il classe '95 dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, mai realmente occupato da Kokorin. Tuttavia c'è chi legge in modo differente l'operazione. Ecco il risultato del nostro sondaggio che vede Piatek un ottimo compagno di reparto per Dusan Vlahovic per l'86,37% dei 2707 votanti.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Boniek lancia Piatek: "Ha dimostrato di essere un grande, va solo recuperato"

L'analisi di Boniek sull'acquisto del polacco

Boniek ha parlato al Pentasport di Radio Bruno dell'approdo di Piatek alla Fiorentina:

    Sono stato sorpreso dal ritorno di Piatek in Italia, non me lo aspettavo. In A ha avuto un boom, spero che possa dare un contributo alla Fiorentina. Se riesce a fare quello che ha fatto con Genoa e Milan potrà tornare in Nazionale che ha bisogno di lui. Non seguo quotidianamente la Fiorentina, c'è Vlahovic che è molto forte ed è destinato a fare una grandissima carriera. Con Dusan e Piatek ACF è ben coperta. Non capisco il suo calo di rendimento nella seconda parte di avventura al Milan e poi in Germania. Se un giocatore ha segnato e fatto bene vuol dire che è abituato ad andare a quei livelli, bisogna lavorarci, Piatek ha dimostrato che è un attaccante molto importante, non si fanno a caso cose come quelle che ha mostrato in Serie A. Dragowski è molto forte, ricordo che si parlava molto bene di lui quando aveva 16 anni

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – L'indizio social non lascia dubbi: arriva "Il Pistolero"

Si attende l'ufficialità ma l'indizio non lascia dubbi: tutto pronto per annunciare Piatek come nuovo attaccante della Fiorentina

Ormai si attende solamente l'ufficialità, ma l'indizio social non lascia spazio a molte interpretazioni. La Fiorentina si prepara ad annunciare Piatek e anticipa il comunicato con un un importante indizio, pubblicato sulla propria pagina Instagram:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview