• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Cabral è Viola

Started by Chiesa, 27/01/22, 20:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO – L'ultimo saluto di Cabral: "Abbiamo fatto la storia. Grazie Basilea"

L'ultimo saluto personale di Arthur Cabral al Basilea. Ecco il toccante video postato sulla sua pagina Instagram

Dopo le parole rilasciate ai canali ufficiali del Basilea, Arthur Cabral ha voluto salutare l'ormai suo ex club, con un video sui propri canali social. Parole molto toccanti accompagnano le immagini dei migliori momenti dell'attaccante brasiliano con la squadra svizzera: "Tutti i momenti che ho vissuto con questa maglia sono stati speciali. Qui ho imparato, sono cresciuto e sono migliorato con ogni sessione di allenamento, con ogni partita, con ogni obiettivo...Grazie, grazie e grazie, FC Basel. Sarai sempre nel mio cuore". Ecco il video:

https://www.instagram.com/tv/CZU48HgBcS-/?utm_source=ig_embed
arthurcabral98
Quando eu cheguei, disse que queria fazer história. Gostaria ter dado títulos a este clube que me deu tanto, mas saio certo de que cumprimos o nosso objetivo: fizemos história. Todos os momentos que vivi com essa camisa foram especiais. Aqui aprendi, cresci e evolui a cada treino, a cada jogo, a cada gol... Obrigado, obrigado e obrigado, FC Basel. Vocês estarão sempre em meu coração.

When I arrived, I said I wanted to make history. I would have liked to have given titles to this club that gave me so much, but I am certain that we achieved our goal: we made history. All the moments that I lived with this jersey were special. Here I learned, grew and evolved with each training session, with each game, with each goal... Thank you, thank you and thank you, FC Basel. You will always be in my heart. #glorytogod 🙏❤️

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cabral, Firenze ha il suo "Re Arthur". Oggi si allena in solitaria al CS

Cabral è pronto a diventare "Re Arthur" a Firenze: lui intanto si allena e oggi sarà da solo al Centro Sportivo per anticipare l'inserimento

Si è già allenato in gruppo e lo farà anche oggi - in forma personalizzata - nella giornata che Italiano ha concesso libera alla squadra. Arthur Cabral è già sprofondato della vita quotidiana fiorentina e vuole bruciare le tappe per farsi conoscere da Vincenzo Italiano. L'obiettivo, scrive il Corriere dello Sport - Stadio, è quello di presentarsi al top della condizione ai primi impegni ufficiali con la maglia viola, con cui vestirà il n° 9.

Ieri mattina il brasiliano ha preso immediatamente parte alla seduta con i nuovi compagni, per conoscere fin da subito i movimenti che il tecnico viola gli chiederà in campo. Deve trovare una via di mezzo tra la voglia di bruciare le tappe e la pazienza di ambientarsi, ma la sua responsabilità è enorme: far dimenticare Vlahovic. Lo proverà a fare con il numero più pesante, ma i paragoni con il serbo sono impossibili da fare. E Piatek? Almeno inizialmente i due si giocheranno il posto, con il polacco leggermente avanti. Poi toccherà a "Re Arthur" guadagnarsi il rispetto dei tifosi viola.

Redazione VN

Chiesa

Cabral via dal Basilea da MVP. E il suo saluto stride col silenzio di Vlahovic

Cabral ha preso la 9 di Vlahovic. E adesso è pronto a stupire e a mettersi in gioco in un campionato top

Dopo aver messo una pietra tombale sul passato, i tifosi della Fiorentina guardano già al prossimo numero 9.  Arthur Cabral è il nuovo centravanti viola dopo aver lasciato la Svizzera da miglior giocatore della scorsa stagione e con lo scettro di capocannoniere. Adesso - scrive La Nazione - toccherà a lui spazzare via anche il ricordo di chi lo ha preceduto, indossando lo stesso numero di maglia.

A differenza di Vlahovic, il brasiliano ha riservato un caloroso saluto alla sua ex squadra, il Basilea, che sotto al post dell'annuncio dell'ingaggio della punta brasiliana, ha voluto mandare un messaggio ben augurante: "Prendetevi cura di questo fantastico giocatore - hanno scritto su Twitter"-. Adesso toccherà all'attaccante conquistare tutti sul campo. Le caratteristiche sono quelle di un centravanti moderno, che ha sempre raggiunto la doppia cifra di marcature: e col passaggio in uno dei cinque maggiori campionati europei l'asticella si è alzata, ma lui ha sempre voglia di stupire.

Redazione VN

Chiesa

Da Batistuta a Cabral, passando per Riganò: la storia dei 9 "fissi" in viola

La lista completa dei giocatori che hanno indossato la maglia numero 9 della Fiorentina da quando esiste la numerazione fissa

Di seguito la lista completa dei giocatori che hanno indossato la maglia della Fiorentina numero 9 da quando esiste la numerazione fissa:

1995-96  Gabriel Omar Batistuta

1996-97  Gabriel Omar Batistuta

1997-98  Gabriel Omar Batistuta

1998-99  Gabriel Omar Batistuta

1999-00  Gabriel Omar Batistuta

2000-01 Leandro Câmara do Amaral

2001-02 Leandro Câmara do Amaral

2003-04  Christian Riganò

2004-05  Christian Riganò

2005-06  Christian Riganò

2006-07  Christian Riganò

2007-08  Pablo Daniel Osvaldo

2008-09  Pablo Daniel Osvaldo

2009-10  José Ignacio Castillo

2010-11  Elhadji Khouma Babacar

2011-12  Elhadji Khouma Babacar

2012-13  Mounir El Hamdaoui

2013-14  Mounir El Hamdaoui  poi Ante Rebic

2014-15  Alberto Gilardino

2015-16  Nikola Kalinic

2016-17  Nikola Kalinic

2017-18  Giovanni Simeone

2018-19  Giovanni Simeone

2019-20  Giovanni Simeone poi Guilherme Pedro poi Christian Kouamé

2020-21  Dušan Vlahović

2021-22  Dušan Vlahović  poi  Arthur Cabral

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Cabral: "Qui a lungo, voglio dimostrare di essere forte. A Commisso ho detto..."

Il nuovo attaccante si presenta: "Voglio restare qui a lungo, ho grandi obiettivi"

Il nuovo acquisto della Fiorentina Cabral è stato intervistato dal sito ufficiale del club nella Violaroom. Queste le sue parole:

Sono molto contento di essere qui e di poter vestire la maglia della Fiorentina. Ho parlato con Igor prima di venire qui, abbiamo lo stesso social media manager. Ancora non ho trovato una sistemazione, sono appena arrivato. Al presidente Commisso ho detto che sono molto contento, questa è una grande opportunità. Sono in un Paese importante, ho grandi obiettivi e spero di restare qui a lungo in modo da poterli raggiungere. Mi hanno parlato molto bene del Viola Park, mi hanno detto che è un progetto molto grande e bello, voglio vederlo e non vedo l'ora di potermi allenare lì. Molti mi chiamano King Arthur, mi piace molto, è affettuoso, ma possono chiamarmi Cabral, Arthus, King Arthur, a me fa lo stesso, va bene tutto. Mi aspetto il massimo da questa avventura, sono pronto a indossare questa maglia e voglio rappresentare la Fiorentina al massimo delle mie possibilità affinchè i tifosi posano dire di avere in squadra un grande giocatore che si merita di stare qui e di vestire questa maglia. Forza viola

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview