• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Vlahović lascia la Fiorentina

Started by Chiesa, 28/01/22, 17:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Vlahovic, pioggia di like dei viola sui social. L'addio piace...anche a Piatek

Dal Pistolero a Maleh, gli ex compagni salutano Vlahovic

Il primo post pubblicato da calciatore della Juventus da Vlahovic raccoglie i mi piace su Instagram anche da vari ex compagni della Fiorentina. Da Pulgar a Kokorin, passando per Nico Gonzalez, Amrabat, ma anche Maleh, l'attaccante della Femminile Sabatino e qualche ex come Kouamè e Pezzella. Da evidenziare anche il commento di Ribery, che carica l'ex compagno in vista di questa nuova avventura, mentre lo scatto piace anche a Piatek, che spera di trovare da subito spazio nell'attacco della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vlahovic-Juve, un affare da oltre 150M. Ecco la cifra incassata da Ristic

Il dato sull'onorario dell'agente

Ne La Gazzetta dello Sport in edicola oggi troviamo un'analisi dal punto di vista finanziario dell'operazione che ha portato Dusan Vlahovic alla Juventus. Si tratta di un affare particolarmente oneroso per i bianconeri. Alla Fiorentina, per l'acquisizione a titolo definitivo del centravanti serbo, vanno 70 milioni. Vanno, poi, aggiunti altri 11,6 milioni alla voce contributo di solidarietà e oneri accessori. Inoltre la Fiorentina ha ottenuto bonus per altri 10 milioni. Non va dimenticato, poi, che il giocatore ha firmato sino al 2026 con un ingaggio da 7 milioni netti annui che portano alla somma di altri 63 milioni al lordo. Insomma una spesa più che considerevole, visto che con i vari addendi si arriva a quota 154,6 milioni. Di queste cifre, un dato in particolare aveva sollevato alcune questioni: l'onorario del procuratore. Della voce "oneri accessori" 3,5 milioni si riferiscono al contributo di solidarietà  che verrà versato a OFK Belgrado e Partizan. Dunque, la commissione per Ristic e soci è di circa 8,1 milioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vlahovic giova alle casse. Un tesoretto da 45M, l'arma in più della Fiorentina

L'affare Vlahovic ha rimpinguato le casse Viola

La cessione di Vlahovic, sebbene sia stata molto dolorosa, ha portato nuova linfa nelle casse della Fiorentina. Come scrive La Nazione (e come vi abbiamo spiegato anche noi), il pagamento dilazionato non deve spaventare. La Fiorentina potrà mettere subito a bilancio l'intero ammontare dell'operazione. Tradotto in parole povere, dal punto di vista contabile non si tratta di un qualcosa simile a quanto accaduto con Federico Chiesa. Fin qui, includendo anche l'operazione Vlahovic, il saldo tra acquisti, compreso il cartellino di Arthur Cabral, e cessioni è in attivo di circa 45 milioni di Euro. Un saldo che potrebbe però assottigliarsi nel caso in cui dovessero essere riscattati Piatek e Torreira a fine anno. In ogni caso, questo tesoretto è pronto per trasformarsi nell'arma di rilancio della nuova Fiorentina, quella che continuerà a dare l'assalto alle zone nobili della classifica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Violate le norme anti-Covid: l'Asl conferma, Vlahovic sarà segnalato alla Procura

L'attaccante serbo, vaccinato e asintomatico, avrebbe concluso solo oggi l'isolamento dopo la positività riscontrata una settimana fa

L'edizione online de La Repubblica conferma: Dusan Vlahovic verrà segnalato dall'Asl Toscana Centro alla Procura della Repubblica per aver interrotto l'isolamento dovuto alla positività riscontrata nel fine settimana passato. E così, dopo le anticipazioni emerse già ieri, ecco i vari dettagli: solo per oggi era atteso il tampone di controllo, ma ieri però il serbo si è recato lo stesso a Torino, dunque il Dipartimento di Igiene ha effettuato i controlli del caso accertando, appunto, l'inosservanza dell'isolamento. Adesso verrà inviata una segnalazione per violazione delle norme anti-Covid, poi le prossime decisioni spetteranno alla Procura. La legge in questi casi prevede la possibilità sia di sanzioni penali che amministrative. I medici della Juventus avevano chiesto all'Asl di Torino il via libera per la partenza del calciatore da Firenze senza però ricevere alcun riscontro ufficiale, dato che il giocatore era stato messo in isolamento dall'azienda sanitaria toscana e spettava proprio a quest'ultima liberarlo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vlahovic, tutto casa e... palestra. A Torino valuta la villa che fu di CR7

Dopo la maglia n°7, Vlahovic è pronto a prendersi le chiavi della casa torinese di Cristiano Ronaldo

Dopo aver preso la maglia n° 7, Dusan Vlahovic è pronto a prendersi il castello del Re. Così Tuttosport parla dei primi giorni da bianconero del serbo, che si vocifera possa ereditare un altro pezzo del triennio italiano e juventino di Cristiano Ronaldo: la villa sulle colline torinesi. Non sarebbe né un atteggiamento da star, né da uno che si è montato la testa e prova a scimmiottare il campione portoghese, ma per avere un'abitazione attrezzata per i "compiti a casa".

Più che una bella cucina o una camera da letto grande come un appartamento - scrive il quotidiano - il nuovo centravanti juventino ha due necessità: una palestra ben attrezzata e una piscina interna per poter lavorare e recuperare anche lontano dalla Continassa. Tutto rientra in uno stile di vita iper professionale, nella cura maniacale del corpo proprio come l'asso portoghese; e così come a Firenze, vuole sottoporsi a straordinari casalinghi anche sotto la Mole.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vlahovic, quarantena violata: la Juve voleva farlo viaggiare in ambulanza

La Juventus aveva chiesto una consulenza alla Asl di Torino e si era detta disposta a far viaggiare Vlahovic in ambulanza

Dusan Vlahovic rischia seriamente una denuncia per interruzione della quarantena. A ribadirlo il Corriere Fiorentino che ripercorre la vicenda. La Asl di Firenze aveva imposto a lui e Saponara (positivi da sabato 22 gennaio), un isolamento di 7 giorni, che il serbo ha interrotto precocemente per recarsi alla Continassa e fare le visite mediche.

La Juventus aveva chiesto una consulenza alla Asl di Torino e si era detta disposta a far viaggiare il bomber (negativo al tampone) anche in ambulanza. L'ultima parola però doveva spettare alla Asl di competenza territoriale, quella di Firenze. In questi casi, come per Zielinski, che giocò Juventus-Napoli seppure in quarantena, gli atti procedono d'ufficio e non serve neppure la denuncia in Procura. I rischi per Vlahovic comunque sono minimi, chiosa il quotidiano: al massimo, pagherà una multa da 400 euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Striscione juventino al Franchi, Digos al lavoro ma niente indagine

Sale la tensione tra gli ultras di Juventus e Fiorentina a margine dell'affare Vlahovic

Il Corriere Fiorentino racconta della tensione crescente tra le tifoserie di Juventus e Fiorentina e dello striscione appeso ieri alle cancellate del Franchi dal gruppo ultras bianconero Viking Juve ("Di Firenze vanto e gloria? Neanche i vostri giocatori ne hanno memoria. Non contate un c**. Viola m**"). La Digos è al lavoro per individuare i responsabili attraverso le telecamere di sorveglianza, ma l'azione dei tifosi juventini non farà comunque scattare alcuna indagine visto che l'ingiuria in sé, non è da considerarsi reato. Daspo o no, le provocazioni sono state tante ieri. Un gruppetto si è fatto fotografare al Piazzale Michelangelo con drappi bianconeri (pare siano stati accesi anche fumogeni), mentre in giro per i borghi della provincia si leggevano messaggi come «Da Baggio a Vlahovic passando per Chiesa, grazie succursale e alla prossima spesa». Logico che il tifo fiorentino non l'abbia presa bene.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview