• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 1:0

Started by Chiesa, 18/02/22, 18:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Drągowski - Odriozola, Milenković (66' Quarta), Igor, Biraghi (c, 75' Terzić) - Bonaventura (76' Maleh), Torreira (38' Amrabat), Castrovilli (67' Alf. Duncan) - Sottil, Piątek, Nic. González. A disp.: Rosati, Venuti, Nastasić, J. Ikoné, Saponara, Callejón, A. Cabral. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibile: Terracciano
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Fogli (tribuna), Kokorin
Altri: -
Diffidati: Milenković, Odriozola, Castrovilli

ATALANTA: Musso - Tolói (76' Scalvini), Demiral, Djimsiti (58' Pašalić) - Hateboer, Freuler (c, 58' Pessina), de Roon, Zappacosta (59' Giu. Pezzella) - Malinovskyi,  Koopmeiners - Boga (82' Mihăilă). A disp.: Sportiello, F. Rossi, Mæhle, Mihăilă, e Nipoti. All.: Gian Piero Gasperini.

Indisponibili: D. Zapata, Miranchuk, Iličić, J.L. Palomino, Muriel
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Cabezas, Ghisleni
Altri: -
Diffidati: Demiral, De Roon, Zappacosta

Arbitro: Daniele Doveri (Rzym)

Assistenti: Costanzo - Passeri

IV: Meraviglia

VAR: Banti - Liberti

Reti: 56' Piątek

Ammoniti: Milenković, Amrabat - Djimsiti, Malinovskyi, Demiral, Tolói, Sportiello (dopo la partita)

Espulsi: 63' Gasperini e dopo la partita un componente dello staff squadra bergamasca

Spettatori: 18.086

16°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

ORE 12.30 Stadio Franchi
FIORENTINA vs ATALANTA
TV - telecronaca su DAZN e Sky calcio
RADIO - Pentasport la partita con David Guetta
WEB - Diretta testuale commentabile di violanews.com

Redazione VN

Chiesa

Cooperative del gol a confronto: arriva l'Atalanta imbattuta in trasferta

Quella di oggi si prospetta come una sfida ad alto tasso di spettacolo

La vigilia dell'Atalanta è stata diversa dalle altre: il presidente Percassi ha tranquillizzato tutti sulla continuità del progetto dopo la cessione delle quote della società avvenuta ieri. E il guanto di sfida alla Fiorentina è lanciato: l'Atalanta è l'unica squadra in Europa che è ancora imbattuta in trasferta, con 9 vittorie e 3 pari. La Gazzetta dello Sport scrive che i due attacchi, quello della Dea e quello viola, mandano in gol ben 33 giocatori complessivamente - 16 la Fiorentina, 17 l'Atalanta, e anche se orfani di Zapata e Muriel infortunati e Vlahovic ceduto, sono comunque temibili.

Redazione VN

Chiesa

Fattore Franchi: contro la Dea si torna al 75% e i tifosi sperano

Dalla partita con l'Atalanta la Fiorentina avrà un aiuto ulteriore. Contro la Dea già oggi si torna al 75% di tifosi sugli spalti

È arrivato il momento cruciale della stagione per la Fiorentina. I viola avranno tre gare in dieci giorni che rappresenteranno un crocevia per l'obiettivo finale: dopo l'Atalanta ecco la trasferta di Reggio Emilia e poi la prima delle semifinali di Coppa Italia contro la Juve di Vlahovic. La spinta ulteriore per i viola - ricorda Repubblica - è il ritorno al 75% della capienza del Franchi: un fattore ulteriore per la squadra. La formazione di Italiano potrà infatti contare su 32.000 posti a disposizione nell'impianto cittadino: tornerà così anche il cuore più caldo della Curva Fiesole, pronto a sospingere i gigliati verso la vittoria. E la speranza è che entro il mese di marzo si possa finalmente tornare alla piena capienza.

Redazione VN

Chiesa

Titoli viola: "Viola-Dea, sapore d'Europa" "Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco"

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

Gazzetta

A pagina 26: "Le due tribù del gol" con sottotitolo: "Sfida viola-Dea, sapore d'Europa. Segnano tanto, segnano tutti".

Redazione VN

Chiesa

Titoli viola: "Viola-Dea, sapore d'Europa" "Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco"

La Nazione

In apertura del QS "Italiano-Gasp, alta tensione". All'interno pag 2 "Fiorentina-Atalanta, quanta rivalità. Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco". Di spalla "Scintille e polemiche, riecco Gasp dopo lo sgambetto in Coppa". Pag 3 "Terracciano non ce la fa, in porta c'è Dragowski". "Italiano alza ancora l'asticella del gioco :'Il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti". Di spalla "Capienza al 75 per cento, in curva tornano gli ultrà. L'appello social del club".

Redazione VN