• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 1:0

Started by Chiesa, 18/02/22, 18:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – L'Atalanta arriva al Franchi per la gara con la Fiorentina

La Dea arriva al Franchi per Fiorentina-Atalanta

Alessandro Guetta

https://www.violanews.com/video/video-vn-latalanta-arriva-al-franchi-per-la-gara-con-la-fiorentina/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Chiesa

FORMAZIONE 📋
Il nostro XI contro l'Atalanta ⚜️
Presented by @EA_FIFA_Italia
#ForzaViola 💜 #FiorentinaAtalanta

Chiesa

Pitch inspection 👀 🧉 💜
#forzaviola #fiorentina #fiorentinaatalanta

Chiesa

Statistiche Opta

• La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato contro l'Atalanta (1N, 4P), tuttavia questo successo è arrivato proprio nella sfida più recente (2-1 nella gara d'andata); i viola possono vincere entrambe le gare stagionali in Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2015/2016, con Paulo Sousa in panchina.

• Dopo una serie di 18 trasferte consecutive senza successi, l'Atalanta ha vinto le ultime due gare esterne contro la Fiorentina in Serie A: i bergamaschi non hanno mai ottenuto più successi di fila fuori casa contro questa avversaria nella competizione.

• La Fiorentina ha vinto sei delle ultime otto gare interne in campionato (1N, 1P), parziale in cui ha realizzato 25 reti (una media di 3.1 a incontro), almeno sei in più di ogni altra squadra in gare domestiche nello stesso periodo (dalla nona giornata in avanti).

• Dopo una serie di sei vittorie consecutive, l'Atalanta ha ottenuto appena un successo nelle ultime sette uscite in campionato, periodo in cui ha pareggiato ben quattro gare (tre per 0-0) e perso le restanti due.

• L'Atalanta è l'unica squadra imbattuta in trasferta nei cinque grandi campionati europei in corso, grazie a nove successi (meno solo dei 10 del Manchester City) e tre pareggi.

• L'Atalanta è la squadra che ha segnato più reti nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo in questa Serie A (cinque), mentre la Fiorentina è l'unica formazione che non ha realizzato gol in questo intervallo temporale.

• L'Atalanta è la squadra che ha subito in percentuale meno gol di testa in questo campionato: solo il 7% delle reti concesse sono state incassate con questo fondamentale (due su 29).

• La Fiorentina è la squadra contro cui Gian Piero Gasperini ha pareggiato più gare da allenatore in Serie A: 12 sulle 24 totali (5V, 7P).

• Krzysztof Piatek ha segnato tre gol in tre incontri di Serie A contro l'Atalanta, contro nessuna squadra ha realizzato più reti nei cinque grandi campionati europei; l'attaccante della Fiorentina può andare a segno in due incontri consecutivi nel massimo torneo italiano per la prima volta da aprile 2019.

• Ruslan Malinovskyi ha segnato sei gol in questo campionato, almeno il doppio rispetto alle sue due precedenti stagioni di Serie A dopo lo stesso numero di presenze (20); in generale, il centrocampista dell'Atalanta ha realizzato il 68% delle sue marcature nel massimo campionato italiano nel corso dei gironi di ritorno (15 su 22).

Chiesa

Designato un big con precedenti positivi

La designazione arbitrale completa di Fiorentina-Atalanta (26° giornata di Serie A), in programma domenica alle ore 12:30

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A . Ecco il dettaglio di Fiorentina-Atalanta, gara in programma domenica alle ore 12:30.

Arbitro:  DANIELE DOVERI (sez. Roma 1)
Assistenti: COSTANZO–PASSERI
IV: MERAVIGLIA
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI
-> Daniele Doveri (Volterra, 10/12/1977):  189 gare in Serie A ["1": 76 - "x": 57  - "2": 56]
-> PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON DOVERI IN GARE UFFICIALI: 24  (13 vittorie [1 in Coppa Italia],  3 pareggi, 8 sconfitte [2 in Coppa Italia])
Ultima gara diretta con i viola:
- 22/12/2021  Hellas Verona-Fiorentina 1-1
Ultimo successo:
- 12/01/2020  Fiorentina-SPAL 1-0
Ultima sconfitta:
- 29/01/2020  Inter-Fiorentina 2-1 [Coppa Italia]
Ultima sconfitta in Serie A:
- 15/03/2019  Cagliari-Fiorentina 2-1

Roberto Vinciguerra