• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 2:1

Started by Chiesa, 26/02/22, 17:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FORMAZIONE 📋
Il nostro XI contro il Sassuolo ⚜️
Presented by @EA_FIFA_Italia
#ForzaViola 💜 #SassuoloFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Le formazioni ufficiali: ecco Ikonè, Amrabat in regia

Ecco le scelte di Dionisi e Italiano per il match tra Sassuolo e Fiorentina

La Fiorentina rincorre l'Europa, il Sassuolo vuole continuare a stupire. Alle 20.50 si sfideranno due delle squadre che giocano il miglior calcio di questa Serie A. Ecco le scelte degli allenatori:

SASSUOLO: (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

FIORENTINA:(4-3-3): Dragowski; Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Maleh, Amrabat, Castrovilli; Sottil, Piatek, Ikonè. Allenatore: Vincenzo Italiano

Redazione VN

Chiesa

Carnevali nel pre: "Anche il Sassuolo vuole le Coppe europee"

Il dirigente degli emiliani nel pre gara

Anche Giovanni Carnevali ha parlato prima di Sassuolo-Fiorentina. Ecco le parole del dirigente del Sassuolo a Sky:

Dobbiamo portare avanti il pensiero di Squinzi. Abbiamo valorizzato calciatori giovani e italiani. Il nostro obiettivo è fare le coppe europee, è la nostra ambizione. Anche se quelle davanti sono più strutturate

Redazione VN

Chiesa

WARM UP🔥💜
#fiorentina #forzaviola #sassuolofiorentina

Chiesa

👏🏻 💜
#fiorentina #forzaviola #sassuolofiorentina

Chiesa

Sassuolo-Fiorentina, designato un arbitro con cui i viola hanno sempre vinto

La designazione arbitrale completa di Sassuolo-Fiorentina (27° giornata di Serie A), in programma sabato alle ore 20:45

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 27° giornata di Serie A . Ecco il dettaglio di Sassuolo-Fiorentina, gara in programma sabato alle ore 20:45.

Arbitro: ALESSANDRO PRONTERA  (sez. Bologna)
Assistenti: BRESMES-BOTTEGONI
IV: MIELE G.
VAR: AURELIANO
AVAR: ZUFFERLI
-> Alessandro Prontera (Tricase [LE], 15/09/1986): 13 gare in Serie A ["1": 5 - "x": 0 - "2": 8]
-> PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON PRONTERA IN GARE UFFICIALI: 3  (3 vittorie)
Prima gara diretta con i viola:
- 06/10/2019  Fiorentina-Udinese 1-0
Seconda gara diretta con i viola:
- 02/08/2020  SPAL-Fiorentina 1-3
Terza gara diretta con i viola:
- 20/04/2021  Verona-Fiorentina 1-2

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Statistiche Opta

• Il Sassuolo ha perso soltanto una delle ultime otto partite di Serie A contro la Fiorentina (1-2 nell'ottobre 2019) - per i neroverdi quattro successi e tre pareggi completano il parziale.

• Dopo il 2-2 della gara d'andata, Sassuolo e Fiorentina potrebbero pareggiare due sfide consecutive per la prima volta nel massimo campionato - più in generale non ripetono lo stesso risultato per due gare di fila nella competizione dal 2016 (due successi Viola in quell'occasione).

• Con il 2-0 sull'Inter nell'ultimo turno di campionato, il Sassuolo ha interrotto una striscia di 19 gare senza tenere la porta inviolata in Serie A - i neroverdi non registrano due clean sheet di fila nella competizione dal dicembre 2020 (v Roma e Benevento).

• Il Sassuolo non vince da quattro partite interne di Serie A (2N, 2P): i neroverdi non arrivano a cinque gare di fila al Mapei Stadium senza successi nella competizione dal dicembre 2018 (sette in quell'occasione).

• La Fiorentina ha conquistato 42 punti in questo campionato, già due in più di quelli ottenuti alla fine della scorsa Serie A (40) - i Viola sono inoltre a sole tre reti di distanza (attualmente 44 gol) dall'eguagliare il bottino realizzativo registrato nell'intera Serie A 2020/21 (47).

• La Fiorentina è l'unica squadra di questa Serie A a non aver ancora trovato alcun gol nei minuti di recupero del secondo tempo - dall'altra parte sono sei le reti incassate dal Sassuolo in questi parziali di partita, record negativo nel campionato in corso al pari del Venezia.

• Fiorentina (57.3%) e Sassuolo (55.9%) sono due delle quattro formazioni con il possesso palla medio più alto nella Serie A in corso - per la Viola in particolare si tratta del dato più alto in una singola stagione dal 2016/17 (57.9%).

• Domenico Berardi è il giocatore che ha preso parte a più sequenze su azione terminate con un tiro della sua squadra in questa Serie A (158) - sono otto le sue reti nel massimo campionato contro la Fiorentina, solamente contro Milan (10) e Lazio (nove) ne conta di più nella competizione.

• Sassuolo-Fiorentina è la sfida tra i tre giocatori che hanno fatto ammonire più volte gli avversari in questo campionato, con i falli subiti: Nicolás González (16), Davide Frattesi (13) e Domenico Berardi (12) - inoltre solo João Pedro (65) ha subito più falli di González (61) e Berardi (56) finora.

• L'attaccante della Fiorentina Krzysztof Piatek ha trovato il gol nelle ultime due presenze di Serie A: l'ultima volta che ha registrato una striscia più lunga in campionato, esperienza in Bundesliga compresa, risale al febbraio 2019 (quattro di fila con la maglia del Milan).