• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

C. Italia 1/2 finale (andata): Fiorentina - Juventus 0:1

Started by Chiesa, 02/03/22, 20:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Lady Venuti dice basta: "Ci sono cose più importanti di un autogol"

L'autogol di Venuti ha scatenato diverse reazioni. Alcune positive, con messaggi di supporto e affetto, altre, da condannare, con parole meno carine. Sul tema è intervenuta Augusta Iezzi, fidanzata del calciatore

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-lady-venuti-dice-basta-ci-sono-cose-piu-importanti-di-un-autogol/

Chiesa

Marchini: "Assenza di Nico determinante, complicato il compito di Italiano"

Il parere del giornalista de La Nazione sull'assenza di Nico Gonzalez e sulla prestazione di Ikoné, scelto al suo posto

Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Ecco alcune delle sue parole all'emittente:

Una partita del genere lascia inevitabilmente grande amarezza. Una sfida tattica in cui è mancato un guizzo o una giocata decisiva fuori dagli schemi che si concretizza. L'assenza forzata di Nico Gonzalez dal primo minuto è stata pesantissima per la Fiorentina. Ci ha provato Ikoné che ha disputato un'ottima gara, ma ha confermato quello che già sapevamo. Il francese è un giocatore veloce e tecnico che crea la superiorità numerica, ma che in fase realizzativa deve migliorare. Ad Italiano il difficile compito di convertire questa mole di occasioni create in gol.

Redazione VN

Chiesa

Di Chiara: "La partita l'ha fatta la Fiorentina, Juve ha gestito in difesa"

L'ex viola Di Chiara ha commentato la beffa subita nel finale dalla Fiorentina, sconfitta 1-0 dalla Juventus, al Franchi

L'ex calciatore della Fiorentina, Alberto Di Chiara, è intervenuto così su Fiorentina-Juventus, ai microfoni di TMW Radio:

La Fiorentina ha fatto maggiormente la partita. La Juventus ha gestito abbastanza a livello difensivo. Ha cercato di tenere botta, contro la squadra gigliata, sfortunata in particolare sull'autogol. Il pari ci poteva stare. Non è stata una partita esaltante, ma di sicuro più brillante dell'altra semifinale.

Redazione VN

Chiesa

Di Gennaro: "Fiorentina giocatela al ritorno, ora testa al Verona di Tudor"

L'ex viola Di Gennaro ha detto la sua all'indomani di Fiorentina-Juventus: Venuti, il ritorno di Vlahovic e il prossimo impegno col Verona

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina, oggi commentatore su Rai Sport, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva:

La Fiorentina non meritava assolutamente di perdere ieri. Quel goal al 91° ha spezzato un canovaccio della partita di marca viola. La Juventus ha raccolto il massimo, nonostante una partita speculativa, di attesa. Al ritorno la Fiorentina si giocherà le sue chances, il gioco di Italiano è una garanzia. Autogol Venuti? La postura non era quella più giusta forse, ma aveva fatto bene la diagonale difensiva. A Venuti dico che "la notte passa", nel calcio succedono questi incidenti. Alcuni lo hanno criticato, altri lo hanno subito incoraggiato. Sta dando il massimo come tutti i suoi compagni alla causa di una Fiorentina completamente diversa dagli anni passati. Si rimetterà a lavorare e nelle prossime gare vorrà e potrà riscattarsi. Da fiorentino so benissimo che cosa significa la rivalità con la Juventus. Ieri a maggior ragione col ritorno di Vlahovic. Il pubblico lo ha accolto come ci si poteva aspettare, senza superare il limite. Vlahovic? Un giocatore così è dura poterlo ritrovare. Un centravanti con un furore eccezionale, con Haaland è il più forte: è destinato a fare grandissimi cose. Cabral e Piatek possono compensare, nel gioco di Italiano. Gli esterni devono cominciare a fare goal, così come i centrocampisti. In questo modo la Fiorentina può lottare ancora per l'Europa.

Chiesa

Fiorentina-Juve: il dato sugli spettatori premia anche la TV

Fiorentina-Juventus è stata la terza partita più vista dell'anno sulle reti Mediaset, anche se meno dell'altra semifinale tra Milan ed Inter

Non solo in curva e sugli spalti, la partita del Franchi ha attirato l'attenzione di moltissimi appassionati di calcio. Fiorentina-Juventus, infatti, ha fatto registrare uno share del 24,7%, con ben 5.986.000 spettatori collegati su Canale 5. In particolare nel primo tempo 6.257.000 e il 24.3%, nel secondo 5.726.000 e il 25.2%. Il dato non ha superato quello del derby tra Milan e Inter, il più visto tra le due semifinali con 6.028.000 spettatori, pari al 23,9% di share. La gara del Franchi è stata la terza più vista in assoluto in questa stagione. Al primo posto la finale di Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri di Inzaghi proprio sulla Juventus.

Redazione VN

Chiesa

Bocci: "Errore è stato cedere Vlahovic a gennaio. Europa lontana"

Le considerazioni dopo l'amara serata di Coppa Italia

Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, è stato ospite del Pentasport di Radio Bruno:

"Più che di Venuti, l'errore sul gol è di Milenkovic che fino a quel momento era stato il migliore di tutti. Quindi una beffa nella beffa. Allegri è un maestro di concretezza, ha fatto il primo tempo come l'ultima delle provinciali, con il pensiero al campionato. Poi quando ho visto Cuadrado e Morata mi sono sentito morire. La Fiorentina si è allungata nel tentativo di sbloccare il risultato e ha speso molte energie, giocando molto meglio. Lo 0-0 era buono alla fine, andavamo a Torino con due risultati su tre. Adesso non è facile, servono almeno due gol. Vlahovic mascherava i limiti in fase realizzativa degli esterni, adesso sta venendo fuori questo problema. Si poteva cedere, ma non si doveva cedere a metà stagione. Piatek si è sbattuto, ma con De Ligt non c'è stata speranza. A centravanti invertiti, la vittoria della Fiorentina sarebbe stata certa. Ora anche la qualificazione in Europa diventa difficile, perché non c'è tempo di adattarsi perfettamente a questo cambiamento. Il 20 aprire andiamo a Torino con la consapevolezza di poter dire la nostra".

Redazione VN