• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - HELLAS VERONA FC 1:1

Started by Chiesa, 03/03/22, 22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dopo la Juventus, ecco il Verona: uno scontro diretto per voltare pagina

Parola d'ordine mettersi la gara di mercoledì alle spalle

"Voltare pagina. Fin qui la Fiorentina ha dimostrato di saperlo fare. Ha reagito alle batoste prese da Torino e Lazio qualificandosi prima ai quarti e poi in semifinale di Coppa Italia, e vincendo le successive gare di campionato. La sconfitta di mercoledì con la Juventus, nella testa di Italiano, non deve fare eccezione".

Così il Corriere Fiorentino introduce Fiorentina-Verona di oggi pomeriggio. In attesa del ritorno di coppa, la concentrazione dovrà essere tutta sul campionato e la sfida odierna, uno scontro diretto a tutti gli effetti, è il primo bivio per l'Europa che il calendario mette davanti. L'Hellas di Tudor è in grande forma, con 7 punti e 9 gol fatti in 3 partite, dunque non sono ammesse leggerezze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Toto formazione: le probabili scelte di Italiano secondo i quotidiani

Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano per Fiorentina-Verona, secondo i quotidiani in edicola

La probabile formazione della Fiorentina ipotizzata dai quotidiani per la gara contro il Verona.

Gazzetta   Corriere dello Sport   La Nazione   Repubblica   Corriere Fiorentino
Dragowski   Terracciano   Dragowski   Dragowski   Dragowski
Venuti   Venuti   Venuti   Venuti   Venuti
Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic
Igor   Igor   Igor   Igor   Igor
Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi
Duncan   Maleh   Maleh   Duncan   Maleh
Torreira   Torreira   Torreira   Torreira   Torreira
Castrovilli   Castrovilli   Castrovilli   Castrovilli   Castrovilli
Ikonè   Ikonè   Ikoné   Ikoné   Ikonè
Piatek   Piatek   Piatek   Cabral   Piatek
Sottil   Sottil   Sottil   Sottil   Sottil

La classifica
Corriere dello Sport   265
La Repubblica   264
Gazzetta dello Sport   263
La Nazione   262
Corriere Fiorentino    262

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Repubblica critica: "Ecco cosa c'entra la guerra con l'autogol di Venuti"

La riflessione di Repubblica: " Cosa c'entra la guerra con Venuti? Il conflitto nasce dalla proclamazione di una diversità che concede all'uno la superiorità sull'altro"

Repubblica, mette in netto contatto la guerra in Ucraina con l'autogol di Venuti nel match contro la Juventus. Con questo commento, il noto quotidiano, denuncia in maniera forte la scarsità dei gesti del mondo dello Sport verso un evento del genere e soprattutto, critica il comportamento di alcuni tifosi, colpevoli di aver offeso e attaccato giocatori, per gesti che dovrebbero andare in secondo piano visto la situazione attuale.

"Finita la pausa di fratellanza il pubblico riprende a fare il suo mestiere. Fischia e dileggia come traditore chi ha esercitato la propria indipendenza andando a cercare fortuna altrove, non sentendo più casa la propria culla. Poi, dopo l'autogol di Venuti, molti tifosi se la prendono con lui, insultandolo dagli spalti e sui social". Continua il quotidiano, sostenendo che Venuti è soltanto il capro espiatorio di Milenkovic, che con il suo goffo intervento difensivo sul cross di Cuadrado, avrebbe confuso il suo compagno di reparto. Ecco quindi, il collegamento tra la guerra e il terzino viola: "Nonostante i pochi striscioni, i tifosi dimenticano che il conflitto nasce dalla proclamazione di una diversità che concede all'uno la superiorità sull'altro".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina attenta, Simeone vuole rubarti l'Europa

Il "Cholito" torna al Franchi, pronto a rovinare il pomeriggio alla sua ex squadra

Il Corriere dello Sport si sofferma sullo stato di forma di Giovanni Simeone, ex del match di oggi tra Fiorentina e Verona. In due anni viola, 2017-19, l'argentino ha segnato 20 gol. Mentre, in questa stagione con un Verona agguerrito più che mai ha siglato il suoi record di reti segnati, ben 15. Con 40 punti, l'Hellas è una concorrente importante per la corsa all'Europa e Italiano lo sa bene. Il "Cholito" tornerà al Franchi dopo la tripletta di Domenica scorsa, pronto a rovinare il pomeriggio alla sua ex squadra. Adesso tocca ai Viola cercare di limitare il bomber del Verona, in tutti i modi possibili.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Hellas Verona, ore 15: come vederla in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire al meglio Fiorentina-Hellas Verona, 28° giornata di campionato di Serie A, alle ore 15:00

In Tv e streaming

Ore 15.00   Stadio Artemio Franchi - Firenze
TV   DAZN
Streaming   DAZN.com

Attiva ora tutta la serie A TIM a 29,99€ al mese.

In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Juventus in tv o in streaming, hanno due altre opzioni per non perdersi un solo istante della sfida di Coppa Italia del Franchi: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e la radiocronaca su Radio Bruno commentata in studio da David Guetta con molti ospiti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, col Verona va aggiustata la mira: le occasioni vanno sfruttate

La Fiorentina non può permettersi di sbagliare ancora una volta. Le occasioni vanno sfruttate e oggi sarà una sfida importante per l'Europa

Due partite, 40 tiri totali e un solo gol. Queste le statistiche della Fiorentina nelle ultime due sfide con Sassuolo e Juventus. Il gruppo di Vincenzo Italiano è in chiara crescita, ma adesso deve completare l'ultimo step di enorme importanza: aggiustare la mira. Anche l'allenatore viola, durante la conferenza stampa di ieri ha confermato come la squadra debba essere più concreta sotto porta. I famosi esterni d'attacco, che nel gioco di Italiano sono fondamentali per arrivare al gol. Ikonè, come scrive La Nazione, è sicuramente in crescita. Due grandi prestazioni nelle ultime partite, quasi imprendibile verrebbe da dire, ma tante occasioni sprecate. Oggi l'ex Lille si riavvia verso la conferma, viste le condizioni di Nico Gonzalez, e Italiano potrebbe contare ancora una volta sulle qualità del francese per far male alla difesa gialloblù.

Il Verona è in ottima forma, mettendo a segno sette punti nelle ultime tre partite e con un Simeone ritrovato, è tutt'altro che una squadra da sottovalutare. Entrambe sono due squadre che giocano in verticale, quindi va fatta molta attenzione nella gestione degli spazi. Questa volta le occasioni sarà importante sfruttarle, per mettere in chiaro il motivo per cui ci troviamo in quella zona della classifica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dragowski o Terracciano? Tutto dipenderà dalla nottata di Italiano

Per la porta in casa Fiorentina si gioca alla roulette russa. Terracciano o Dragowski? Italiano ci avrà pensato nella notte

Dragowski o Terracciano? È questa la domanda che si fanno tutti i tifosi viola nelle ultime settimane. Il portiere polacco ha vissuto un periodo complicato, fatto di infortuni e momenti no, ma adesso sta bene e quando ha giocato ha riconfermato di essere un portiere molto affidabile. Terracciano ha saputo trasformarsi in un numero uno molto affidabile durante il periodo buio di Dragowski e adesso la scelta è più che complicata. Dunque, come scrive La Nazione, è un dubbio che Italiano vuole tenere vivo, magari per spronarli a dare sempre il meglio di sé. Con un Terracciano voglioso di dimostrare di poter rimanere titolare anche nella prossima stagione e il polacco cosciente dell'interessamento di molti club d'Europa e quindi di poter salutare Firenze in estate, entrambi vogliono dimostrare le loro qualità e la Fiorentina sa di poter fare affidamento su entrambi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano, il cobra viola è pronto a mordere: tra gruppo e "velenosità"

Le parole di Italiano dimostrano quanto sia unito e forte il gruppo viola. Oggi c'è il Verona e servirà una grande prestazione

"Ci serve più veleno per decidere le partite, ma se continueremo cosi ne perderemo molte poche". Con queste parole, Vincenzo Italiano ha commentato lo stato di forma della sua squadra in vista del match odierno contro il Verona. La sconfitta amara di mercoledì e i tanti gol sbagliati, sono solo una parte di un bicchiere che è tutt'altro che vuoto.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, Italiano non si nasconde, sa che la sua squadra può fare di più, ma al tempo stesso elogia il carattere dei giocatori viola, emblema dell'immagine dell'allenatore ex Spezia. Il mister viola parla con la sicurezza di chi sa che i gol arriveranno, perché le prestazioni ottime degli ultimi giorni non possono essere cancellate da un palo e da un autogol. Infatti, ecco che tutta la fiducia di Italiano e del gruppo viola va verso "Lollo" Venuti, che sarà il primo titolare del match del Franchi: "Lollo sarà in campo. Ci sarà lui più altri 10. Avrà subito la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente, non è stata sua la responsabilità". Insomma, questa Fiorentina non lascia indietro nessuno, soprattutto chi difende con il cuore la casacca viola. Il Verona è un avversario ostico e temibile, ma il "Cobra" Italiano è pronto a mordere per portarsi a casa la preda, i tre punti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO