• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 1:0

Started by Chiesa, 13/03/22, 10:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Concentrata, aggressiva e concreta: Italiano suona la carica

Italiano chiede concretezza. Le occasioni vanno sfruttate e oggi deve esserci solo un risultato nella mente dei calciatori

Concentrata, aggressiva e concreta. Queste le tre parole chiave nominate da Vincenzo Italiano durante la conferenza stampa prima della sfida di oggi contro Bologna. I viola devono tornare assolutamente al successo e bissare il periodo del "buon gioco senza risultato". Come scrive La Repubblica, sarà una sfida che arriva in un momento particolare, simile a quello dell'andata. Anche in quel momento la Fiorentina arrivò al Dall'Ara con la voglia di vincere per mantenere solido il sogno europeo. Quel sogno che a dieci partiti dalla fine, undici contando il recupero con l'Udinese, non può essere tralasciato, ma ben custodito, alimentato e perseguito con tutta la voglia del mondo. "Dobbiamo giocare da Fiorentina" ha detto il tecnico viola. Il Bologna è una squadra ostica, che non molla mai. Anche nella partita d'andata, nonostante il dominio della squadra di Firenze, sono sempre rimasti in partita, facendo sudare sette camicie alla Fiorentina prima di vincere. Servirà la partita perfetta, con i fiorentini pronti a suonare la carica per 90'.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Bologna, ore 12.30: come vederla in tv e streaming

Le modalità per seguire al meglio Fiorentina-Bologna in programma come lunch match

In Tv e streaming
Ore 12.30   Stadio Franchi
TV   DAZN,  Sky calcio
Streaming   DAZN.com, Sky Go
Attiva ora tutta la serie A TIM a 29,99€ al mese.
In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Bologna in tv o in streaming, hanno due altre opzioni per non perdersi un solo istante della sfida del Franchi: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e la radiocronaca su Radio Bruno commentata in studio da David Guetta con molti ospiti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano ritrova Nico e chiede gol agli esterni. E proverà a recuperare Odriozola

Il tecnico vuole che gli esterni siano attaccanti e proverà fino all'ultimo ad avere dal 1' Odriozola

E' una Fiorentina senza alternative quella che si presenta al Franchi per il derby dell'Appennino delle 12.30. Con un occhio al Bologna e due alla classifica, ai viola serve soltanto la vittoria per non veder sgranare verso l'alto una classifica che guarda all'Europa League ma rischia di scivolare via. Lazio e Roma corrono e - scrive La Nazione - l'obbligo dei tre punti per restare agganciati alle romane è un luogo comune ma neanche troppo.

In attesa di recuperare il match con l'Udinese, ai viola mancano undici gare alla fine del campionato e dopo aver lasciato per strada troppi punti nell'ultimo periodo, adesso è il momento di non sprecare punti. Come? Grazie ai gol degli esterni, che Italiano da ora in poi vuole chiamare "attaccanti", in particolare Nico Gonzalez. L'argentino è finalmente ristabilito e proverà ad innescare Piatek. Italiano inoltre valuterà le condizioni di Odriozola per aumentare aggressività e spostare il baricentro in avanti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Probabili formazioni: Ikoné più Nico, viola super offensiva. Dubbio Castro-Duncan

Ikoné più Gonzalez dal 1' con Bonaventura e Castrovilli a supporto e Piatek come riferimento: Italiano fa all in contro gli emiliani?

Finalmente Nico Gonzalez e Ikoné? Sembra questa l'indicazione dei quotidiani in edicola stamani sull'undici che in tarda mattinata sfiderà al Franchi il Bologna. Solo l'edizione fiorentina di Repubblica mischia le carte in tavola scegliendo Sottil per il francese ex Lille e Duncan per Castrovilli, mentre tutti gli altri quotidiani vanno in un'unica direzione. Una Fiorentina a trazione anteriore, che potrebbe per la prima volta schierare dal 1' i due investimenti - estivo e invernale - per le corsie esterne.

Per il resto pochi dubbi tra i pali, con Terracciano promosso definitivamente (?), ancora Venuti a destra e Igor in mezzo favoritissimo su Martinez Quarta. In mezzo rientra Bonaventura e Torreira smisterà ancora una volta il traffico. Anche davanti sembra non esserci alcun tipo di ballottaggio: avanti ancora con Piatek, che in area di rigore sta sbagliando poco o niente.

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Nico Gonzalez

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek-Arna, Italiano-Sinisa, gol e spettacolo: Fiorentina-Bologna è sfida aperta

All'andata le due squadre erano a pari punti. Dalla vittoria del Dall'Ara la Fiorentina ha preso il largo

Un girone (asimmetrico) fa, Fiorentina-Bologna vedeva due squadre in equilibrio a 24 punti, quel giorno Italiano decollò, i rossoblu si sono impantanati e adesso le due squadre hanno obiettivi e impellenze diverse. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la sfida delle 12.30 sarà una gara ricca di duelli individuali, come quello tra Piatek e Arnautovic. All'andata l'austriaco non fu presente mentre il polacco non vestiva la maglia viola, ma entrambi hanno il gol nel sangue. Un altro duello secondo la Rosea sarà quello generazionale tra Italiano e Mihajlovic, entrambi molto calati nei rispettivi tessuti cittadini ed entrambi propositori di bel gioco.

Non solo, la sfida tra Fiorentina e Bologna sarà anche quella tra i "giganti" Torreira e Medel. Non per l'altezza, ma per la leadership dei due sudamericani dal profilo internazionale. Italiano e Miha non rinunciano mai a loro, e il regista viola sta disputando un campionato strepitoso in cui ogni pallone passa da lui. Altri due insostituibili sono Bonaventura e Soriano: l'ex Milan ha saltato soltanto due gare, l'italo-tedesco arriva dalla prima panchina in due anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Situazione diffidati in casa Fiorentina: tre giocatori a rischio squalifica

Contro il Bologna saranno tre i giocatori in diffida in vista del match contro l'Inter

Nel match di domani tra Fiorentina e Bologna saranno tre i giocatori a rischio squalifica in caso di un cartellino giallo. Infatti, Alvaro Odriozola, Gaetano Castrovilli e Sofyan Amrabat sono in diffida e in caso di ammonizione dovranno saltare il match di Sabato prossimo contro l'Inter.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️ MATCHDAY ⚜️
🆚 Bologna
🏆 Serie A
⏰ 12:30 CET
🏟 Stadio Artemio Franchi
Powered by SYNLAB Italia
Guarda la partita su DAZN 🔗 bit.ly/FiorentinaDAZNfb
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #FiorentinaBologna
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

GET READY | ⚜️
#FiorentinaBologna kicks off at 12:30 CET 🔜 In campo al Franchi!
Where in the World are you following the Viola from? 🌍 Da dove seguirai i Viola? 🌎
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO