• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Nuovo stemma viola

Started by Chiesa, 25/03/22, 17:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

R. Galli: "Nuovo logo? Rottura inevitabile, ma adesso serve unità"

La firma di mercato de "La Nazione" ospite in studio a Radio Bruno, focus sull'attualità e sulle polemiche tra società e tifosi

Il giornalista, Riccardo Galli, è intervenuto durante "A pranzo con il Pentasport" di Radio Bruno commentando i prossimi impegni e la polemica scoppiata in mattinata sul nuovo logo:

    Gli striscioni polemici dei tifosi nei confronti del nuovo logo della Fiorentina sono segnali importanti che vanno registrati. Quando si va a rivoluzionare qualcosa di storico, soprattutto dal punto di vista estetico, una rottura tra le parti è inevitabile. La dirigenza probabilmente lo aveva messo in conto, adesso è necessario al più presto un confronto per ricucire e confrontarsi. Sotto l'aspetto sportivo la squadra è attesa da un mini-campionato che deciderà le posizioni europee e la stagione. Non è il momento per litigare su aspetti stilistici. Serve unità, il prossimo impegno contro l'Empoli ammetterà soltanto la vittoria perché dopo arriva il Napoli lanciato in marcia scudetto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Chiara sul nuovo logo: "Quest'operazione può significare una cosa"

Le parole dell'ex Viola sul nuovo stemma

Dagli studi di Italia 7, Alberto Di Chiara ha detto la sua su Biraghi e sul nuovo logo della Fiorentina:

    Non è che Biraghi è un campione per due assist in Nazionale oppure è un giocatore modesto quando non azzecca due cross nella Fiorentina, serve equilibrio. Nuovo logo? Non mi fa impazzire, ma quest'operazione può essere l'indicazione che la proprietà vuole continuare nel progetto Fiorentina. Magari l'avrei presentato in un altro momento, questo sì.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ACCVC: "La società è libera di determinare le proprie politiche aziendali"

ACCVC si schiera affianco della società viola per quanto riguarda il nuovo logo

L'Associazione Centro Coordinamento Viola club, attraverso un comunicato, si schiera a favore della società viola sullo screzio tra tifo organizzato e dirigenza per l'uscita del nuovo logo. Ecco il testo:

    L'Associazione Centro Coordinamento Viola club, in merito al nuovo logo, ribadisce con forza il diritto della Società di poter determinare in piena libertà le proprie politiche aziendali. Riteniamo che questo percorso, pur salvaguardando i punti di vista dio ognuno, non deve mai essere divisivo e comunque sempre rispettoso di un percorso condiviso, che non può interrompersi solo per l'intransigenza di qualcuno. Per l'Associazione è fuori luogo la contestazione nei confronti della Proprietà, evidenziata nei toni utilizzati negli striscioni apparsi in città, che rappresenta un'inspiegabile inversione rispetto alla volontà di coinvolgimento di tutte le parti che fino a pochi giorni fa aveva portato ad una scelta condivisa

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nardella a favore del nuovo logo. Ma arriva un altro striscione di protesta

Il giglio scelto dalla proprietà viola ha destato scalpore nell'opinione pubblica fiorentina

La Nazione riporta il testo di un nuovo striscione appeso ieri alle cancellate del centro sportivo Astori, a firma del gruppo Marasma: "Cambiare il nostro stemma con questa leggerezza: avete sbagliato, la curva non apprezza!". Un'altra bocciatura, mentre le istituzioni si mostrano favorevoli: si leggono le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che esorta a non guardare indietro. "A me il nuovo stemma piace. Poi a Firenze si discute su tutto e si fa polemica, ma agli amici della Fiorentina dico di andare avanti", la considerazione del primo cittadino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Barone: "Polemiche sul logo? Non è il momento di contestare"

Joe Barone interviene sulle polemiche sorte in seno alla tifoseria sul cambio di logo della Fiorentina. Si ringrazia Nicolò Schira per le immagini provenienti da Palazzo Vecchio

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-barone-polemiche-sul-logo-non-e-il-momento-di-contestare/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oggi debutta il nuovo logo. Prossima settimana la presentazione delle maglie

Inizia una nuova era in casa Fiorentina

È un 1 luglio non banale nella storia della Fiorentina, perché oggi è il giorno in cui il logo in uso da trent'anni esatti si fa da parte per lasciare spazio a quello che è stato presentato lo scorso 25 marzo, frutto ovviamente del nuovo modo di concepire l'identità viola. Girato il mese sul calendario, cambiato lo stemma che accompagnerà qualsiasi attività della Fiorentina in campo e fuori dal campo, in una versione che prova a miscelare passato, presente e futuro negli elementi grafici. Il nuovo logo comparirà sulle maglie che saranno svelate la settimana prossima (viola, bianca, blu e probabilmente nera) e negli eventi che identificheranno la Fiorentina in Italia e nel mondo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#PlayToBeDifferent
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO