• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 2:3

Started by Chiesa, 10/04/22, 15:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO – Tutto Italiano su Napoli-Fiorentina in tre minuti

Il riassunto delle parole di Vincenzo Italiano che presenta in sala stampa la partita contro il Napoli

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-tutto-italiano-su-napoli-fiorentina-in-tre-minuti/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli-Fiorentina è anche Meret vs Dragowski: in estate destini incrociati?

Possibili incroci di mercato per i portieri "panchinari" di Napoli e Fiorentina: entrambi hanno perso il posto per scelta tecnica

Ci sono anche possibili incroci di mercato ad accompagnare la sfida fra Napoli e Fiorentina. In estate, entrambe le squadre daranno un'occhiata al reparto dei portieri. E chissà - ipotizza La Nazione - che non possa essere fatto un vero e proprio scambio tra Dragowski e Meret.

Il portiere italiano non è più il titolare del Napoli e non ha intenzione di firmare il rinnovo di contratto, quindi una sua partenza in estate è più che probabile. Stesso discorso può valere per il polacco: i viola vogliono liberarsene in estate, per non perderlo a zero nel 2023. Il portiere viola, già accostato al club partenopeo a gennaio, potrebbe rappresentare un buon vice o un'alternativa ad Ospina. Se ricevesse una chiamata da Spalletti, difficilmente il polacco risponderebbe di no.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Serie A presenta Napoli-Fiorentina: "Pomeriggio di gran calcio al Maradona"

Napoli-Fiorentina, lo spettacolo è assicurato. Alle 15 in campo due delle squadre che giocano meglio in Serie A

"Pomeriggio di gran calcio al Maradona". Così l'account Twitter della Serie A presenta Napoli-Fiorentina. In campo a Fuorigrotta due delle squadre che giocano meglio in questa Serie A, grazie alla qualità della squadra di Spalletti e al lavoro di Italiano. In palio punti pesanti per Scudetto e zone europee, dalle 15 lo spettacolo è assicurato.

Pomeriggio di gran calcio al Maradona 🏟⭐️
@sscnapoli
🆚 @acffiorentina
, faccia a faccia.
#NapoliFiorentina #SerieATIM💎 #WeAreCalcio


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli-Fiorentina, buoni i precedenti con l'arbitro designato

La designazione arbitrale completa di Napoli-Fiorentina (32° giornata di Serie A), in programma domenica alle ore 15:00

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 32° giornata di Serie A . Ecco il dettaglio di Napoli-Fiorentina, gara in programma domenica alle ore 15:00.

Arbitro: Maurizio Mariani (sez. Aprilia)
Assistenti: PAGANESSI–TOLFO
IV: GARIGLIO
VAR: BANTI
AVAR: VALERIANI
-> Maurizio Mariani (Roma, 25/02/1982):  120 gare in Serie A ["1": 56 - "x": 21 - "2": 43]
-> PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON MARIANI IN GARE UFFICIALI: 11 (6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte)
Ultima gara diretta:
- 18/10/2021 Fiorentina-Torino 2-1
Ultima sconfitta:
- 13/12/2020 Atalanta-Fiorentina 3-0

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Statistiche Opta

• Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre gare contro la Fiorentina in Serie A (segnando sempre almeno due gol) e non arriva a quattro successi di fila nel massimo torneo contro i Viola dal periodo compreso tra 1988 e 1990 (cinque in quel caso).

• Nelle ultime cinque partite di Serie A a Napoli tra gli Azzurri e la Fiorentina non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: un successo viola, un pareggio e tre vittorie dei campani in questo parziale, tra cui l'ultima in ordine di tempo (6-0 del 17 gennaio 2021, la sconfita più pesante della Viola nel massimo torneo dal 2005/06 ad oggi).

• Il Napoli è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A in queste prime 12 giornate del girone di ritorno (27, frutto di otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta).

• In casa il Napoli ha vinto solo tre delle ultime otto partite di Serie A (1N, 4P): quattro dei cinque KO Azzurri in questo campionato sono infatti arrivati al Maradona, dove gli Azzurri hanno il settimo rendimento complessivo del torneo in corso.

• Solo Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l'Udinese) in questa Serie A: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso).

• Sfida tra le due squadre con il possesso palla medio più alto del campionato in corso: Napoli (59%) e Fiorentina (57%) – per la Viola si tratta del dato in generale sul possesso migliore dalla Serie A 2016/17 (58% in quel caso).

• Con le due reti da fermo segnate a Bergamo, il Napoli è diventata sia la squadra ad aver realizzato più gol su rigore in questo campionato (otto) che quella in generale ad averne realizzati di più su palla inattiva: 21 (come la Roma), di cui ben sette su sviluppo di calcio di punizione indiretto.

• La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A (nove reti ai toscani per lui): l'attaccante del Napoli ha messo a referto 14 degli ultimi 22 gol in Serie A su calcio di rigore, tra cui sette degli otto in questa stagione – al pari di Ben Yedder e Benzema (sette entrambi) è uno dei tre giocatori che vantano più reti dal dischetto nei maggiori cinque tornei europei 2021/22.

• Eljif Elmas ha già segnato in questo campionato tre reti e cioè il totale di quanto messo a referto sommando le sue prime due stagioni in Serie A: il 50% dei suoi gol nel massimo torneo (tre su sei) sono arrivati subentrando dalla panchina.

• Nicolás González, in rete nell'ultima giornata di campionato, ha messo a referto tutti e tre i gol in questa Serie A in gare casalinghe: non segna infatti in trasferta in uno dei cinque maggiori tornei europei dal gol all'Augsburg del 10 gennaio 2021 (in Bundesliga, quando vestiva la maglia dello Stoccarda).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#ForzaViola 💜 #NapoliFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Venuti: "Oggi giochiamo contro una città intera: che bello vivere certe gare"

La dichiarazione flash nel pregara

Il difensore viola Lorenzo Venuti ha parlato a Dazn prima della sfida contro il Napoli:

"Non giochiamo solo contro il Napoli, ma contro una città e un popolo interi. Questa è l'essenza del calcio, è bello poter vivere queste partite".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️ MATCHDAY ⚜️
🆚 Napoli
🏆 Serie A
⏰ 15:00 CET
🏟 Stadio Diego Maradona
Powered by SYNLAB Italia
Guarda la partita in esclusiva su DAZN 🔗 bit.ly/FiorentinaDAZNfb
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #NapoliFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO