• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - VENEZIA FC 1:0

Started by Chiesa, 16/04/22, 15:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Terracciano - Venuti, Milenković, Igor, Biraghi (c) - Castrovilli, Torreira, Maleh - J. Ikoné, A. Cabral, Nic. González. A disp.: Drągowski, Rosati, Terzić, Odriozola, Quarta, Nastasić, Amrabat, Alf. Duncan, Sottil, Callejón, Saponara, Piątek, Kokorin. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibile: Bonaventura
Squalificati:
Decisione del tecnico: -
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Amrabat

VENEZIA: Mäenpää - Matějů, Caldara, Ceccaroni (c), Haps - Busio, Črnigoj, Fiordilino - Okereke, Th. Henry, Den. Johnsen. A disp.: Bertinato, Lazar, Svoboda, Ullmann, Tessmann, Kiyine, Peretz, J-P Nsame, Aramu, Nani. All.: Paolo Zanetti

Indisponibili: Arnór Sigurðsson, Lezzerini, Romero, Ebuehi, Modolo, Vacca, Cuisance, Molinaro
Squalificato: Ampadu
Decisione del tecnico: Neri, Maher
Altri: -
Diffidati: Caldara, Vacca, Haps, Kiyine

Arbitro: Rosario Abisso (Palermo)

Assistenti: Raspollini - Affatato

IV: Ghersini

VAR: Mazzoleni - Tolfo

Reti:

Ammoniti:

Spettatori:

23°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Venezia pieno di cerotti e sconfitte. Fiorentina, tutto facile? Vietato distrarsi

Pericolo rosso. L'antica esperienza suggerisce che per la Fiorentina è proprio questo il momento di alzare la concentrazione

L'edizione odierna de La Nazione si concentra sulle insidie che si nascondono dietro l'avversario di turno della Fiorentina in campionato: il Venezia malconcio di Zanetti. I lagunari, alle prese con l'infermeria piena (Vacca, Modolo, Ebuehi, Ampadu e Sigurdsson sono out, Aramu e Haps recuperati da poco, ma in forte dubbio), hanno perso tutte le ultime sei partite. Due delle quali - le ultime - nel recupero. Il momento per la squadra arancioneroverde, ferma al terz'ultimo posto, non è semplice. E Zanetti non lo nasconde. Ma una convergenza così massiccia di buone notizie (per i viola) deve far alzare il livello del sospetto.

Rieccoci agli ostacoli troppo morbidi, mai così tanti e tutti insieme alla vigilia di una partita che la Fiorentina affronterà dopo la grande prova di Napoli. Pericolo rosso. L'antica esperienza suggerisce infatti che è proprio questo il momento di alzare la concentrazione, anche perché troppe situazioni sono andate storte a un avversario che all'andata mise sotto una delle peggiori versioni della Fiorentina. Molta acqua è passata sotto i ponti e i numeri del campionato certificano una differenza netta anche nel volume di gioco espresso dalle due squadre: la Fiorentina ha tirato in porta quasi 70 volte in più rispetto al Venezia, che è sotto di 124 anche nelle conclusioni totali, come nel numero dei corner e nel possesso palla.

Redazione VN

Chiesa

Odriozola si candida a una maglia da titolare, Bonaventura più indietro

Domani, contro il Venezia, tornerà al primo minuto anche Torreira. Attenzione al cartellino: tre viola sono in diffida

Spazio alle novità emerse ieri dai campini all'interno delle pagine sportive de La Nazione. Rispetto alla seduta di mercoledì a porte aperte non si sono registrate novità sostanziali: Odriozola ha continuato a lavorare in gruppo e, a questo punto, si candida con forza a una maglia da titolare dopo oltre un mese di assenza dai campi, mentre Bonaventura ha proseguito nel suo percorso di recupero personalizzato.

Difficile che Bonaventura riesca a recuperare per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Domani salvo sorprese, si rivedrà dal 1' Torreira che ha scontato il turno di squalifica e si riprenderà le redini del centrocampo. Pericolo cartellino giallo in casa viola: contro il Venezia, Amrabat, Castrovilli e Odriozola saranno in diffida.

Redazione VN

Chiesa

Set point al Franchi, ma attenzione alle insidie: il passato insegna

La Fiorentina ha una grande occasione contro il Venezia, ma attenzione a sottovalutare i lagunari

"Il set point al Franchi e la ciliegina sulla torta": è il titolo dell'articolo di Stefano Cappellini per la rubrica "Il kubo di Kubik" per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte dell'articolo che trovate integralmente nel quotidiano in edicola:

"Speriamo porti la carica giusta, questo bagno di folla della squadra in allenamento, perché l'incubo dello sgambetto della piccola nel picco di entusiasmo stagionale è ben presente nella testa del tifoso viola.

Vecchi ricordi di match con il Lecce, con il Palermo, con il Pescara, partite all'apparenza comode ma in realtà tra le più insidiose, specie quando l'avversario, come il Venezia, ha l'acqua alla gola. E invece non bisogna sbagliare, perché se questo finale di stagione con rincorsa all'Europa fosse una partita di tennis quello di domani sarebbe un set point, non ancora decisivo ma fondamentale per costruire la vittoria. Sei punti nelle due partite con Venezia e Udinese, il recupero che ci trasciniamo da gennaio, significherebbero tanto ora che una delle rivali, l'Atalanta, è dietro in classifica, oltre che fuori dall'Europa, e non può fare altro che rincorrere se la Viola non sbaglia".

Redazione VN

Chiesa

TUTTI AL FRANCHI💜⚜️
🟣🟣 Fiorentina - Venezia ⚫️🟢
🏷 Acquista il tuo biglietto: bit.ly/BIGLIETTIFioVen

Chiesa

Entusiasmo alle stelle: 30mila tifosi al Franchi?

Pubblico delle grandi occasioni al Franchi per Fiorentina-Venezia

Continua a ritmo spedito la vendita di biglietti per la gara di domani con il Venezia: dopo il bagno di folla all'allenamento a porte aperte, Firenze è pronta a "scendere in campo" per trascinare la propria squadra al centro del sogno europeo. Possibile centrare quota 30 mila. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN