• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

C. Italia 1/2 finale (ritorno): Juventus - Fiorentina 2:0

Started by Chiesa, 21/04/22, 02:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Lapo Elkann stuzzica Allegri e i Viola: "Una partita cotta e mangiata"

Lapo Elkann torna a stuzzicare Allegri, in vista di Juventus-Fiorentina chiedendo una partita "cotta e mangiata", per conquistare la finale

"Caro mister e cari giocatori, stasera si va per vincere: che sia una partita cotta e mangiata". Così Lapo Elkann si è rivolto su Twitter a Massimiliano Allegri e ai giocatori della Juventus. Un messaggio per incitare la squadra, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Non passa, infatti, inosservata la foto scelta per il tweet che lo ritrae insieme a Rocco Commisso. Oltre alla didascalia scelta a corredo, con tanto di bistecca ed occhiolini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Juventus-Fiorentina, ore 21: dove vederla in Tv e in streaming

Tutti i modi per seguire al meglio la diretta, in Tv o altrove, di Juventus-Fiorentina, ritorno della semifinale di Coppa Italia

In Tv e streaming

Ore 21   Allianz Stadium - Torino
TV   Canale 5 Mediaset
Streaming   Mediaset Play
In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Juventus-Fiorentina in tv o in streaming, hanno due altre opzioni per non perdersi un solo istante della sfida del Franchi: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e la radiocronaca su Radio Bruno commentata in studio da David Guetta con molti ospiti.

Redazione VN

Chiesa

Graziani: "La Fiorentina non ha nulla da perdere. Mi fido di Italiano"

L'ex Fiorentina Ciccio Graziani si fida di Vincenzo Italiano per la partita di stasera contro la Juventus: "tutto da guadagnare"

Ciccio Graziani è intervenuto nel corso di "A pranzo con il Pentasport", in onda su Radio Bruno:

La Fiorentina ha tutto da guadagnare e nulla da perdere. Dal punto di vista psicologico siamo avvantaggiati. Andiamo per fare la nostra partita, metterli in difficoltà e chissà mai che non riesci a ribaltarla. Devi saper fare bene entrambe le fasi, la Fiorentina ci ha fatto vedere di essere una squadra vera Allegri? La Juve ha perso tanto davanti e a centrocampo. Sono arrivati quarti con Cristiano Ronaldo e adesso non lo hanno più. Ha fatto tanti punti nel girone di ritorno, ma ha delle difficoltà dovute ai tanti calciatori out per infortunio. Cabral? Mi fido molto di Italiano, ogni partita ha una storia a sé. So che metterà in campo quella che ai suoi occhi è la formazione migliore, quella che gli dà maggiori garanzie. Poi ci sarà bisogno di tutti, compreso dei cinque cambi a disposizione. Non credo che la partita di stasera possa avere ripercussioni sul campionato.

Redazione VN

Chiesa

La Fiorentina va in finale di Coppa Italia se... Le combinazioni di risultato

La Juve può contare su due risultati su tre. Ma qualunque vittoria (tranne l'1-0) manda avanti i viola

Appuntamento da dentro o fuori per la Fiorentina. Stasera allo Stadium va in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, dopo la sconfitta 1-0 rimediata al Franchi nel match di andata. Italiano crede nell'impresa e prepara la formazione migliore, mentre saranno in tanti i tifosi che accompagneranno la squadra viola a Torino. Ma quali risultati servono alla Fiorentina e quali, invece, sorriderebbero ad Allegri? Vi ricordiamo che per questo doppio confronto sarà ancora in vigore, e per l'ultima volta, la vecchia regola sui gol in trasferta. Norma che sarà abolita dalla prossima stagione con la Figc che si adeguerà a quanto già attuato quest'anno dalla Uefa per le competizioni europee. Questo dunque lo scenario:

LA FIORENTINA SI QUALIFICA SE:

-vince con qualunque punteggio, ad eccezione dello 0-1 che porterebbe ai supplementari

LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE:

-vince

-pareggia

Redazione VN

Chiesa

Flachi: "Con la Juve si vive diversamente, ma questa squadra è matura"

L'ex viola Francesco Flachi ha detto la sua in vista di Juventus-Fiorentina, commentando i temi principali della sfida di stasera

L'ex viola Francesco Flachi è stato ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno, in vista di Juventus-Fiorentina:

Juve? È una partita che vivi diversamente, si comincia ad avvertirla da prima. Perché in città te lo ricordano per strada. Il rischio è quello di arrivare vuoto, giocandola troppo in anticipo con le energie mentali. Le altre squadre devono stare attente: la Fiorentina è andata a Milano e poteva vincere. Con le altre grandi non ha mai demeritato con le e se l'è sempre giocata. È una squadra matura nella gestione della partita: sa quando contenere e quando affondare.

Castrovilli? Gaetano era in grande crescita, è un po' sfortunato. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo. Negli ultimi mesi si stava esprimendo per la sua qualità, era un'alternativa in più per creare maggiori inside alla Juventus. Un po' di qualità nel mezzo ci deve essere: Maleh è un giocatore che ti fa tutto, così come Duncan. Hanno grande forza esplosiva e possono recuperare palloni per ripartire velocemente.

Cabral? Lo vedo molto meglio, sta crescendo. L'approccio prima era più veloce, adesso bisogna lasciare il tempo di ambientarsi al meglio. Lo stesso vale per Ikoné che sta capendo il calcio italiano e può aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Saponara è bravo a venire a giocare più vicino alla punta, per non lasciare il centravanti isolato. Vlahovic? A Firenze era sostenuto da una squadra, la Juve fa più fatica a costruire gioco. Resta comunque un giocatore che ti può far goal in qualunque momento. Ho fiducia in Igor perché il serbo soffre molto i giocatori fisici che lo marcano stretto, come lui o Bremer.

Redazione VN

Chiesa

Marchionni: "Stasera sarà una grande partita. Milenkovic è da Juve"

La Juve risponde sempre presente quando affronta squadre importanti - così il doppio ex della sfida Marco Marchionni

Il doppio ex di Fiorentina e Juventus, Marco Marchionni, ha parlato della gara di stasera in un'intervista a TuttoJuve:

La Juve risponde sempre presente quando affronta squadre importanti. La Fiorentina è una squadra preparata e ben allenata, è in un momento bello e spensierato. Sarà una grande partita, difficile dire chi vincerà. Vlahovic? È un giocatore giovane, forte, ambizioso, a cui bisogna dare solo tempo. Quando si gioca nella Juventus c'è da considerare il peso della maglia, che è diverso da quello delle altre squadre. Stasera vorrà essere protagonista. La Fiorentina lo ha sostituito con due attaccanti molto forti, è stata brava la dirigenza a puntare su giocatori importanti. Non hanno lasciato nulla al caso. Milenkovic sarà il prossimo? Juve e Fiorentina sono due grandi società ed è normale che possano fare scambi o cedere dei giocatori. I bianconeri hanno sempre bisogno di giocatori pronti ed esperti. La società viola deve essere contenta se riesce a valorizzare al meglio un calciatore e a rivenderlo ad una grande cifra come Vlahovic.

Redazione VN

Chiesa

Juventus-Fiorentina: tanti diffidati nelle fila delle due squadre

La situazione dei diffidati in vista della semifinale di ritorno tra Juventus e Fiorentina: nei viola rischiano Igor-Milenkovic e tanti altri

Andiamo a vedere la situazione dei diffidati in vista della semifinale di ritornotra Juventus e Fiorentina. In entrambe le compagini ci sono molti giocatori a rischio diffida. Nella squadra gigliata un cartellino giallo sarebbe fatale per la coppia difensiva Igor-Milenkovic. Oltre a Torreira, Duncan e Bonaventura. Anche Allegri ha ben tre difensori sui quali pende il rischio squalifica.

FIORENTINA: Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Igor, Milenkovic, Torreira.

JUVENTUS: Alex Sandro, De Sciglio, Pellegrini.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Frey: "Nessuna paura, scrivete la storia con gli occhi della tigre"

Seba in versione Tiger Man

Anche il grande Seba Frey ci tiene a caricare l'ambiente in vista della super sfida di questa sera. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, l'ex portierone Viola chiama a raccolta giocatori e tifosi per provare a centrare l'impresa in casa della Juve. "Stasera nessuna paura, stasera si lotta tutti insieme come abbiamo sempre fatto per onorare la maglia e per far sì che oggi si scriva un pezzo di storia Viola. Occhi della tigre sempre". E nella foto si vede Seba con gli occhi dell'Uomo Tigre. Occhi che speriamo di vedere in tutti gli uomini Viola che scenderanno in campo all'Allianz Stadium:

Redazione VN