• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

US SALERNITANA - ACF FIORENTINA 2:1

Started by Chiesa, 24/04/22, 11:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ranieri, i quotidiani lo esaltano: "Muro di gomma, dà tutto per Salerno"

Da prodotto del vivaio viola in prestito per l'Italia alla definitiva consacrazione. Luca Ranieri è pronto per riprendersi la maglia viola?

Nella gara tra Salernitana e Fiorentina c'è un giocatore che ben conosciamo a Firenze e ieri si è distinto in campo disputando una gara da veterano. I quotidiani sportivi in edicola oggi premiano Luca Ranieri come uno dei migliori in campo all'Arechi, e in effetti il prodotto del vivaio viola è stato quasi insuperabile per Ikoné e soci. Secondo Tuttosport, il centrale è "un muro di gomma contro quale sbattono tutti" e la sua prova vale 7, così come per il Corriere dello Sport - Stadio che sottolinea la gara maiuscola disputata in copertura sul francese ex Lille. Il difensore mancino "è della viola ma dà tutto per Salerno" scrive La Gazzetta dello Sport che resta sul 6,5 ma non lesina complimenti.

Insomma, gara dopo gara Ranieri ha saputo conquistarsi il posto da titolare e sta sfruttando un trampolino di lancio come la Salernitana per spiccare il volo la prossima stagione, chissà se proprio a Firenze. I viola vantano un diritto di recompra qualora i granata decidessero di riscattare il calciatore, e dopo le ultime prestazioni sarebbe un delitto farselo scappare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cecchi: "Accanimento su Igor incomprensibile. Italiano? Gli merita restare"

Il giornalista Stefano Cecchi, ha parlato della sconfitta di eri con la Salernitana, dell'accanimento su Igor e delle voci su Italiano

Il giornalista Stefano Cecchi, ha parlato durante il Pentasport di Radio Bruno di molti temi legati alla Fiorentina, iniziando dalla sconfitta di ieri: "Nel primo tempo la Fiorentina non è mai stata in partita. Nel secondo tempo la Salernitana era sotto shock, poi quell'episodio ci ha dato la stangata finale. Il gol di Tonali nel finale ci permette di continuare a sperare nell'Europa. I viola hanno ancora le carte in regola per raggiungere questo obiettivo".

Poi sul mancato apporto in attacco: "Ieri è mancato l'apporto offensivo degli esterni e dei centrocampisti. Cabral poteva fare poco in mezzo a tre difensori. In quel momento è mancato l'accompagnamento al centravanti".

Ha proseguito parlando dell'accanimento su Igor: "Mi sembra un po' fuori luogo. Non ci scateniamo contro di lui. Insieme a Milenkovic è stato una delle migliori coppie centrali degli ultimi mesi".

Infine sulle voci riguardanti un possibile addio di Italiano: "Io sono convinto che resti a Firenze la prossima e vi spiego anche perché: il primo motivo è che merita anche a lui di rimanere, perché ha bisogno di crescere. Dopo l'addio dallo Spezia della scorsa estate, mi sembra difficile che possa ripetere una situazione simile anche quest'anno. La Fiorentina è in crescita ed è già stata educata, mi sembra assurdo andarsene via adesso. È una società che ha voglia di crescere, sarebbe un errore per tutti se questo matrimonio dovesse finire".

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Stecca anche Igor, la moglie lo rincuora: "Non mollare mai!"

La storia della compagna del brasiliano

Nella clamorosa sconfitta della Fiorentina a Salerno, ai Viola sono mancate anche e soprattutto le prestazioni dei suoi titolarissimi. Uno di questi è Igor, che negli ultimi mesi si era distinto in positivo offrendo gare di altissimo livello. La moglie del giocatore, Bianca, ha voluto rincuorarlo sui social per questa debacle. In una foto postata sulle sue storie Instagram si vede il difensore Viola sul letto piuttosto sconsolato. "Non mollare mai, amore mio. Sono con te. Ti amo, per sempre" il bel messaggio della compagna di vita del difensore.

Redazione VN

Chiesa

Niente drammi, Commisso telefona ad Igor facendogli i complimenti

Telefonata fra il numero uno Viola e il difensore

Una sola prestazione negativa non può cancellare tutto ciò che di buono è stato fatto negli ultimi mesi. Si tratta proprio del caso di Igor che, dopo mesi ad altissimi livelli, ha commesso qualche errore di troppo nella gara contro la Salernitana. Anche Rocco Commisso ha voluto per questo motivo telefonare all'ex SPAL per rincuorarlo e dirgli di non demoralizzarsi per la partita di ieri. Il presidente si è poi raccomandato con la squadra per quanto riguarda questi ultimi impegni di campionato

Redazione VN

Chiesa

GP Violanews: Odriozola vince la tappa su Saponara

Anche quest'anno il vostro parere sarà decisivo per l'assegnazione del Pallone Viola

Il Gran Premio Violanews è il tradizionale sondaggio che pubblichiamo da anni dopo ogni partita per conoscere i tre giocatori preferiti.  A votare sarete come sempre voi con la possibilità di scegliere i tre vostri preferiti. Ai primi sei in classifica verranno attribuiti  i seguenti punti 20, 12, 9, 5, 3 e 1. Al vostro voto per un totale di 50 punti si aggiungeranno i 20 punti di un giornalista ogni volta diverso. Per Salernitana-Fiorentina ha votato il nostro direttore Saverio Pestuggia che ha assegnato 10 punti a Odriozola, 5 a Saponara e Biraghi. Anche il voto dei tifosi premia Odriozola con Saponara e Cabral sul podio. A punti anche Biraghi, Terracciano e Amrabat

La classifica
Lucas Torreira   316
Nicolas Gonzalez   228
Jack Bonaventura   143
Riccardo Saponara   132
Alvaro Odriozola   125
Pietro Terracciano   124
Riccardo Sottil   107
Alfred Duncan   103
Gaetano Castrovilli   96
Lucas Martinez Quarta   89
Nikola Milenkovic   86