• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

US SALERNITANA - ACF FIORENTINA 2:1

Started by Chiesa, 24/04/22, 11:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'Arechi tocca quota 20.000, pronta anche una coreografia

L'Arechi si preannuncia davvero infuocato per Salernitana-Fiorentina. Sfondata quota 20.000 biglietti venduti e prevista una coreografia

Che l'Arechi sia uno stadio bollente domani contro la Fiorentina non ci sono dubbi, ma il dato sui biglietti venduti ha continuato a salire nelle ultime ore della vigilia. Secondo quanto confermato dalla società granata in serata, saranno più di 20.000 i presenti sulle tribune dello stadio di Salerno, per una partita che si preannuncia infuocata. La Curva Sud è andata esaurita, mentre resta qualche tagliando nei distinti e nella tribuna. I tifosi campani allestiranno anche una coreografia per sostenere i propri giocatori e accompagnarli alla partita con i viola. Un ulteriore ostacolo per la squadra di Italiano, desiderosa di vincere per cullare ancora il sogno europeo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Focus on #SalernitanaFiorentina 👊
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Statistiche Opta

• La Fiorentina ha vinto tre delle cinque sfide contro la Salernitana in Serie A, tutte però nei gironi d'andata - nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999).

• La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro squadre neopromosse senza subire alcun gol: la Viola non registra una striscia di clean sheet più lunga contro avversarie provenienti dalla Serie B nella competizione dal 1996 (quattro, sotto la guida di Claudio Ranieri).

• La Salernitana non vince in casa in Serie A dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa) - in generale quella è stata l'unica vittoria interna dei granata in questa Serie A, record negativo nei maggiori cinque campionati europei, al pari di Genoa e Metz.

• La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall'aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) - la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione, dopo l'1-0 contro il Venezia dell'ultimo turno.

• La Fiorentina non tiene la porta inviolata da 12 trasferte di Serie A: l'ultima volta in cui la Viola ha registrato una serie più lunga fuori casa senza clean sheet nella competizione risale al periodo tra novembre 2009 e ottobre 2010 (16 in quell'occasione).

• La Fiorentina è l'unica squadra ad aver subito finora meno di 300 tiri in questa Serie A (296) - nonostante sia la formazione che ha incassato meno conclusioni nel torneo in corso, la Viola ha l'ottava miglior difesa, con 40 reti al passivo.

• Davide Nicola ha affrontato la Fiorentina otto volte da allenatore in Serie A, ottenendo un solo successo (con il Crotone il 29 ottobre 2017) - tuttavia l'attuale tecnico della Salernitana è imbattuto da quattro gare contro la Viola, grazie a quella vittoria, seguita da tre pareggi (con Udinese, Genoa e Torino).

• Milan Djuric è il miglior marcatore in casa della Salernitana nel torneo in corso, con tre reti: i suoi tre centri all'Arechi sono tutti arrivati con un colpo di testa e nel corso del secondo tempo, su assist di tre giocatori differenti (Kastanos, Mazzocchi e Zortea).

• Lucas Torreira, con il gol al Venezia nell'ultimo turno, ha stabilito il suo record di reti in una singola stagione di Serie A (cinque) - l'ultimo giocatore uruguaiano ad aver realizzato più reti in una singola stagione nel massimo campionato con la Fiorentina è stato Carlos Gringa nel 1935/36 (sei).

• Youssef Maleh ha realizzato il suo secondo e più recente gol in Serie A nella gara d'andata contro la Salernitana lo scorso 11 dicembre - il classe '98 della Fiorentina da allora ha disputato 11 partite di campionato senza trovare la rete ma servendo tre assist, tutti fuori casa.

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma della Fiorentina giorno per giorno, per conoscere sempre cosa succede nel mondo viola.

Ore 12.30 Stadio Arechi Salerno
SALERNITANA vs FIORENTINA
TV - Telecronaca su DAZN e Sky Calcio
RADIO - Su Radio Bruno dalle 11 Pentasport la partita
WEB - Diretta testuale commentabile su Violanews.com

Redazione VN

Chiesa

Le chiavi del centrocampo ancora ad Amrabat: Italiano oltre l'emergenza

Il centrocampo viola rimane in emergenza: Vincenzo Italiano dona le chiavi della regia ad Amrabat, Duncan e Maleh

I dubbi riguardanti il centrocampo delle ultime giornate rimangono validi. Come scrive La Repubblica, il reparto rimane in emergenza: gli infortuni di Castrovilli e Torreira e la condizione non ottimale di Bonaventura costringeranno Vincenzo Italiano a scelte forzate, con i soli Amrabat, Duncan e Maleh a disposizione e in panchina è stato portato anche il giovane Bianco della Primavera.

Durante questa stagione il tecnico viola è riuscito a rilanciare molti giocatori, tra questi proprio il centrocampista marocchino. Amrabat anche oggi sarà chiamato in causa a svolgere un compito di grande importanza, con l'obiettivo di osare qualcosa in più rispetto al solito. I viola, nell'idea di gioco di Italiano hanno bisogno del supporto in attacco dei centrocampisti, quindi saranno fondamentali gli inserimenti in area di rigore.

Redazione VN